Flavio Moretti nuovo Direttore Generale dell'Università di Salerno

Entrerà in carica dal 1° Giugno 2021

Redazione Irno24 16/04/2021 0

Il Consiglio di Amministrazione di Ateneo, con il parere favorevole del Senato Accademico, ha approvato - nella giornata di ieri - la proposta fatta dal Rettore Loia per la nomina del dott. Flavio Moretti a nuovo Direttore Generale dell’Università di Salerno.

Moretti, romano, laureato in giurisprudenza alla Sapienza di Roma, dal 2005 è Dirigente di ruolo del Ministero della Difesa svolgendo incarichi nelle varie Direzioni del Dicastero con competenze e responsabilità nell’ambito di molteplici settori, tra i quali: affari legali, rapporti con gli organi di controllo e consultivi dello Stato, contratti, gestione della contabilità, gestione delle risorse umane, tutela della privacy, anticorruzione e trasparenza, applicazione del sistema di valutazione della performance individuale del personale, formazione, relazioni sindacali.

Il Rettore Loia ha dichiarato: "La nostra Università è un sistema in continua evoluzione. Sono convinto che la sensibilità e la grande competenza che il dott. Moretti esprime nell’ambito della funzione pubblica possano guidare il nostro Ateneo nelle sfide future ed accompagnarne al meglio il percorso di crescita". Il dott. Moretti, che succede al precedente Direttore Enrico Periti, entrerà in carica dal 1° giugno 2021.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 13/10/2022

Unisa, si celebrano i 50 anni della Facoltà di Giurisprudenza

Martedì 18 ottobre, alle ore 9, nell'Aula Magna “Vincenzo Buonocore” dell'Università di Salerno, si terranno le celebrazioni per i 50 anni della Facoltà di Giurisprudenza. Per l'occasione, verranno consegnati attestati di merito ai sessanta migliori laureati di questi ultimi tre anni.

A causa della pandemia, infatti, la cerimonia è stata sospesa e torna, finalmente, in presenza. I 18 laureati che per media si sono distinti, riceveranno toga e tocco, tutti gli altri – sempre con una media molto alta – avranno un encomio. A tutti sarà donata una copia della Carta Costituzionale.

Dopo i saluti istituzionali del Magnifico Rettore, Vincenzo Loia, introdurrà l'evento Ileana Del Bagno, docente del Dipartimento di Scienze Giuridiche. Coordinerà il direttore del Dipartimento di Scienze Giuridiche, prof. Giovanni Sciancalepore.

Interverranno i professori universitari Alberto Amatucci, Francesco Paolo Casavola, Enzo Maria Marenghi, Massimo Panebianco, Pietro Perlingieri, Pasquale Stanzione. Seguiranno le testimonianze di due laureati in Giurisprudenza dell'ateneo salernitano, Fabiola Mancone, direttrice della Divisione presso la Direzione Centrale Anticrimine della Polizia di Stato, e il magistrato Antonio Scarpa, consigliere della Corte di Cassazione.

Leggi tutto

Redazione Irno24 10/02/2021

Mobilità Unisa, un questionario per rilevare le esigenze di studenti e docenti

Una Università accessibile, sostenibile, sicura e "smart" richiede un'attenta pianificazione di soluzioni, una chiara programmazione degli interventi e una progettualità coerente con le risorse disponibili o reperibili. In tale scenario, l'Ateneo di Fisciano ha deciso di avviare una sistematica rilevazione - a cadenza annuale - delle esigenze di spostamento da e verso i campus espresse dai suoi utenti.

L'obiettivo è migliorare eventuali criticità del presente, ma anche disegnare uno scenario che sia coerente con le istanze future della comunità universitaria. L’indagine è anonima e i dati raccolti saranno trattati in modo aggregato, nel rispetto della normativa sulla privacy ai sensi della norma Europea 2016/679 GDPR. I risultati rilevati non saranno in alcun modo riconducibili ai partecipanti.

È altresì utile chiarire che l'autenticazione richiesta in apertura del questionario è funzionale solo ad evitare accessi incontrollati da parte di utenti esterni. L'iniziativa, con finalità puramente conoscitiva, è promossa nell'ambito delle azioni volte al potenziamento della Mobilità da/verso l'Università di Salerno ed è rivolta a tutta la comunità dell'Ateneo.

QUESTIONARIO PER STUDENTI

QUESTIONARIO PER DOCENTI, RICERCATORI E PERSONALE TECNICO

Leggi tutto

Redazione Irno24 14/05/2021

I progetti sostenibili di Unisa raccontati in tv da "Linea Verde"

"Vi ricordiamo l'appuntamento di domani, sabato 15 maggio, con Linea Verde (Rai Uno). Marcello Masi e Daniela Ferolla faranno tappa a Salerno e al nostro Ateneo per raccontare uno dei tanti progetti green e sostenibili messi in campo dalla Ricerca Unisa. Ore 12.00 in diretta su Rai1 e RaiPlay". E' quanto si legge sulla pagina social dell'Università di Salerno.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...