Crisi da Covid, incontro web fra Comune di Salerno e categorie economiche
Ha partecipato anche il presidente della Camera di Commercio
Redazione Irno24 27/11/2020 0
"Crisi del Commercio, dell'Artigianato e dell'Agricoltura a causa del Covid. Di questo - scrive il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli - abbiamo discusso con l'Assessore Dario Loffredo in un incontro web con il presidente della Camera di Commercio di Salerno, Andrea Prete, e le Associazioni di categoria.
L'Amministrazione Comunale ritiene, infatti, che solo attraverso un costante confronto con i riferimenti territoriali del comparto sarà possibile elaborare proposte fattive nell'interesse degli operatori del settore. Abbiamo già fatto quanto nelle nostre possibilità, consentendo, senza costi aggiuntivi e con procedure semplificate, l'ampliamento dei dehors; mettendo a disposizione delle piccole e medie imprese 3 milioni di euro per il credito di imposta sulla Tari; attivando la piattaforma telematica Cishoppo per mettere in rete i prodotti locali.
Sono segnali concreti di attenzione verso categorie economiche che sono tra le più pregiudicate dalla pandemia. Pensiamo di aver fatto semplicemente il nostro dovere e continueremo a farlo per favorire la ripresa econonica del nostro territorio".
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 07/06/2020
Furto in profumeria di un centro commerciale, Volanti arrestano 30enne a Salerno
Nella serata del 6 giugno, a Salerno, gli agenti delle Volanti hanno tratto in arresto un georgiano di anni 30, pregiudicato per reati contro il patrimonio, irregolare sul territorio dello stato, in quanto con alcuni complici in corso di identificazione si era reso responsabile di furto aggravato di alcuni prodotti di profumeria, per un valore complessivo di circa 200 euro, ai danni di un esercizio situato in un centro commerciale molto frequentato dai salernitani, soprattutto nel fine settimana.
L’uomo, nonostante il tentativo di sottrarsi al controllo, veniva prontamente bloccato dagli agenti e condotto in Questura per essere sottoposto ai rilievi segnaletici da parte della Polizia Scientifica. Successivamente veniva tratto in arresto e trattenuto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa dell’udienza di convalida e del contestuale rito direttissimo.
Redazione Irno24 06/09/2022
Salerno, ripavimentazione stradale di via dei Principati e via Cilento
Mercoledì 7 settembre, alle ore 22.00, prenderanno il via i lavori di ripavimentazione stradale di via dei Principati e via A. Cilento. Il giorno successivo i lavori interesseranno via Torrione, nel tratto compreso fra M. Testa e via C. Santoro (adiacente ponte fiume Irno). Nei giorni a seguire gli interventi saranno estesi ad altre arterie stradali cittadine. E' quanto si legge in una nota del Comune di Salerno.
Redazione Irno24 27/05/2021
Salerno, area alle spalle delle Poste Centrali intitolata a Dante Alighieri
Venerdì 28 Maggio, alle ore 11, a Salerno, l'area alle spalle delle Poste Centrali (Lungomare Trieste) verrà intitolata a Dante Alighieri. La proposta, recepita dall'assessore alla Cultura, Antonia Willburger, è stata sollecitata dal liceo statale De Sanctis e dalla Società Dante Alighieri in occasione dei 700 anni dalla morte del Sommo Poeta.
Interverranno: il sindaco Napoli, il Prefetto Russo, il presidente della Società Dante Alighieri di Salerno, Pina Basile. L’arcivescovo di Salerno, Mons. Bellandi, benedirà la piazza.