Lancio del sacchetto a Baronissi, identificato trasgressore
L'episodio in via Nufilo, scatterà contravvenzione
Redazione Irno24 01/03/2021 0
"E’ probabilmente uno che è avvezzo al lancio del sacchetto dall’auto il 'gentiluomo' che ha lasciato il suo segno alla via Nufilo. La task-force comunale ha identificato il soggetto - non residente a Baronissi - che ha conferito i suoi rifiuti illegittimamente: sarà naturalmente destinatario di contravvenzione. L'inciviltà del 'gentiluomo' è pari solo alla sua ignoranza". Lo scrive il sindaco di Baronissi, Valiante.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 27/04/2023
Inaugurato il cantiere Baronissi Nord, come cambia la mobilità
Inaugurato il cantiere per i lavori di miglioramento e messa in sicurezza della viabilità dello svincolo Baronissi Nord. Alla presenza del sindaco Gianfranco Valiante e di tanti amministratori, del presidente della Provincia di Salerno, Franco Alfieri, e del presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, sono stati illustrati gli interventi previsti dall’Accordo di Programma Quadro (APQ) “Infrastrutture per la viabilità nella Regione Campania” che ridisegnerà completamente la mobilità urbana dell'area. Un'opera attesa da quasi quindici anni.
In sintesi, è previsto l'allargamento di via Dalla Chiesa, l'ampliamento di via Orsale e di via E. A. Mario. Saranno realizzate due rotatorie lungo via Allende (incrocio via Dalla Chiesa e incrocio via Agnelli); alla rotatoria sull’intersezione con via Agnelli si innesterà, successivamente, la nuova viabilità di connessione con la rete autostradale che sarà realizzata da ANAS.
Via Agnelli diventerà a doppio senso di circolazione fino alla nuova rotatoria di via Allende, e, successivamente all’intervento ANAS, consentirà il rapido ed agevole accesso alla rete autostradale. Sarà inoltre realizzata la bretella ex-novo di bypass del centro abitato di Orignano, consentendo un rapido collegamento di via Bellini con l'autostrada.
L'opera costerà poco meno di 5 milioni di euro (due terzi finanziato dalla Regione, un terzo da Ikea); soggetto attuatore è la Provincia di Salerno. Quest'opera strategica si fonde con altre opere in corso di realizzazione (Città della Medicina, largo Tre Pizzi) che cambieranno completamente il volto della città di Baronissi.
Redazione Irno24 30/06/2020
Baronissi, dal 5 luglio yoga gratis al Parco del Ciliegio
Da domenica 5 luglio il Parco del Ciliegio di Baronissi ospiterà “Yoga in Parco”, ciclo di appuntamenti promossi dal Comune per offrire, a chiunque lo desideri, l’occasione di sperimentare i benefici della meditazione. Le lezioni saranno tenute da Anna Gaito, docente scuola Yays, in tutte le domeniche di luglio (5-12-19 e 26) alle ore 9.30 al Parco del Ciliegio.
Un modo per far conoscere a tutti gli straordinari effetti della pratica yoga sulla salute valorizzando al contempo i parchi cittadini. Sdraiarsi sull’erba, al riparo degli alberi, fare meditazione sui prati amplifica i benefici di questa antica pratica di yoga sempre più diffusa e praticata. Baronissi si conferma città del “buon vivere”.
Redazione Irno24 27/01/2024
Inaugurato a Saragnano di Baronissi il parco giochi "Pippo"
Nasce una nuova area giochi a Baronissi, il "Parco Pippo" nella Villa dell'Arlecchino a Saragnano. Il nuovo spazio è stato inaugurato questa mattina dal sindaco Gianfranco Valiante: attrazioni in legno, altalene, giochi per i più piccini, il "Parco Pippo" aumenta le strutture per le famiglie in città.