Il difensore Lochoshvili è il quinto "colpo" di gennaio della Salernitana

Fa stabilmente parte della Nazionale, con la quale ha preso parte attivamente ad Euro 2024

Redazione Irno24 10/01/2025 0

L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con l’U.S. Cremonese per il trasferimento in granata del difensore classe 1998 Luka Lochoshvili. Il giocatore georgiano ha scelto la maglia numero 47 ed approda a Salerno fino al 30 giugno 2025 a titolo temporaneo, con diritto di opzione.

Cresciuto in patria nella Dinamo Tbilisi, ha vestito anche le casacche di MSK Zilina (Slovacchia) e Wolfsberger (Austria), prima di essere acquistato nell’estate 2022 dalla Cremonese, con cui due anni fa ha segnato un gol in 25 presenze in Serie A. L’anno scorso per lui 26 presenze stagionali in cadetteria con i grigiorossi, compresi i playoff.

Nel corso della carriera, ha accumulato anche una buona esperienza internazionale con le sue 10 presenze in Europa League ed altre 2 tra Conference e Champions (turni preliminari). Lochoshvili fa anche stabilmente parte della Nazionale della Georgia (20 presenze, 1 gol finora), con la quale ha preso parte attivamente a Euro 2024.

Potrebbero interessarti anche...

Andrea Montinaro 30/01/2025

Arriva la Cremonese, la Salernitana cerca risultato e prestazione convincente

La Salernitana, domenica 2 febbraio, tra le mura amiche dell’Arechi, affronterà la Cremonese nel match valido per la 24a giornata di Serie B. Dopo la brutta sconfitta di settimana scorsa, in casa di un Pisa rimasto in inferiorità numerica ma che è riuscito comunque a dimostrare di avere una verve e un temperamento del tutto opposti alla squadra granata, mettendo in cascina altri 3 punti, sarebbe riduttivo e controproducente parlare solo di moduli e formazioni: l’ambiente granata, tifo incluso, deve comprendere che, a 14 partite dalla fine del campionato, non ci può fermare solo ed esclusivamente al risultato.

È scontato dire che il bisogno di far punti è vitale, vista la situazione di classifica, ma la salvezza, con ancora così tante partite davanti, non può passare solamente attraverso vittorie striminzite e senza futuro, da minimo sindacale (vedi Reggiana). Se può essere giustificata la (flebile) fiamma della gioia del tifoso dopo una vittoria al 95’ (il riferimento va sempre al match con gli emiliani), che non permette un'analisi lucida della situazione, non può esserlo - allo stesso modo - il punto di vista di mister Breda, che ai microfoni nel post-partita di Pisa ha parlato di una “non continuità” rispetto alla partita precedente. Le prestazioni insufficienti sono state l’unico segnale di continuità della squadra in queste settimane: se lo stesso allenatore non è in grado di cogliere questo aspetto, facendosi anch’egli trascinare dalla "volubilità" dei risultati, allora la situazione è davvero preoccupante.

Ritorniamo al match con la Cremonese. In attesa del completamento della rosa, in questi ultimi giorni di mercato, Breda non dovrebbe discostarsi molto dalla formazione vista col Pisa: vedremo ancora il nuovo acquisto Christensen tra i pali al posto di Sepe. Solita difesa a 3, dove Ruggeri è in ballotaggio con Bronn, mentre sono confermati Ferrari e Lochoshvili. Stojanovic favorito su Ghiglione sulla fascia destra, mentre a sinistra è ballottaggio tra Njoh e Corazza, che non ha giocato neanche un minuto. In mezzo, Amatucci sembra essere l’unico sicuro della maglia da titolare. Al suo fianco, salgono le quotazioni di Caligara e scendono quelle di Soriano, Tongya e Reine-Adelaide. Cerri in attacco dovrebbe fare coppia con uno tra Raimondo e Verde.

Quello dell’Arechi sarà il 24° confronto assoluto tra le due compagini e il bilancio è quasi del tutto in parità, ma leggermente favorevole ai lombardi: 7 vittorie grigiorosse, 6 vittorie granata e 10 pareggi. All'andata fu la Cremonese a spuntarla per 2-1. Nella stagione 2020/21, invece, quella della promozione in massima serie, i granata vinsero andata e ritorno: all'Arechi, gli uomini di Castori ribaltarono il vantaggio di Valzania grazie ai gol di Djuric e Kupisz, mentre al ritorno in terra lombarda fu decisivo nuovamente il gol di Djuric.

Leggi tutto

Redazione Irno24 24/04/2025

Ricorso del Cosenza bocciato dal TAR, silani non accorciano su Salernitana

Il Cosenza non riotterrà i 4 punti di penalizzazione, inflitti per irregolarità amministrative. Il TAR del Lazio, infatti, ha bocciato il ricorso del club silano. Venerdì 25 aprile, dunque, il Cosenza, ultimo in classifica, si presenterà all'Arechi con l'attuale divario di 6 lunghezze rispetto alla Salernitana: 27 i rossoblù, 33 i granata. La sfida si presenta ugualmente molto delicata per la squadra di Marino, chiamata alla vittoria per continuare a sperare nella salvezza.

Leggi tutto

Redazione Irno24 19/11/2024

Doppia seduta di allenamento per la Salernitana, recuperato Jaroszynski

Doppia seduta di allenamento oggi per gli uomini di Colantuono. In mattinata il gruppo ha svolto lavoro di forza in palestra ed esercitazioni tattiche sul campo, mentre nel pomeriggio ha aperto con un lavoro tattico e chiuso con una partitella. Jaroszynski si è allenato regolarmente con i compagni.

Włodarczyk e Stojanovic sono rientrati dagli impegni con le rispettive nazionali, ancora assente Hrustic. Lavoro differenziato per Sepe e Tongya, fisioterapia e palestra per Maggiore, terapie e lavoro specifico in piscina per Torregrossa. Domani, 20 novembre, la squadra si allenerà alle 15:00 allo stadio Arechi a porte chiuse.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...