Icma 2022, fra i vincitori il violinista braciglianese Cardaropoli
Grande soddisfazione da parte del Sindaco Rescigno
Redazione Irno24 19/01/2022 0
La giuria dei prestigiosi International Classical Music Awards (ICMA), di cui fa parte per l’Italia la rivista Musica e il suo direttore Nicola Cattò, segretario generale Icma, ha annunciato i vincitori dei 26 premi dell’edizione 2022. Tra i trionfatori figura un italiano, in particolare un braciglianese doc, il violinista Gennaro Cardaropoli, nominato giovane artista dell’anno, insieme all’altro italiano (dal nome straniero) Julian Kainrath, vincitore del Discovery Award.
“Un grandissimo onore per l’Italia e, in particolar modo per Bracigliano – ha commentato il Sindaco Rescigno – A Gennaro Cardaropoli vanno attribuiti tutti i migliori riconoscimenti a livello artistico e musicale. Le sue capacità sono state premiate con merito, portando in alto il nome del suo paese di origine, che ancora una volta evidenzia una tradizione musicale che va oltre i confini territoriali, giungendo addirittura ad ottenere approvazioni in ambito internazionale con il sigillo di un Premio di grande prestigio”.
I vincitori riceveranno i trofei dell’Icma durante la cerimonia annuale di premiazione che avrà luogo alla Philharmonie di Lussemburgo il prossimo 21 aprile. Questa serata prevede anche un concerto di gala con la partecipazione di alcuni dei vincitori e dell’Orchestra Filarmonica del Lussemburgo diretta da Adam Fischer. Il concerto sarà trasmesso in diretta dalla radio pubblica lussemburghese 100.7 e successivamente dalle stazioni radio della rete mondiale dell’Unione europea di radiodiffusione.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 10/02/2022
Bracigliano, 10 nuovi casi Covid e 28 guariti nel report del Sindaco
"Cari concittadini, vi comunico che la competente ASL, a seguito dei controlli effettuati, in questo caso ci ha comunicato che purtroppo sono stati registrati altri 10 casi di positività al Covid-19. Il numero di guariti nella nostra Comunità da inizio pandemia è di 720 unità, 28 in più rispetto al precedente aggiornamento.
Al momento risultano 95 soggetti positivi, nei confronti dei quali sono scattate le misure di prevenzione sanitare con l'obbligo di quarantena domiciliare. La maggior parte dei soggetti che sono risultati positivi nel recente passato hanno avuto lievi sintomi e, insieme ai loro familiari, hanno osservato il periodo di quarantena, come da protocollo, fino alla avvenuta guarigione. Gli altri soggetti risultati positivi si sono sottoposti a quarantena domiciliare fiduciaria.
Come al solito si raccomanda la massima attenzione e il rispetto delle normative per contrastare l’emergenza sanitaria senza abbassare la guardia". E' quanto si legge in una nota del sindaco di Bracigliano, Rescigno.
Redazione Irno24 16/06/2025
Chiarimento del Comune di Bracigliano su errore in avvisi TARI
"Nelle ultime ore, sono stati recapitati gli avvisi di pagamento relativi alla tassa sui rifiuti per l’anno 2025. Purtroppo, a causa di un errore del sistema informatico, utilizzato dal soggetto incaricato della stampa e del recapito, si sono verificati alcuni problemi nell’abbinamento tra il codice fiscale del contribuente e l’indirizzo del destinatario dell’avviso di pagamento in formato cartaceo.
Per questo motivo, si invitano tutti i contribuenti che hanno ricevuto gli avvisi citati a non tenerne conto e, quindi, a non effettuare alcun pagamento richiesto, qualora si riscontrino le suddette difformità. Nei prossimi giorni saranno recapitati gli avvisi corretti, che dovranno essere regolarmente pagati".
Lo scrive il Comune di Bracigliano a mezzo social.
Redazione Irno24 30/10/2021
Bracigliano, celebrato il pensionamento di Giuseppe Capaccio
Ieri sera, con una toccante cerimonia tenutasi presso l’Aula Consiliare di Palazzo di Città, l’Amministrazione Comunale di Bracigliano ha celebrato il pensionamento di Giuseppe Capaccio, dopo ben 33 anni di lavoro al servizio dell’istituzione pubblica, dove ha ricoperto diversi incarichi. Dal 1988 al 2021 ha prestato servizio presso la pubblica amministrazione e presso la Polizia Municipale, ricoprendo il ruolo di collaboratore professionale e istruttore di vigilanza.
Il Sindaco, Antonio Rescigno, con apposito decreto, per onorare l’impegno e la professionalità con le quali Capaccio si è distinto nella prestazione del suo lavoro al servizio del Comune di Bracigliano, ha concesso a titolo onorifico il grado di Maresciallo, che sarà collocato in quiescenza a partire dal 1° novembre prossimo.
Alla cerimonia hanno partecipato gran parte dell’amministrazione comunale, formata dai membri della giunta e dai consiglieri comunali, gli attuali dipendenti comunali e gran parte di quelli che hanno raggiunto l’età pensionabile. Palpabile l’emozione avvertita in una quasi gremita aula consiliare, che ha ospitato i partecipanti nei limiti della capienza stabiliti dalle disposizioni di contrasto all’emergenza sanitaria.