Controlli in cantieri e attività di Salerno, elevate numerose sanzioni

In azione i Carabinieri della Stazione di Mercatello

Redazione Irno24 05/10/2021 0

I Carabinieri del Comando Provinciale di Salerno, nella giornata del 30 Settembre 2021, hanno eseguito una serie di controlli in diversi cantieri edili ed attività commerciali del capoluogo, al fine di accertare il rispetto delle normative antinfortunistiche.

Gli accertamenti, condotti dai militari della Stazione di Mercatello, coadiuvati dal Nucleo Ispettorato del Lavoro e dal personale dell'lspettorato Vigilanza Tecnica, hanno dato modo di rilevare violazioni da parte dei datori di lavoro, tra cui lavoratori privi di sorveglianza sanitaria ed informazione sui rischi, seghe elettriche collegate in maniera non conforme, omessa sottoposizione a visita medica, utilizzo di cavalletto non idoneo, corrimano privi di fermapiede, ponteggi non conformi, impalcature con materiale depositato ed assenza di locale spogliatoio e recinzione.

Al termine dei controlli sono state elevate sanzioni per un ammontare di oltre 20mila euro; sono stati adottati 4 provvedimenti di sospensione di attività imprenditoriale per lavoro nero (quantificati in 8mila euro); sono stati adottati 5 provvedimenti per violazione del protocollo Covid per un ammontare di euro 2mila; è stata contestata una maxi sanzione per lavoro nero (impiego di 5 persone non risultanti dalla documentazione esistente) per un importo di 18mila euro.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 02/02/2022

In fuga sull'autostrada, arrestati due giovani salernitani con droga a bordo

Una pattuglia della Sottosezione Polizia Stradale di Angri, operante all’interno dell’area di servizio Torre Annunziata Ovest, ha notato una Ford Fiesta grigia procedere ad elevatissima velocità sull'autostrada A/3 NA-SA, carreggiata Sud, altezza Comune di Scafati.

Tempestivamente, gli agenti si sono posti all’inseguimento della vettura (due le persone a bordo) e hanno intimato l’alt utilizzando i dispositivi acustici e visivi che sono stati ignorati dal conducente il quale, invece di fermarsi, ha accelerato e ha iniziato una fuga spericolata in autostrada per circa due chilometri fino a quando il veicolo non è stato fermato dagli operatori di polizia.

Una volta fermati, i due occupanti, due ragazzi di 23 e 21 anni, entrambi salernitani, hanno manifestato uno stato di agitazione che ha indotto gli agenti ad un controllo più approfondito all’autovettura, all’interno della quale è stato rinvenuto, sotto il sedile anteriore lato passeggero, un panetto di sostanza di colore marrone, che sottoposta al narcotest è risultata essere hashish, per un peso di gr. 94,4. Per quanto emerso, i due sono stati arrestati perché responsabili del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Leggi tutto

Redazione Irno24 15/05/2023

Scuole chiuse a Salerno per l'allerta meteo, è ufficiale

Al termine di un tavolo tecnico sul rischio idrogeologico, è maturata la decisione di chiudere le scuole a Salerno per la giornata di domani, 16 maggio. Lo si apprende da una nota inviata dal Comune. Oltre che nel capoluogo, la campanella non suonerà in gran parte dei Comuni della provincia, compresa la Valle dell'Irno.

Leggi tutto

Redazione Irno24 29/04/2020

Salerno, riposizionata in Via Roma la panchina asportata dai vandali

La panchina rimossa da teppisti nella centralissima via Roma a Salerno è stata riposizionata nella sua sede originaria. Un immediato sopralluogo della Polizia Municipale aveva permesso di ritrovare la panchina all’altezza del civico 282, a pochi metri dal punto dal quale era stata illecitamente asportata.

Le immagini delle telecamere di videosorveglianza e quelle disponibili sui social sono al vaglio della Polizia Municipale allo scopo di individuare e segnalare all’Autorità Giudiziaria gli autori del gesto vandalico. La vicenda si è risolta così nel giro di poche ma ha distolto gli agenti della Polizia Municipale dal prezioso impegno a tutela della salute collettiva.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...