Giovedì di differenziata scorretta al centro di Salerno
Apposto il bollino giallo che contrassegna materiale non conforme
Redazione Irno24 25/11/2022 0
"Sono soprattutto i condomini privati, questa mattina, ad aver conferito i rifiuti in maniera errata, segnati con il bollino giallo che contrassegna materiale non conforme. Lungo le strade del centro abbiamo riscontrato - si legge sui social di Salerno Pulita - numerose irregolarità nel conferimento della frazione non differenziabile dove, vi ricordiamo, non possono essere conferiti umido, carta, cartone, plastica e multimateriale.
La sera del Giovedì non può essere considerata quella del "liberi tutti" di gettare ogni tipo di rifiuto. E' per questa ragione che, dalla prossima settimana, i nostri controlli saranno intensificati soprattutto in questa giornata e riguarderanno i condomini privati".
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 08/02/2025
Funziona azione di controllo sui sacchi neri a Salerno, netti miglioramenti
"Le recenti azioni di controllo sui sacchi neri, l'intervento delle forze dell’ordine alla stazione ferroviaria per fermare i predoni dei rifiuti e il maggiore impegno dei cittadini nel rispetto delle regole hanno già fatto registrare segnali positivi ed un’inversione di tendenza. Continuiamo così.
Ringraziamo quanti hanno contributo a questi risultati e ribadiamo che è importante continuare a mantenere alta l'attenzione e il rispetto delle regole da parte dei cittadini. La collaborazione con la Polizia Municipale e il monitoraggio delle aree con problemi di conferimento dei rifiuti sono passi fondamentali per migliorare la situazione urbana, invitiamo anche tutti i cittadini a segnalarci errori che compromettono l’immagine ed il decoro urbano".
Lo dichiara Vincenzo Bennet, amministratore unico di Salerno Puita.
Redazione Irno24 21/07/2025
Cumulo di rifiuti in Piazza della Libertà, lo sdegno di Salerno Pulita
"Ricordiamo che tutti sono tenuti al rispetto di comportamenti corretti e delle regole della differenziata. Non esiste, al momento, alcuna eccezione né per i diportisti né per i gestori dei pontili che, a maggior ragione, rientrando nella categoria di coloro i quali hanno passione per il mare, dovrebbero avere maggiori sensibilità verso il rispetto dell’ecosistema ambientale.
L'immagine scattata domenica 20 luglio nel sottopiazza della Libertà non solo ci delude, ma è una brutta fotografia per tutta la città e per quel 74% di cittadini che, invece, quotidianamente si impegna per fare di Salerno una città civile e sostenibile".
Lo scrive Salerno Pulita sui social.
Redazione Irno24 02/07/2025
Salerno, bruciano ettari di verde a Giovi: all'opera il "Drago" dei VdF
Ancora incendi a Salerno. Questa volta a farne le spese è la frazione Giovi, nello specifico via Vainisi. Da questo pomeriggio, i Vigili del Fuoco stanno operando con più squadre di terra, supportate anche da mezzi aerei, per avere la meglio su un incendio che sta distruggendo ettari di verde.
Fino a che c'è stata visibilità, il Drago dei caschi rossi ha provveduto ad effettuare numerosi lanci, rifornendosi anche dal lago di Brignano. Si prospetta un'altra notte di battaglia sulle colline per i soccorritori.