Festa di studenti in casa a Sava, forze dell'ordine stoppano e multano
Ne dà notizia il Sindaco Valiante
Redazione Irno24 20/04/2021 0
Alcuni studenti - scrive sul suo profilo social il sindaco Valiante - avevano deciso di riunirsi e festeggiare in casa a Sava, frazione di Baronissi. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri e la Polizia Municipale, che hanno posto fine al ritrovo ed hanno inflitto le sanzioni del caso, contestando ovviamente il mancato rispetto delle norme anti Covid.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 21/08/2023
Bovini vaganti nel quartiere Nuova Irno di Baronissi, Valiante: "Interverremo"
"Sono riprese, al quartiere “Nuova Irno”, le passeggiate notturne di bovini, privi di microchip, in trasferta dal versante collinare. Il problema, di non modesta entità, è stato già rappresentato dal Comando di Polizia Municipale alle autorità e ai servizi regionali e dell’Asl di Salerno. Interverremo, come accaduto alcuni mesi fa ad Antessano". Lo scrive il sindaco di Baronissi, Valiante.
Redazione Irno24 15/01/2021
Baronissi, sedicenti operatori Enel senza cartellino chiedono di entrare in casa
Si segnalano a Baronissi - scrive il Comune via social - sedicenti operatori Enel, in tuta blu, senza alcun cartellino, che chiedono di entrare nelle abitazioni. Si invitano le famiglie a non aprire, a segnalare alle forze dell'ordine eventuali presenze sospette e soprattutto a condividere questa raccomandazione con le persone più anziane. Analoghe segnalazioni, intanto, sono state registrate anche a Salerno.
Redazione Irno24 14/02/2022
Baronissi, ticket elettronici per la mensa scolastica
Svolta digitale per la mensa scolastica a Baronissi. Da marzo è prevista in via sperimentale - inizialmente per la sola scuola San Francesco, che diventa così istituto pilota - l’introduzione dei ticket mensa elettronici. Prima di procedere al pagamento, è necessario iscriversi al servizio attraverso lo SPID, accedendo all’apposito link sul sito del Comune. I ticket sono virtuali e possono essere acquistati da un minimo di uno a un massimo definito dal genitore.
Il Comune di Baronissi ha realizzato il portale telematico attraverso cui sarà possibile effettuare operazioni di pagamento, controllo e verifica della situazione di ogni singolo utente. La nuova organizzazione del servizio “on line” ha lo scopo di agevolare le famiglie nel rapporto con il Comune, riducendo gli accessi agli sportelli. Ogni giorno verranno scalati in modo automatico gli importi corrispondenti ai pasti effettivamente consumati dallo studente, dato che sarà rilevato direttamente dal registro elettronico. Altra novità importante riguarda la possibilità di verificare tramite Internet la situazione di ogni singolo utente.
Il portale è già operativo per le registrazioni e gli utenti potranno registrarsi e chiedere le credenziali per l’accesso alle funzionalità previste. Il costo resta invariato e dunque 2.20 a ticket per un figlio frequentante la scuola d'infanzia, primaria o secondaria di primo grado, due euro per chi ha due figli e 1.80 euro per tre figli. E’ possibile registrarsi fino al 28 febbraio 2022.