Covid-19, ad oggi sono 123 i pazienti campani in terapia intensiva

Lo comunica l'Unità di Crisi della Regione

L'Ospedale di Salerno

Redazione Irno24 25/03/2020 0

L'unità di Crisi della Regione comunica che, dall'incrocio dei dati delle Asl, rispetto al dato totale dei positivi complessivi pari a 1199 e di attualmente positivi pari a 1072, risultano: 318 ricoverati con sintomi, 123 pazienti in terapia intensiva, 631 pazienti in isolamento domiciliare.

Da domani, Giovedì 26 Marzo, l'Unità di Crisi emetterà un solo bollettino al giorno, alle ore 22, al netto delle informazioni quotidiane della Protezione Civile Nazionale e di eventuali altre comunicazioni dell'Unità di Crisi regionale.

Ciò anche in considerazione del fatto che sono aumentati a 9 i laboratori che effettuano i tamponi, con analisi che in molti casi avvengono anche di notte.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 23/03/2020

Allerta neve sulle aree interne della Campania

Dalla mezzanotte, sensibile calo delle temperature su tutta la regione, nevicate e gelate su aree interne. Lo comunica la Protezione Civile della Campania, che ha emanato un avviso di allerta meteo valido a partire dalla mezzanotte e fino alle 23.59 di domani sull'intero territorio.

L'abbassamento delle temperature interesserà tutti i settori della regione. Sulla zona 2 (Alto Volturno e Matese), sulla zona 4 (Alta Irpinia e Sannio) e sulla zona 5 (Tusciano e Alto Sele), con particolare riferimento alla parte interna di quest'area specifica, si prevedono anche "nevicate con deboli accumuli oltre i 300-500 metri e localmente anche a quote inferiori. Gelate persistenti a quote superiori ai 300-500 metri e localmente anche a quote inferiori".

La Protezione civile ricorda che sono in vigore sull'intero territorio le limitazioni previste dai Decreti nazionali e dalle Ordinanze del Presidente della Regione sul Covid-19.

Leggi tutto

Redazione Irno24 08/03/2020

Concorsi in Campania, sospeso quello per i Centri per l'Impiego

In merito alla questione concorsi pubblici, il Governatore della Campania, Vincenzo De Luca, ha annunciato in un video su facebook che, per ragioni prudenziali, il concorso per i Centri per l'impiego viene sospeso e rinviato.

Le prove preselettive erano in calendario proprio in questi giorni del mese di Marzo. Ne erano state svolte 2, fra il 5 e 6 Marzo, con tutte le cautele e le prevenzioni del caso. Ma ovviamente l'evolversi della situazione ha indotto il Governatore a decretare il rinvio delle fasi successive.

Va avanti regolarmente, perchè ormai concluso nella sua prima fase, il Concorso Ripam Campania. Resta una prova scritta da affrontare per sole 15 persone che hanno fatto ricorso al TAR e saranno impegnati a fine Marzo.

Leggi tutto

Redazione Irno24 26/02/2020

De Luca: "Inviato dal Cotugno allo Spallanzani un tampone, tecnicamente un caso probabile"

"È stato inviato dal Cotugno allo Spallanzani un tampone, tecnicamente un caso probabile. Attendiamo di sapere dal Ministero della Salute e dall'Istituto Superiore di Sanità se si tratta di un caso positivo o meno".

Lo si apprende dalla pagina facebook di Vincenzo De Luca, Governatore della Campania.

Si tratta di una giovane di Montano Antilia, piccolo paese in provincia di Salerno, di rientro dal Nord Italia.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...