Salerno, si spostano in zona orientale i lavori di rifacimento asfalto
Dal 6 all'11 novembre interventi via Trento, via Posidonia e via San Vincenzo de' Paoli
Redazione Irno24 05/11/2025 0
"Continua la manutenzione con il rifacimento del manto stradale in conglomerato bituminoso. Le fasi di lavorazione prevedono la scarificazione, la posa in opera ed il ripristino della segnaletica stradale. I lavori consentiranno di migliorare la sicurezza ed il comfort per passanti ed automobilisti. Dopo aver completato l'asfaltatura di via Nizza, via Santamaria, via De Felice e via Santoro, gli operai delle ditte specializzate, sotto la visione tecnica del settore Mobilità, si sposteranno nella zona orientale in via Trento, via Posidonia e via San Vincenzo de' Paoli.
Pertanto, dal 6 all'11 novembre, dalle ore 22:00 alle 06:00, saranno eseguiti i lavori con apposita ordinanza dirigenziale n° 994. Tali interventi sono stati resi possibili grazie alla sinergia tra le ditte esecutrici dei sottoservizi e le ditte dei lotti di manutenzione, attraverso il meccanismo della compensazione. E' stato imposto alle imprese un cronoprogramma tale da limitare al massimo gli inevitabili disagi per la popolazione e per la circolazione, anche con il ricorso al lavoro notturno in sicurezza".
Lo scrive Rocco Galdi, assessore alla Mobilità del Comune di Salerno.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 06/10/2020
Aggiornamento Asl 6 Ottobre, a Salerno ci sono 7 nuovi positivi al Coronavirus
Il consueto resoconto quotidiano dell'Asl, relativo alle ultime 24 ore (fra il 6 e il 7 Ottobre), riferisce di altri 22 casi Covid fra Salerno e provincia. Sono così distribuiti: 7 a Salerno, 3 a Baronissi, 5 a Nocera Inferiore, 1 ciascuno a Battipaglia, Campagna, Cava, Castel San Giorgio, Ravello, Mercato San Severino e Ascea.
Redazione Irno24 03/04/2024
Agenti Polfer aggrediti in stazione Salerno, arrestato 30enne straniero
Ieri, a tarda sera, due agenti della Polfer di Napoli, in servizio di scorta su un convoglio a lunga percorrenza, sono stati malmenati alla stazione di Salerno. L'aggressore sarebbe un 30enne originario dell'est Europa, che ha colpito inizialmente con un pugno uno dei due agenti, poi si è scagliato contro l'altro poliziotto, intervenuto in soccorso del collega.
Lo straniero non ha desistito dal colpire con violenza entrambi, fino a quando non è stato neutralizzato ed arrestato dagli agenti della Polfer di Salerno. Ignoti i motivi del gesto. Uno dei due poliziotti ha riportato la frattura dello zigomo, ne avrà per un mese.
Redazione Irno24 23/07/2025
Controlli Polizia in fascia costiera di Salerno, verifiche su due stranieri
Martedì 22 luglio, la Questura di Salerno ha condotto un’operazione straordinaria di vigilanza e controllo lungo la fascia costiera della città e della provincia, concentrandosi in particolare sulle aree dello Stadio Arechi e di Capitolo San Matteo. L’intervento ha visto impegnate due pattuglie della Polizia, un operatore della Polizia Scientifica e quattro militari della Guardia di Finanza, con l’obiettivo di prevenire e contrastare l’esercizio del meretricio su strada e le attività di sfruttamento e favoreggiamento della prostituzione.
Nel corso dei controlli sono stati verificati 6 veicoli e identificate 7 persone. Tra queste, due cittadini brasiliani sono risultati privi di documenti identificativi. A seguito delle prime verifiche, i due sono stati accompagnati presso la Caserma “Pisacane”, dove sono stati sottoposti alle procedure di fotosegnalamento della Polizia Scientifica per accertarne l’identità e la posizione sul territorio nazionale.
Dagli approfondimenti è emerso che uno dei due, S.A.C., nato nel 1989, aveva già presentato una richiesta di protezione internazionale, con domanda di asilo attualmente in corso presso l’Ufficio Immigrazione di Napoli. Per il secondo cittadino, M.D.S., è stato invece emesso un “biglietto di invito”, ai sensi del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza (T.U.L.P.S.), con l’obbligo di presentarsi presso lo stesso Ufficio Immigrazione per regolarizzare la propria posizione. Al termine delle operazioni di identificazione, i due sono stati rilasciati.