La Salernitana supera lo Spezia ai rigori, Dia firma una doppietta "polemica"
L'ingresso di Kallon cambia le sorti del match in favore dei granata, deludenti per quasi un'ora
Redazione Irno24 12/08/2024 0
La Salernitana raddrizza nel finale la partita di Coppa Italia con lo Spezia, primo impegno ufficiale della stagione, aggiudicandosi ai rigori il passaggio ai sedicesimi (contro l'Udinese). Per oltre un'ora di gioco, granata quasi inesistenti. I liguri si portano avanti 0-2 meritatamente, grazie alle stoccate di Candelari al 43° e Soleri al 45°.
Lo stesso Soleri, in avvio ripresa, al 56°, si insinua nella macchinosa difesa della Salernitana e sigla l'1-3 sul filo del fuorigioco, con l'avallo del VAR. Appena 3 minuti prima, il neoentrato Kallon aveva riaperto il match per i padroni di casa con un pregevole sinistro ad effetto. E' proprio Kallon a rivitalizzare la manovra offensiva della Salernitana, le sue incursioni disorientano la difesa spezzina.
Al 65°, Amatucci, un altro dei nuovi da tenere d'occhio, si procura un rigore che Dia realizza, polemizzando con la curva al momento dell'esultanza. Al 72° Kallon spreca il pallone del 3-3, spedendo a lato un sinistro a giro molto simile a quello del gol. All'84°, ancora Kallon manda fuori tempo i difensori liguri, ma Simy non riesce ad appoggiare di testa in rete, a porta praticamente vuota, l'assist perfetto del compagno. Al 94°, Dia pareggia con una rasoiata dal limite e rinnova l'esultanza polemica. Si va ai rigori: Sepe para alla grande su Nagy, Bradaric insacca il penalty decisivo.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 27/07/2022
Salernitana-Galatasaray 1-1, Botheim in grande spolvero
Al “Tivoli Stadion” la Salernitana disputa una bella prova contro il Galatasaray nell’ultima amichevole del ritiro austriaco. Al 5′ ci provano i granata con un diagonale di Valencia che termina di poco a lato. All’11’ Salernitana in vantaggio con un gran gol di Botheim, che si libera in area di rigore e realizza il vantaggio.
Al 13′ il pari del Galatasaray: assist di Caglayan per Seferovic e punteggio in equilibrio. Al 36′ grande occasione per i granata, con Botheim che si libera di tre avversari e calcia a botta sicura, Kocuk respinge con i piedi e nega il gol. Il primo tempo si chiude sul risultato di parità.
Al 10′ della ripresa turchi pericolosi con un colpo di testa di Seferovic da ottima posizione, bloccato da Sepe. Al 35′ grande occasione per i granata: Boultam recupera palla e serve D’Andrea che calcia alto da posizione favorevole. Finisce 1-1.
Redazione Irno24 12/09/2020
Il nazionale slovacco Gyomber è un giocatore della Salernitana
L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con l’A.C. Perugia Calcio per il trasferimento a titolo definitivo del difensore classe ’92 Norbert Gyomber. Il calciatore ha firmato con la Società granata un contratto triennale. Gyomber, che ha indossato in carriera anche le maglie di Catania e Bari, è nazionale slovacco: di recente ha disputato gli incontri di Nations League contro Repubblica Ceca e Israele.
Redazione Irno24 22/04/2022
Lega di A, Salernitana-Venezia il 5 Maggio: prima c'è l'esame del ricorso
Contrariamente a quanto era emerso ieri, la Lega di Serie A ha ufficializzato che la gara Salernitana-Venezia verrà disputata Mercoledì 5 Maggio alle ore 18:00, a seguito della fissazione dell'udienza da parte del Collegio di Garanzia dello Sport il 2 Maggio.
In effetti, lo stesso Collegio, nella giornata di ieri, "si è limitato a rigettare - come ha precisato il Venezia in una nota - la preliminare richiesta di sospensione del Comunicato Ufficiale con cui la Lega aveva fissato la gara per il 27 aprile. Il Collegio di Garanzia si è riservato ogni decisione relativa al merito del ricorso".
Quindi, di fatto, ancora non è certa la disputa del match, dal momento che il 2 Maggio il Coni esaminerà definitivamente il ricorso dei lagunari, che chiedono la vittoria a tavolino dopo il rinvio dell'incontro per Covid il 6 Gennaio scorso.