Coltellate ad una 28enne sotto gli occhi dei bimbi, fermato in zona Giovi
L'aggressione è avvenuta Sabato pomeriggio a Castiglione del Genovesi
Redazione Irno24 13/06/2022 0
In data 12 giugno, i Carabinieri della Compagnia di Salerno hanno proceduto al fermo, per il reato di tentato omicidio, di un cittadino italiano, presunto autore dell'aggressione avvenuta nel tardo pomeriggio di Sabato a Castiglione del Genovesi, nei confronti di una donna rumena di 28 anni, che unitamente ai propri figli minori stava rientrando presso la struttura protetta che li ospitava proprio a seguito di reiterati comportamenti minacciosi dello stesso soggetto.
ln particolare, l'aggressore, dopo averli seguiti, avrebbe atteso che la donna ed i bambini scendessero dall'autobus ed una volta in strada avrebbe raggiunto la donna, impugnando un coltello a serramanico con una lama di 30 cm, colpendola con 12 coltellate su varie parti del corpo - anche vitali - e scappando successivamente a bordo della propria auto.
La vittima è stata immediatamente soccorsa da personale del 118 giunto sul posto e, dopo essere stata stabilizzata, è stata condotta presso il Pronto Soccorso dell'Ospedale di Salerno, dove nel corso della notte ha subìto un importante intervento chirurgico, restando in prognosi riservata.
ll personale di Polizia Giudiziaria, unitamente a militari della Stazione di San Cipriano, acquisiti i primi elementi probatori, dopo meticolose ricerche anche con l'ausilio del 9° Reparto Volo dei Vigili del Fuoco, hanno rintracciato il soggetto in una impervia località di montagna, compresa tra la frazione di Giovi e i comuni di San Cipriano e Castiglione.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 11/03/2021
Nuovo asfalto in Via Irno a Salerno, dal 15 Marzo si prosegue verso Fratte
"Nuovo manto stradale in via Irno, per una circolazione più scorrevole e sicura su una arteria di grande importanza per la mobilità urbana ed extraurbana. Dopo qualche giorno di interruzione a causa del maltempo, i lavori riprenderanno lunedì 15 marzo in direzione della piazza di Fratte.
È un'intervento di grande importanza che rientra nel più vasto programma di lavori sulle strade salernitane, già in parte realizzato in alcuni punti del territorio cittadino, che nei prossimi mesi sarà esteso a tutto il capoluogo". Lo scrive il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli.
Redazione Irno24 13/09/2024
Furti, truffe, abusivismo: oltre 120 provvedimenti della Questura di Salerno
L’attività in materia di misure di prevenzione, condotta dalla Questura di Salerno, negli ultimi mesi ha portato ad emettere in ambito provinciale 82 provvedimenti di Avviso Orale nei confronti di altrettanti soggetti ritenuti, sulla base di recenti condotte, socialmente pericolosi e in grado di reiterare i propri comportamenti delittuosi.
Alta è stata l’attenzione nei confronti di soggetti dediti alla commissione di reati predatori (in particolare furti nelle aree di parcheggio degli esercizi commerciali e truffe agli automobilisti), nei cui confronti sono stati irrogati 49 provvedimenti di Divieto di Ritorno, anche in accoglimento di proposte avanzate dai Comandi Carabinieri dei Comuni interessati. In tale contesto si segnala la proposta al Tribunale di Salerno di applicazione della Sorveglianza Speciale nei confronti di un cittadino con gravi pregiudizi di polizia per rapine, furti e detenzione, ai fini di spaccio, di sostanze stupefacenti.
Inoltre, le operazioni di prevenzione e controllo del territorio, nel corso della stagione estiva, hanno permesso di individuare alcuni responsabili di furti in abitazione, avvenuti in assenza dei proprietari per le ferie. Altrettanto significativa è stata l’attenzione dedicata ad arginare il fenomeno dei parcheggiatori abusivi nelle principali vie e piazze cittadine, nonché della prostituzione su strada con conseguente irrogazione di 4 provvedimenti di DASPO urbano.
Nell’ambito, poi, dell’attività finalizzata alla prevenzione di disordini negli esercizi pubblici e nei locali di pubblico trattenimento, sono stati irrogati 2 provvedimenti di "Daspo Willy" a carico di due soggetti che, in occasione di una serata danzante in un locale della provincia, a seguito di una lite, hanno colpito un giovane intervenuto per calmare gli animi, ferendolo con arma da taglio alla coscia sinistra.
Redazione Irno24 11/12/2021
Ordinanze anti Covid, controlli CC a Salerno e provincia: multe e chiusure
Controlli dei Carabinieri del Comando provinciale di Salerno per il rispetto delle ordinanze restrittive anti Covid emanate dal Governo. Nei vari quartieri della città e nelle fasce costiere, i militari hanno controllato numerosi esercizi pubblici ed elevato sanzioni per violazioni delle norme sulle posizioni lavorative dei dipendenti nonché violazioni delle vigenti misure anti Covid.
Nel corso dei controlli sono state elevante sanzioni per un importo di € 4.000 con relativo provvedimento di sospensione dell’attività. Il servizio è stato predisposto allo scopo di prevenire e reprimere gli aspetti problematici del divertimento notturno nella zona in cui si concentrano i locali di ristorazione e di somministrazione di bevande.