La Regione ribadisce l'obbligo mai revocato delle mascherine all'aperto

Quanto mai necessaria in questa fase l'osservanza dell'ordinanza

Redazione Irno24 03/12/2021 0

L'uso delle mascherine anche all'aperto - si legge in una nota stampa della Regione - è obbligatorio in Campania da sempre, sin dall'inizio della pandemia, e non è mai stato revocato. E' quantomai necessaria in questa fase l'osservanza dell'ordinanza e soprattutto la messa in atto concreta di controlli rigorosi da parte di forze dell'ordine e polizie municipali nei confronti di chi non indossa i dispositivi di protezione delle vie respiratorie.

Si ricorda che vige l'obbligo di indossare la mascherina all'aperto e in tutte le zone in cui si determina un'affluenza di persone tale da non garantire il distanziamento interpersonale - quali vie dello shopping, luoghi di aggregazione, mercati, mercatini natalizi, fiere, esposizioni e qualsiasi altro evento organizzato per le festività natalizie all'aperto, e comunque ovunque si configurino assembramenti o affollamenti.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 17/07/2022

Bollettino 17 Luglio, in Campania 7145 positivi su 33mila test

L'unità di crisi regionale ha divulgato il bollettino relativo ai contagi da Covid in Campania. I dati si riferiscono al 17 Luglio 2022, ma è importante specificare che il riscontro temporale non va oltre le ore 23:59 del giorno prima (16 Luglio). Su 33035 test complessivi, i nuovi positivi del giorno sono 7145; occupati 36 posti in terapia intensiva.

IL GRAFICO DI IRNO24 CON LA "CURVA" DEI CONTAGI

Leggi tutto

Redazione Irno24 25/09/2020

Bollettino Covid 25 Settembre, in Campania 253 positivi e 150 guariti

L'unità di crisi regionale ha diffuso, come di consueto, il bollettino ordinario relativo ai contagi da Coronavirus sul territorio campano. Il bollettino riguarda il giorno 25 Settembre ma il riferimento temporale, occorre sempre ricordarlo, è alle ore 23:59 del giorno prima (in questo caso 24 Settembre).

Positivi del giorno: 253
Totale positivi: 11355

Tamponi del giorno: 7579
Totale tamponi: 566837

Deceduti del giorno: 2
Totale deceduti: 459

Guariti del giorno: 150
Totale guariti: 5638

Leggi tutto

Redazione Irno24 02/05/2020

Torna la vendita con asporto, rimossi i limiti orari per l'uscita dei cittadini

Si è svolto questa mattina l'incontro di merito con la task force e i rappresentanti delle Camere di Commercio della Campania - presenti Ciro Fiola (Napoli), Andrea Prete (Salerno), Tommaso de Simone (Caserta), Oreste La Stella (Avellino), Antonio Campese (Benevento) - per affrontare la questione della vendita con asporto.

Si è decisa la riapertura all'attività dell'asporto sulla base di queste norme:

1) Il servizio viene svolto sulla base di prenotazioni telefoniche o online
2) Il banco vendita sarà posto all'ingresso dell'esercizio commerciale
3) I gestori sono responsabili del distanziamento sociale e anche di quello di eventuali riders per il delivery
4) E' assolutamente obbligatorio l'uso da parte del personale di mascherine e guanti
5) Il mancato rispetto delle norme comporterà la chiusura per una settimana del locale

E' un atto di fiducia basato sul senso di responsabilità di tutti. Rimane l'obbligo per ognuno di contribuire alla non diffusione dell'epidemia. Si farà alla fine della prossima settimana una verifica. Eventuali comportamenti errati porterebbero alla revoca di queste decisioni.

Si è deciso inoltre, anche in conseguenza delle decisioni di questa mattina, di eliminare le fasce orarie in cui era consentita l'uscita dei cittadini. Rimane in vigore la fascia oraria tra le 6 e le 8,30 del mattino che viene riservata a quanti intendono svolgere attività sportiva anche con corsa veloce e senza mascherina (jogging), rispettando comunque il distanziamento sociale.

L'ORDINANZA DI IERI

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...