De Luca: "Entro Novembre terza dose a tutto il personale scolastico"
Si tratta di un piano straordinario di vaccinazione di massa
Redazione Irno24 02/11/2021 0
Nel corso della riunione convocata oggi a palazzo Santa Lucia dal Presidente Vincenzo De Luca, è stato dato mandato a tutti i dirigenti delle Asl e delle Aziende ospedaliere di programmare prioritariamente la vaccinazione con terza dose “booster” a tutto il personale scolastico e universitario che ha superato il sesto mese dalla seconda somministrazione. Si tratta di un piano straordinario di vaccinazione di massa che va portato a termine già entro il mese di novembre.
"Con la terza dose - ha dichiarato De Luca - è stata già completata la vaccinazione per tutto il personale delle Rsa. Contestualmente al personale scolastico, si continuerà a completare la vaccinazione con terza dose a tutto il personale sanitario e ai pazienti fragili.
Ma occorre entro novembre richiamare alla vaccinazione tutto il personale scolastico e universitario. L’obiettivo è garantire la piena tutela della popolazione scolastica dove insiste il maggior numero di non vaccinati dai 15 anni in giù, un pericoloso canale di contaminazione non solo per studenti e docenti ma anche per le famiglie. E’ l’unico strumento per non dover chiudere le scuole nei prossimi mesi".
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 06/09/2024
Salerno, iniziano lavori di consolidamento e ripristino di via De Renzi
"Operai in azione da stamani in via De Renzi a Salerno, dove è stato aperto il cantiere per il consolidamento, la messa in sicurezza e la riapertura della strada. L’intervento del Comune di Salerno, in danno dei privati ed al netto del complesso contenzioso in corso nell’area, consentirà di rimediare ai problemi provocati dal rogo delle scorse settimane.
La natura dei luoghi e le difficoltà operative rendono particolarmente arduo il lavoro degli addetti. Nondimeno, è stato definito un programma di lavori che, salvo imprevisti in corso d’opera, permetterà di riaprire una strada strategica per la circolazione urbana ed extraurbana entro la fine del mese di settembre".
Lo scrive il sindaco Napoli sui social.
Redazione Irno24 18/03/2020
Tocilizumab a Napoli, Remdesivir a Genova: aumentano le speranze di battere il Covid-19
Come Napoli, anche Genova è uno degli avamposti nella battaglia al Coronavirus. Il Direttore della Clinica Malattie Infettive del Policlinico San Martino di Genova, Prof. Matteo Bassetti, ha infatti annunciato la guarigione del primo paziente trattato con Remdesivir, farmaco sperimentale utilizzato contro l'ebola.
Il paziente è un 79enne originario della Lombardia, ricoverato ad inizio Marzo e adesso reduce da 2 tamponi negativi. "Il farmaco sembra funzionare - afferma Bassetti - questa cosa ci fa esultare".
Redazione Irno24 27/08/2025
Salerno, Avella: "In zona Cittadella Giudiziaria persi posti auto per residenti"
"Le esigenze organizzative non possono comprimere i diritti dei cittadini. Il parcheggio della Cittadella Giudiziaria (Piazzale Unione Camere Penali) fino a qualche mese fa era utilizzabile anche dai residenti appartenenti alle zone 8 e 9. Quelle decine di posti auto rappresentavano una valvola di sfogo - sopratutto serale e notturna - per una zona altamente congestionata.
Una recente decisione dell’Amministrazione Comunale ha annullato questa opportunità per i residenti: oggi il parcheggio è utilizzabile esclusivamente a pagamento. Tanto che, a chiusura delle attività commerciali e della Cittadella, appare desolatamente semivuoto, mentre tutt’attorno è caccia al posto auto. Di contro, l’Amministrazione non ha individuato aree limitrofe sulle quali spalmare i posti per i residenti persi nel Piazzale.
Ho posto il problema in sede di Commissione Mobilità del 27 agosto, in occasione dell’audizione del presidente di Salerno Mobilità, Camillo Amodio. Ho quindi chiesto ed ottenuto che il presidente di Commissione, Antonio Carbonaro faccia da tramite con il competente Assessorato per l’individuazione in zona Cittadella di ulteriori stalli per i residenti, soprattutto per quelli della zona 8, i più penalizzati".
Lo scrive Rino Avella, consigliere comunale di Salerno.