De Luca: "Risultato che va oltre destra e sinistra". E sul Covid: "E' già seconda ondata"
Le prime impressioni del rieletto Governatore
Redazione Irno24 21/09/2020 0
Nel commentare in conferenza stampa la sua rielezione a Governatore della Campania, Vincenzo De Luca ha parlato di "vittoria che va oltre la destra e la sinistra". "La mia candidatura - afferma De Luca - è stata sostenuta anche da forze moderate e della destra non ideologica, che si sono riconosciute in un programma di governo". Sull'emergenza Covid, De Luca ha parlato "di sottovalutazione drammatica e rilassamento generale". "Siamo già nella seconda ondata - ha puntualizzato - è necessaria una linea di nuovo rigore".
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 27/12/2021
Bollettino 27 Dicembre, in Campania 2291 positivi su 30mila test
L'unità di crisi regionale ha divulgato il bollettino relativo ai contagi da Covid in Campania. Il bollettino si riferisce al 27 Dicembre 2021, ma è importante sottolineare che il riscontro temporale non va oltre le ore 23:59 del giorno precedente (26 Dicembre).
- Positivi del giorno: 2291
- Tamponi del giorno: 30187
- Posti letto di terapia intensiva occupati: 36
- Posti letto di degenza occupati: 516
Redazione Irno24 19/02/2020
Ecco "Blockchain", il registro digitale delle eccellenze campane
Il Consiglio Regionale ha approvato nella seduta del 18 Febbraio la legge in favore del sistema agroalimentare campano, che consente la tracciabilità e la rintracciabilità delle eccellenze campane mediante l'innovativa tecnologia Blockchain.
Si tratta di una piattaforma tecnologica multimediale, in grado di assicurare, con certezza, la tipicità del prodotto e le sue caratteristiche specifiche, dall’origine e fino al consumatore, garantendo sicurezza e controllo lungo tutta la filiera.
Blockchain consente, mediante la creazione di un registro digitale, condiviso ma aggiornato in modo univoco, di conseguire risultati trasparenti e sicuri, con evidente risparmio di tempo e di denaro, rispetto ai tradizionali controlli analitici.
Una proposta di legge volta a valorizzare il settore agroalimentare campano, ma anche a generare benefici nel mondo delle startup più innovative della nostra regione.
Redazione Irno24 10/05/2025
Turismo, oltre 10 milioni per i comuni non capoluogo della Campania
La Giunta della Campania ha programmato risorse per oltre 10 milioni di euro, destinate a finanziare, in favore dei Comuni non capoluogo della regione, percorsi turistici culturali, naturalistici ed enogastronomici di portata nazionale e internazionale, in grado di incentivare la promozione turistica complessiva e unitaria della Campania.
Si rafforza così la logica del partenariato pubblico-privato, a sostegno di filiere turistiche integrate e di una cooperazione istituzionale strutturata tra non meno di 6 Comuni, nella prospettiva del riconoscimento delle organizzazioni per la gestione delle destinazioni turistiche territoriali (DMO).
L'intervento è un ulteriore tassello del Piano Strategico Cultura e Turismo della Regione e punta a valorizzare le comunità locali, in particolare quelle delle aree interne, che avranno l’opportunità di realizzare attività di forte interesse turistico tra giugno e dicembre 2025, anche al di fuori della stagione estiva.