Gravina: "Entro 6 mesi la Salernitana deve cambiare proprietà, altrimenti è fuori"
"Il mio unico obiettivo è la tutela del calcio italiano"
Redazione Irno24 07/07/2021 0
Con il voto favorevole di tutti i consiglieri (astenuto Balata), il Consiglio Federale - si legge sul sito della FIGC - ha approvato le condizioni presentate dal trust ‘Salernitana 2021’. La valutazione del Consiglio, che ha preso atto del parere positivo della COVISOC in merito alla valutazione della previsione finanziaria e della conseguente indipendenza, si è incentrata sul rispetto delle indicazioni richieste dalla FIGC per rendere il trust effettivamente indipendente dalle società disponenti e dalla SS Lazio.
“Non sono state fatte valutazioni politiche su questo tema – ha dichiarato Gravina in conferenza stampa – il mio unico obiettivo è la tutela del calcio italiano. Accettate le richieste per rendere indipendente il trust, adesso entro sei mesi la Salernitana dovrà cambiare proprietà, altrimenti è fuori dalla Serie A”.
Il presidente federale ha inoltre anticipato che in occasione della prossima riunione del Consiglio Federale è sua intenzione proporre una norma che disciplini le multiproprietà anche per le situazioni pregresse, individuando un tempo congruo entro il quale adeguarsi.
Aprendo i lavori, Gravina ha informato il Consiglio di aver scritto al Sottosegretario allo Sport della Presidenza del Consiglio per verificare, stante la sensibile riduzione dei contagi nel nostro Paese, la possibilità di consentire un pieno ritorno dei tifosi negli stadi con l’inizio dei nuovi campionati.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 29/11/2024
La Salernitana recupera Maggiore, ancora a parte Torregrossa e Tongya
Penultima seduta di allenamento per la Salernitana verso la gara contro la Carrarese, in programma allo stadio Arechi domenica 1 dicembre alle 17:15. Oggi pomeriggio, gli uomini guidati da Colantuono si sono ritrovati al centro sportivo Mary Rosy per effettuare una fase di attivazione atletica, seguita da un lavoro tattico.
Maggiore è tornato a lavorare regolarmente in gruppo. Sempre a parte Torregrossa e Tongya. Terapie e piscina per Dalmonte e Njoh. La seduta di rifinitura in vista del match contro i toscani è fissata domani alle 10:00, sempre al Mary Rosy.
Andrea Montinaro 25/07/2025
Salernitana-Giulianova 2-1 in amichevole, Inglese trascinatore
Continua il ritiro a Cascia della nuova Salernitana di Raffaele. Finora, è andato avanti senza intoppi e i nuovi arrivi si stanno subito integrando, pronti per affrontare la stagione. Con un mercato che avanza, e che sicuramente porterà ancora degli innesti per poter consegnare a mister Raffaele una rosa competitiva e completa, ieri i granata hanno giocato il primo vero e proprio test contro un compatto e organizzato Giulianova. La Salernitana è riuscita a conquistare una vittoria sofferta, a dimostrazione di una condizione fisica ancora da migliorare e di meccanismi da oliare.
È la doppietta del nuovo bomber granata, Roberto Inglese, a decidere il match e a far subito comprendere come l’attaccante ex Catania, Parma e Chievo possa essere l’assoluto trascinatore dei granata. In porta Sepe, la difesa a 3 formata da Matino, Coppolaro e Anastasio; Cabianca alto a destra, con Villa sul lato opposto; in mezzo De Boer, Capomaggio e Varone. Achik seconda punta accanto ad Inglese. Questo è stato l’11 iniziale scelto da Raffaele contro il Giulianova e al 4′ la Salernitana è passata subito in vantaggio proprio con Inglese su rigore.
Al 20′ i marchigiani hanno trovato il pari con Esposito, che ha insaccato su azione da corner. Nella ripresa, il solito Inglese ha siglato il 2-1 e la doppietta personale. Match in cassaforte fino al fischio finale, ancora qualche occasione per rendere lo score più ampio ma al 90’ il tabellino ha scritto ancora 2-1. Insomma, segnali incoraggianti e test utile per mettere minuti nelle gambe.
Tuttavia, oggi il lavoro della squadra non si è fermato e Raffaele ha voluto comunque la squadra in campo. Attività quasi interamente di scarico, accompagnata da pochi esercizi con il pallone per chi ieri è stato impiegato per più minuti. Per coloro che hanno giocato meno, invece, partitina 6 contro 6. La prossima tappa sarà domenica 27 luglio, quando la Salernitana affronterà la Vis Pesaro, compagine militante nel campionato di Serie C.
Redazione Irno24 15/07/2021
La Salernitana parte per il ritiro di Cascia, convocati 20 giocatori
Nel pomeriggio, la Salernitana parte alla volta del ritiro perugino di Cascia. In attesa di rinforzi, necessari per affrontare al meglio il prossimo torneo di A, questo l'elenco dei convocati:
Belec, De Matteis, Russo; Aya, Bogdan, Galeotafiore, Gyomber, Sy, Veseli; Boultam, Capezzi, Cavion, Di Tacchio, Schiavone, Vitale; Djuric, D’Andrea, Fella, Kalombo, Kristoffersen.