La Lazio passeggia 0-3 all'Arechi in un match "fantasma"

Decimata dal Covid, la Salernitana va in campo per onor di firma e cede ai biancocelesti

foto da Lazio facebook

Redazione Irno24 15/01/2022 0

In un clima surreale, davanti a pochi tifosi, frenati dalla prospettiva di assistere ad una sorta di "amichevole", dopo le innumerevoli assenze per Covid in casa granata, la Salernitana cede alla Lazio 0-3. Partita a senso unico, o forse sarebbe meglio dire "senza senso", nel contesto della 22esima giornata di serie A.

A Colantuono manca oltre una dozzina di elementi, in campo - per onor di firma, come si suol dire - va una squadra assolutamente rabberciata nella composizione e adattata nei ruoli; in panchina, praticamente solo ragazzi della "Primavera": uno di questi, in realtà, il moldavo Motoc, classe 2002, è schierato titolare dall'inizio.

Bastano i primi 10 minuti alla Lazio per mandare in archivio l'appuntamento: Immobile segna al 7° e al 10°, girando a rete gli assist - rispettivamente - di Milinkovic Savic (di tacco al volo) e Pedro, liberissimo quest'ultimo di sfondare in velocità sulla destra. E sempre dallo stesso versante, al 66°, l'incursione vincente di Lazzari per il 3-0 finale. Da segnalare, poco oltre la mezz'ora del primo tempo, la traversa colpita di testa dal solito Immobile.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 21/11/2021

Buio Salernitana, la Sampdoria passa all'Arechi

Niente da fare per la Salernitana. Contro la Sampdoria, all'Arechi, nella tredicesima giornata, serviva la vittoria per lo slancio salvezza e invece arriva una sconfitta pesantissima (0-2) che pregiudica la situazione dei granata e rinfranca i doriani, anch'essi impelagati - almeno fino al successo di oggi - nella bagarre retrocessione. E Venerdì prossimo c'è la trasferta a Cagliari, fanalino di coda proprio insieme alla Salernitana.

I blucerchiati risolvono la pratica negli ultimi minuti del 1° tempo, fino a quel momento piuttosto bloccato ed equilibrato: al 40° è Di Tacchio a infilare, di schiena, la propria porta, sugli sviluppi di un calcio d'angolo; il mediano è impegnato nella marcatura in area e non si avvede della traiettoria della palla, che gli sbatte letteralmente contro.

Al 43°, con la Salernitana proiettata in massa in avanti alla ricerca del pari immediato, contropiede agevole della Sampdoria e raddoppio di Candreva. Nella ripresa, i granata trovano la pronta risposta di Audero in una paio di circostanze e non riescono a rientrare nel match. Tanta volontà ma poca qualità al momento di concludere in zona offensiva.

Leggi tutto

Redazione Irno24 31/08/2021

Si chiude il calciomercato, la Salernitana prende 4 giocatori

L’U.S. Salernitana 1919 comunica, tramite il proprio sito ufficiale, di aver raggiunto l’accordo con la Juventus per il trasferimento a titolo temporaneo del difensore classe ’99 Filippo Delli Carri. Contestualmente, la società rende noto di aver trovato l’accordo con il Cosenza per il trasferimento in prestito dell’attaccante classe ’97 Julian Kristoffersen.

Il club granata, inoltre, ha perfezionato con l’Inter il trasferimento a titolo definitivo dell’attaccante classe '01 Edoardo Vergani (contratto fino al 2023) e con il Parma il trasferimento a titolo definitivo del difensore Gagliolo, classe '90 (contratto fino al 2023).

Dalla Fiorentina, invece, arriva il difensore classe '99 Luca Ranieri, già in passato molto vicino alla compagine del ds Fabiani: per lui, prestito con diritto di opzione e contro-opzione.

Leggi tutto

Redazione Irno24 19/08/2021

Dal Crotone ecco Simy, il bomber che la Salernitana cercava

Dopo un lungo "corteggiamento", la Salernitana ha perfezionato l'ingaggio del bomber Simy, particolarmente gradito al mister Castori. "L’U.S. Salernitana 1919 - si legge nella nota ufficiale - comunica di aver raggiunto l’accordo con il F.C. Crotone per il trasferimento a titolo temporaneo con obbligo di riscatto dell’attaccante classe ’92 Simeon Tochukwu Nwankwo".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...