De Luca e il nuovo ospedale di Salerno: "Sarà il secondo della Campania"
Incontro stampa del Governatore al Grand Hotel
Redazione Irno24 13/09/2021 0
"Oggi, con il Presidente De Luca e l’impegno della Regione, abbiamo presentato il progetto del nuovo Ospedale di Salerno. Un’opera unica che migliorerà il servizio ai pazienti, la didattica della Facoltà di Medicina e la vivibilità della città con un grande piano di rigenerazione urbanistica. Ha una valenza economica ed occupazionale". Questo il commento del Sindaco Napoli.
"Una sanità sempre più moderna e vicina ai bisogni dei cittadini campani", sottolinea De Luca. "Si tratta del più vasto investimento mai realizzato a livello regionale nella rete ospedaliera; quello di Salerno sarà il secondo ospedale della Campania, con un polo spinale unico in regione".
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 09/09/2021
"Porta Ovest", svincoli autostradali, Trincerone: De Luca ne parla a Salerno
Domani, venerdì 10 settembre 2021, alle ore 9:30, presso l'Hotel Mediterranea di Salerno, il Presidente della Regione Vincenzo De Luca farà il punto sui progetti in corso che riguardano "Porta Ovest", gli svincoli autostradali e il Trincerone. Nell'incontro saranno osservate le norme di sicurezza anti Covid.
Redazione Irno24 13/06/2022
Lavori su rete fognaria a Salerno, divieti in via Brignano Inferiore
Sistemi Salerno comunica che, per effettuare lavori di manutenzione straordinaria alla rete fognaria gestita dalla società, è stato istituito, con Ordinanza del Comune di Salerno n° 355 del 09.06.2022, il divieto di transito, di sosta e fermata, con rimozione forzata per tutti i veicoli, in via Brignano Inferiore (altezza civici 16-26, ex Ceramica D’Agostino), dalle ore 8.00 di martedì 14.06.2022 e fino al termine dei lavori, previsto nella stessa giornata.
Redazione Irno24 13/02/2020
"A Scuola di Evo", a Salerno vincono i cavatelli con crema di carciofo
L’Istituto Virtuoso di Salerno ha ospitato l’ultima tappa provinciale del progetto didattico “A Scuola di Olio Evo”, promosso da Aprol e Coldiretti Campania negli Alberghieri della regione e dedicato ai futuri chef.
Accede alla finalissima regionale in programma a Sorrento il team composto dalle studentesse Antonella Vallerini, Maria Juliana Aquino, Roberta Celentano, Elisabetta Colucci, Annachiara Santaniello e Marianna Pulvani. Il piatto che ha convinto i giurati sono stati i cavatelli alla crema di carciofo di Paestum IGP abbinati all'olio extravergine DOP Cilento dell'azienda agricola Marsicani di Morigerati.
Gli studenti, divisi in cinque squadre, si sono cimentati nella realizzazione di piatti partendo dalle caratteristiche di olii di eccellenza del salernitano. A rafforzare il punteggio è stata anche la capacità di esaltare il patrimonio agroalimentare della propria terra. La gara si è svolta a conclusione di una tre giorni di formazione dedicata alla conoscenza delle proprietà organolettiche e qualitative dell’olio extravergine di oliva.