Salerno, vasta operazione Polizia: 2 arresti, sequestro di droga e armi
Operazione ad alto impatto nella zona orientale della città, in campo oltre 100 agenti
Redazione Irno24 05/11/2025 0
Ieri mattina, la Polizia di Stato, con unità della Squadra Mobile e con il supporto di unità dei Reparti Prevenzione Crimine "Campania" e "Basilicata", nonché di unità cinofile antidroga ed antiesplosivo e di operatori della Scientifica, ha svolto un'attività ad "alto impatto" che ha visto l'impiego di oltre 100 agenti, volta al contrasto della criminalità diffusa, della detenzione abusiva di armi e del traffico di stupefacenti nell'area orientale della città di Salerno.
Sono state effettuate numerose perquisizioni locali e personali nei confronti di soggetti appartenenti al tessuto criminale cittadino, nonché mirati controlli in aree interessate da fenomeni di degrado urbano e da maggiore densità abitativa di pregiudicati. La zona è stata presidiata da equipaggi che hanno proceduto al controllo di 232 persone e 113 veicoli.
Arrestato un cittadino italiano per detenzione di arma clandestina e sostanza stupefacente, ai fini di spaccio: l'uomo è stato trovato in possesso di una pistola Taurus cal. 9 (matricola abrasa), con caricatore rifornito di 6 munizioni, e di circa 50 grammi di hashish. Era già sottoposto alla misura degli arresti domiciliari per reati in materia di armi e stupefacenti. Nel medesimo contesto, è stato tratto in arresto, per detenzione di arma clandestina, anche un giovane italiano, presso la cui abitazione è stata rinvenuta una pistola Smith & Wesson cal. 38 Special, avente matricola alterata da segni di punzonatura.
L'operazione in questione si inquadra in una più ampia ed articolata azione d'intervento intrapresa nelle ultime settimane dalla Polizia di Stato, che ha portato all'arresto di 6 persone e al sequestro di 4 armi da fuoco clandestine e numerose munizioni di vario calibro, 1 chilo e mezzo di cocaina, 250 grammi di hashish, 100 grammi di eroina, 1700 euro in contanti (ritenuti provento di spaccio). Il quantitativo di cocaina, se immesso sul mercato, avrebbe consentito di ricavare oltre 7.500 dosi, che avrebbero fruttato all'incirca 150.000 euro.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 24/02/2023
A Salerno il flash mob "Strisce pedonali umane" per strade più sicure
Comitato Centro Storico Salerno e FIAB Salerno organizzano per sabato 25 febbraio, con raduno alle 17:30, in piazza Mons. Grasso a Mercatello, l'evento "Strisce pedonali umane", in programma anche in altre città italiane. Si tratta di una passeggiata in bici, mista a flash-mob in diversi punti di incontro (fra cui Corso Garibaldi, altezza Poste Centrali), per chiedere strade ed attraversamenti più sicuri per tutti.
Redazione Irno24 07/05/2025
Blocco traffico a Salerno nei festivi, 3 consiglieri scrivono al Sindaco
"Sistematicamente, nei giorni festivi, si verifica il blocco della circolazione automobilistica nel quadrante occidentale. Costante che la città non può più sopportare. Il disagio è determinato dalla mancata regolamentazione dei flussi di ingresso al parcheggio di Piazza della Libertà e ai parcheggi di piazza della Concordia.
PIAZZA DELLA LIBERTA'
Il rallentamento su via Ligea/viadotto Gatto da un lato e su via Roma dall’altro determina grave pregiudizio, soprattutto, per la mobilità dei mezzi di soccorso (ambulanze e auto mediche), di pronto intervento (Forze dell’ordine e Vigili del Fuoco) e di trasporto pubblico (Busitalia). Appare allora assolutamente necessario, nelle ore critiche, la presenza operativa di pattuglie della Polizia Municipale in via Porto, altezza rotatoria con via Pertini, e nell’area del Teatro Verdi, in maniera da garantire la necessaria divisione dei flussi di traffico diretti verso l’ingresso del parcheggio, l'uno, e verso il centro, l'altro.
PIAZZA DELLA CONCORDIA
Situazione simile, nelle stesse ore, si registra su Lungomare Trieste a causa dei flussi di ingresso ai parcheggi di piazza e sottopiazza della Concordia. Anche qui le auto incolonnate, complici quelle in fermata e sosta vietata sul lato sinistro della strada, creano un 'tappo' che determina il rallentamento, fino al blocco, del traffico diretto verso Torrione. Il problema si attenuerebbe decisamente con la presenza operativa di una pattuglia della Polizia Municipale o, in alternativa, di personale di Salerno Mobilità".
Nota inviata al Sindaco di Salerno dai consiglieri comunali Rino Avella, Filomeno Di Popolo, Antonia Willburger.
Redazione Irno24 21/04/2023
Droga dall'Olanda al salernitano, 8 arresti della Polizia di Bologna
La Squadra Mobile di Bologna ha arrestato 8 persone, di nazionalità italiana ed albanese, nel quadro di una complessa indagine antidroga coordinata dalla DDA. Con questa operazione è stato smantellato un gruppo criminale dedito all'acquisto e allo smercio di cocaina.
Il rifornimento di stupefacente (di 10 kg per volta) avveniva in Olanda, la distribuzione arrivava fino alle piazze di spaccio del salernitano e dell'avellinese, grazie ai legami che il sodalizio criminale aveva instaurato con organizzazioni camorristiche salernitane. In tutto, risultano 48 indagati.