Continuano controlli a Salerno su sacchi neri, già decine le sanzioni

Salerno Pulita: "Vanno utilizzati sacchi che consentono di individuare con facilità il contenuto"

Redazione Irno24 06/02/2025 0

"In merito alle segnalazioni sul mancato ritiro e giacenza di sacchi neri in strada, Salerno Pulita ricorda - via social - che gli stessi non sono stati volutamente rimossi dagli operatori perché saranno tolti solo dopo specifici controlli da parte della Polizia Municipale, al fine di risalire ai presunti trasgressori. Sono già decine le sanzioni elevate.

Si ricorda, infatti, che, in base ad un’ordinanza del Comune di Salerno, è vietato utilizzare buste nere per conferire rifiuti, mentre vanno usati sacchi che consentono di individuare con facilità il contenuto, come quelle gratuitamente consegnate da Salerno Pulita nell’apposito kit per la differenziata".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 06/04/2023

A Salerno l'evento "Carta al Tesoro", gara per i cittadini sul riciclo

Martedì 11 aprile, a Salerno, alle ore 10:00, presso Palazzo di Città, sarà presentato l’evento “Carta al Tesoro”, gara a squadre, con partecipazione gratuita e aperta a tutte i cittadini, in programma sabato 15 aprile. L’iniziativa è organizzata da Comieco, con il patrocinio del Comune di Salerno e in collaborazione con Salerno Pulita, per sensibilizzare e informare sull’importanza della raccolta differenziata e sul valore del riciclo dei materiali in carta e cartone.

Alla conferenza di presentazione interverranno: il Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli; l'Assessore comunale alle Politiche Ambientali, Massimiliano Natella; il Direttore Generale di Comieco, Carlo Montalbetti; l'Amministratore unico di Salerno Pulita, Vincenzo Bennet.

Leggi tutto

Redazione Irno24 05/09/2024

Dal 7 settembre torna il CRM di Salerno Pulita, si comincia da Pastena

Ritornano dal 7 settembre, ogni sabato, gli appuntamenti promossi da Salerno Pulita con il Centro di Raccolta Mobile. Si tratta dell’iniziativa itinerante che “avvicina” la raccolta differenziata ai cittadini, perché consente loro di conferire, invece di recarsi alle isole ecologiche “Fratte” e “Arechi”, piccoli elettrodomestici, pentole, olio vegetale esausto, pile, farmaci, indumenti e scarpe.

Al Crm, inoltre, gli utenti muniti di card di Salerno Pulita o di tessera sanitaria dell’intestatario/a Tari possono anche ricevere i sacchetti di carta per la raccolta di carta e cartoncino e le buste di plastica per i conferimenti del non differenziabile e del multimateriale (plastica, alluminio, acciaio e cartone da bevande).

E' previsto un calendario di 12 tappe, ognuna in un diverso quartiere della città. Ecco le prime tre: 7 settembre Piazza Caduti di Brescia (Pastena), 14 settembre Piazza San Francesco, 28 settembre Piazza Gloriosi (Torrione).

Leggi tutto

Redazione Irno24 11/10/2022

Salerno, si chiude la prima edizione del progetto "Le vie dell'acqua"

Venerdì 14 ottobre, alle ore 9:00, presso il Salone dei Marmi di Palazzo di Città, a Salerno, alla presenza dell’On. Piero De Luca, del Sindaco, Vincenzo Napoli, dell’Assessore alla Pubblica Istruzione, Gaetana Falcone, dell’Assessore all’Ambiente, Massimiliano Natella, e di Mariarosaria Altieri, Presidente di Sistemi Salerno, avrà luogo l'evento conclusivo de "Le vie dell'acqua".

Si chiude, dunque, la prima edizione, ma contestualmente si aprono i lavori della seconda, del progetto di educazione ambientale rivolto alle classi quinte delle scuole primarie e alle classi terze delle scuole secondarie di I grado salernitane, promosso da Sistemi Salerno in collaborazione con il Comune.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...