Ecco la stagione crocieristica, a Salerno attraccheranno 70mila passeggeri

Ferrara: "Qualcosa di importante anche in vista dell'apertura dell'aeroporto"

Redazione Irno24 14/03/2022 0

Presentata, alla Stazione Marittima di Salerno, la stagione crocieristica 2022. Fra gli altri, era presente Alessandro Ferrara, Assessore al Turismo e alle Attività Produttive, che ha così commentato:

"L'avviso che diamo alla cittadinanza e all'intero comparto turistico è che avremo circa 70mila passeggeri che attraccheranno alla Stazione Mrittima. Qualcosa di importante, qualcosa che stiamo strutturando anche in vista dell'apertura nel prossimo futuro dell'aeroporto.

Abbiamo organizzato 3-4 infopoint, abbiamo stipulato una convenzione con i due istituti alberghieri e ci saranno dei ragazzi in accoglienza: un servizio di efficienza per i crocieristi, che saranno guidati per la città nell'osservare le bellezze del nostro territorio. Salerno si propone".

"La pandemia - afferma il sindaco Napoli - ha ridotto drammaticamente il turismo in Italia. Pare ci sia un risveglio, una speranza di futuro. I nostri ospiti che sbarcheranno avranno modo di visitare non solo la Stazione Marittima ma anche Piazza della Libertà e tutte le nostre bellezze. E' un fatto di marketing territoriale: chi viene a Salerno, poi vi ritorna. Dalla prossima settimana e fino a dicembre arriveranno in città circa 70mila passeggeri.

Già dal prossimo 21 marzo, Salerno è pronta ad accogliere l'arrivo di due navi contemporaneamente: la tedesca Mein Schiff 6 della Tui Cruises e la Spirit of Discovery dell'inglese Saga. La scelta di alcune compagnie, appartenenti al segmento luxury, di includere Salerno nel loro itinerario è una opportunità che la città deve saper cogliere. L'obiettivo è quello di creare la destinazione Salerno come meta ambita del turismo di lusso e dare consapevolezza alla città di questa sua futura veste".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 01/07/2021

Morte artista Chiara Pepe, il cordoglio del Sindaco di Salerno

"Esprimo il profondo cordoglio mio personale e della Civica Amministrazione - scrive sui social il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli - per la tragica scomparsa della 32enne Chiara Pepe, vittima di un mortale incidente stradale (a Cassino, nel Lazio, ndr). Un abbraccio di fraterna solidarietà alla mamma Maria, al papà Vicente, ai fratelli ed a quanti l'hanno conosciuta ed amata.

Chiara era una donna speciale. Un'artista a 360 gradi che è riuscita a trasmettere a tutti noi straordinarie emozioni. Sublime corista, illustratrice geniale, make up artist apprezzata sui set de L'amica geniale e Mina Settembre.

Addio Chiara, volata in cielo, grazie per averci donato la scintilla della tua arte che continuerà a riscaldare i nostri cuori. Fin d'ora assumiamo l'impegno di dedicare alla memoria di Chiara Pepe una delle prossime rassegne coreutiche che, con il maestro Vicente Pepe, organizzeremo in città".

Leggi tutto

Redazione Irno24 26/08/2024

Salerno, il 27 agosto sospensione idrica in zona Via dei Principati

Al fine di eseguire interventi per la riduzione delle perdite nelle reti di distribuzione dell’acqua, si rende necessario sospendere l’erogazione idrica, Martedì 27 Agosto, dalle 9:00 alle 16:00, alle seguenti strade e traverse: via Quaranta (civici dispari); via Papio (tratto compreso tra via Quaranta e Corso Vittorio Emanuele); piazza Caduti Civili di Guerra, civico 1; via degli Orti; piazza XXIV Maggio (civici dal 25 al 30); via dei Principati (civici pari dal 4 al 24).

Lo comunica Sistemi Salerno in una nota.

Leggi tutto

Redazione Irno24 07/02/2021

Salerno, sospesa didattica in presenza ai plessi Pirone e Don Diana

Il sindaco di Salerno, con apposita ordinanza, ha disposto la sospensione delle attività didattiche in presenza del plesso scolastico "Monsignor Giovanni Pirone" dell’Istituto Comprensivo Giovanni Paolo II, di via Abella Salernitana, zona Torrione. Il provvedimento resterà in vigore fino al 12 Febbraio. Sono emersi, infatti, alcuni casi di contagio da Covid-19 fra studenti, docenti e personale Ata.

Contestualmente, il primo cittadino ha emesso analogo provvedimento per il plesso scolastico "Don Peppe Diana", ubicato a Matierno, dell’Istituto Comprensivo San Tommaso d'Aquino.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...