De Luca e il nuovo ospedale di Salerno: "Sarà il secondo della Campania"

Incontro stampa del Governatore al Grand Hotel

Redazione Irno24 13/09/2021 0

"Oggi, con il Presidente De Luca e l’impegno della Regione, abbiamo presentato il progetto del nuovo Ospedale di Salerno. Un’opera unica che migliorerà il servizio ai pazienti, la didattica della Facoltà di Medicina e la vivibilità della città con un grande piano di rigenerazione urbanistica. Ha una valenza economica ed occupazionale". Questo il commento del Sindaco Napoli.

"Una sanità sempre più moderna e vicina ai bisogni dei cittadini campani", sottolinea De Luca. "Si tratta del più vasto investimento mai realizzato a livello regionale nella rete ospedaliera; quello di Salerno sarà il secondo ospedale della Campania, con un polo spinale unico in regione".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 01/01/2021

Botte agli agenti che lo avevano fermato dopo una lite, arrestato 40enne di Salerno

Gli Agenti della Polizia di Salerno, nel tardo pomeriggio di ieri, hanno arrestato un uomo, responsabile di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, danneggiamento ed evasione. In particolare, durante i controlli per garantire la sicurezza in strada alla vigilia di Capodanno, alle ore 15:30, gli Agenti sono intervenuti in un bar di via Sant’Eustachio per la segnalazione di una lite.

Un equipaggio delle Volanti ha fermato una persona sospetta a bordo di un’utilitaria, ma l’uomo, in stato di alterazione psico-fisica, si è dato alla fuga, urtando l’auto della Polizia e un altro veicolo in sosta per eludere il controllo. Gli Agenti hanno inseguito e raggiunto l’auto e fermato il conducente.

Questi, tuttavia, ha opposto forte resistenza agli Agenti, aggredendoli con calci e pugni e danneggiando l’auto di servizio. I Poliziotti, che hanno riportato lievi contusioni, lo hanno definitivamente bloccato ed ammanettato, accompagnandolo in Questura. Il soggetto violento, identificato per A.E., salernitano del 1981 con precedenti, è stato arrestato. Dovrà rispondere anche del reato di evasione, essendo egli sottoposto ai domiciliari.

Leggi tutto

Redazione Irno24 02/12/2021

Luci d'Artista 2021 a Salerno, ufficiale l'accensione il 3 Dicembre

Si illumineranno venerdì 3 dicembre, alle ore 16:30, le Luci d'Artista 2021. Torna anche quest'anno, nel pieno rispetto delle norme di contenimento del Covid, la meravigliosa esposizione di opere d'arte luminosa en plein air.

Lo svolgimento dell'evento rappresenta un segnale di speranza di futuro per contribuire alla ripartenza dell'economia del commercio e del turismo. Tutte le informazioni sul sito del Comune di Salerno.

Leggi tutto

Redazione Irno24 15/05/2022

Sospensione idrica dal 23 al 25 Maggio in alcune zone della città di Salerno

L’Asis, gestore dell’acquedotto del Basso Sele, ha comunicato che, al fine di effettuare lavori di manutenzione sulla condotta adduttrice nel comune di Campagna (SA), sarà necessario sospendere la fornitura ai serbatoi di Sistemi Salerno dalle ore 5:00 di lunedì 23 maggio alle ore 6:00 di mercoledì 25 maggio.

Sant’Eustachio, Quartiere Italia, Quartiere Europa, Picarielli, Santa Margherita, Pastena, Torrione, Felline, Casarse e Viale delle Ginestre sono le zone di Salerno che avranno erogazione idrica dalle 6:30 alle 15:00 nei giorni 23 e 24 Maggio; invece, Via Monticelli, Via Zoccoli, Via S. Nicola del Pumbolo (parte alta), Via Ciotoli (parte bassa), per un totale di circa 40 utenze, saranno prive di erogazione per tutta la durata dei lavori: sarà organizzato un servizio sostitutivo con autobotte.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...