Lega di A, Salernitana-Venezia il 5 Maggio: prima c'è l'esame del ricorso
Inizialmente la partita doveva essere recuperata il 27 Aprile
Redazione Irno24 22/04/2022 0
Contrariamente a quanto era emerso ieri, la Lega di Serie A ha ufficializzato che la gara Salernitana-Venezia verrà disputata Mercoledì 5 Maggio alle ore 18:00, a seguito della fissazione dell'udienza da parte del Collegio di Garanzia dello Sport il 2 Maggio.
In effetti, lo stesso Collegio, nella giornata di ieri, "si è limitato a rigettare - come ha precisato il Venezia in una nota - la preliminare richiesta di sospensione del Comunicato Ufficiale con cui la Lega aveva fissato la gara per il 27 aprile. Il Collegio di Garanzia si è riservato ogni decisione relativa al merito del ricorso".
Quindi, di fatto, ancora non è certa la disputa del match, dal momento che il 2 Maggio il Coni esaminerà definitivamente il ricorso dei lagunari, che chiedono la vittoria a tavolino dopo il rinvio dell'incontro per Covid il 6 Gennaio scorso.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 16/11/2024
Salernitana, il rientrante Reine-Adelaide a segno nel test contro la Primavera
Si è chiusa sabato mattina al centro sportivo Mary Rosy la settimana di allenamenti dei granata, in concomitanza con la sosta del campionato di Serie BKT. Gli uomini di Colantuono hanno svolto un allenamento congiunto con la formazione Primavera, guidata da Luca Fusco.
La sgambatura è terminata con il punteggio di 8-0. Nel primo tempo sono andati a segno Njoh, Soriano e Gerardo Fusco, impiegato con la prima squadra. Nella ripresa il risultato è stato arrotondato da una doppietta di Simy e dalle reti di Reine-Adélaïde, Braaf e Velthuis.
Lavoro differenziato per Sepe, Tongya e Jaroszynski. Fisioterapia e palestra per Giulio Maggiore. Terapie e lavoro specifico in piscina per Torregrossa. Assenti i calciatori impegnati con le rispettive nazionali: Hrustić, Stojanović e Włodarczyk. La preparazione della Salernitana riprenderà lunedì pomeriggio alle ore 15:00 al Mary Rosy.
Redazione Irno24 11/07/2025
Raffica di nuovi arrivi alla Salernitana, ecco anche Achik e Varone
Ufficialità a raffica in casa Salernitana. La giornata di venerdì 11 luglio si chiude con 5 colpi. Dopo Matino, Coppolaro e Villa, il club granata comunica di aver raggiunto l’accordo con la SSC Bari per il trasferimento a titolo definitivo in granata dell’esterno offensivo classe 2000 Ismail Achik, che ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2027. Achik compirà 25 anni il 30 luglio.
È di nazionalità marocchina ma ha un percorso calcistico tutto italiano, iniziato nel Rende e proseguito prevalentemente nelle file dell’Audace Cerignola per tre anni e mezzo non consecutivi: con i gialloblù ha conquistato la promozione dalla D alla C, pochi mesi fa il secondo posto in regular season nella terza serie. Nel mezzo, anche le esperienze con Ascoli in C, nella prima parte della scorsa stagione, e Bari in B nel 2023/24.
Inoltre, la Salernitana 1919 fa sapere di aver raggiunto l’accordo con l’Ascoli Calcio 1898 FC per il trasferimento a titolo definitivo in granata del centrocampista classe 1992 Ivan Varone, che ha firmato un contratto fino al 2027. Grande esperienza per il mediano cresciuto nel Siena, che vanta oltre 200 presenze in Lega Pro con le maglie anche di Castiglione, Savona, San Marino, Fondi, Carrarese, Reggiana, Novara, Cesena ed Ascoli.
In due occasioni (Reggiana e Cesena) ha conquistato la promozione in Serie B, categoria che ha conosciuto anche con le maglie di Ternana e Cosenza, oltre che quella granata degli emiliani. Per lui in carriera anche un’avventura nella massima serie greca con il Panetolikos.
Redazione Irno24 28/02/2025
Salernitana, solo 3 attaccanti di ruolo fra i convocati per Cesena
Al termine dell’allenamento di rifinitura di questa mattina, Breda ha diramato la lista dei convocati per la gara in programma domani, 1 marzo, tra Cesena e Salernitana (ore 15:00). PORTIERI: 53 Christensen, 12 Corriere, 55 Sepe; DIFENSORI: 15 Bronn, 16 Corazza, 33 GM. Ferrari, 29 Ghiglione, 27 Guasone, 47 Lochoshvili, 17 Njoh, 13 Ruggeri, 30 Stojanović;
CENTROCAMPISTI: 73 Amatucci, 18 Caligara, 72 Girelli, 8 Hrustic, 19 Reine-Adélaïde, 21 Soriano, 70 Tello, 7 Tongya, 98 Zuccon; ATTACCANTI: 90 Cerri, 99 Raimondo, 31 Verde.