Luminarie di speranza a Bracigliano fino all'Epifania

Un minimo di atmosfera natalizia ma soprattutto un incoraggiamento per il 2021

Redazione Irno24 30/12/2020 0

Il Comune di Bracigliano, nell’ambito delle Festività Natalizie in corso, nonostante le note restrizioni dovute al Covid-19, ha comunque voluto allestire delle luminarie nelle principali piazze del territorio, compresa quella dinanzi la Casa Comunale.

“In questo momento così delicato – dichiara il Sindaco Rescigno – l'Amministrazione ha inteso infondere una luce di speranza attraverso una sobria installazione di luminarie, anche per creare un minimo di atmosfera natalizia e dare un segnale di incoraggiamento e fiducia per il prossimo anno”. Le luminarie resteranno accese fino al 6 Gennaio 2021.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 07/04/2021

Bracigliano, mensa e trasporto scolastico per alunni rientrati in aula

"Finalmente si riparte – dichiara il Sindaco di Bracigliano, Rescigno – Anche se il ritorno a scuola non è rivolto a tutti gli studenti, quanto meno c’è un segnale di ripresa che significa tanto, sia per i bambini e i ragazzi coinvolti in queste riaperture che per le loro famiglie.

La prolungata chiusura a causa dell’emergenza sanitaria ha creato seri disagi, in particolar modo per la gestione delle lezioni attraverso la didattica a distanza. Purtroppo, in assenza di ulteriori disposizioni, molti altri studenti saranno costretti a continuare le lezioni con la Dad. Però, la notizia di una parziale riapertura rappresenta già una speranza.

Le famiglie degli alunni che da oggi hanno ripreso potranno usufruire del servizio di trasporto scolastico, secondo le modalità già note. Per quanto riguarda il servizio di mensa scolastica, si potranno sfruttare, fino ad esaurimento, i ticket che già sono in possesso delle famiglie che li hanno acquistati nei mesi precedenti all’inizio dell’anno scolastico prima che venissero interrotte nuovamente le lezioni in presenza".

Leggi tutto

Redazione Irno24 10/06/2020

Siglato protocollo di intesa tra Comune di Bracigliano e ProfAgri Salerno

Firmato il Protocollo di Intesa tra il Comune di Bracigliano e l’Istituto Scolastico Professionale per l’Agricoltura e l’Ambiente “ProfAgri” di Salerno. L’intesa è stata siglata questa mattina, 10 giugno, presso la Sala “Bottiglieri” di Palazzo S. Agostino, sede della Provincia di Salerno, tra il Sindaco di Bracigliano Rescigno e il dirigente scolastico del “ProfAgri” Turchi.

Cuore pulsante di questo progetto è lo storico “Palazzo De Simone” di Bracigliano, che per l’occasione è candidato a trasformarsi in polo culturale per valorizzare le eccellenze del territorio, oltre a promuovere la storia, le tradizioni e la gastronomia locali. Il tutto realizzato con l’intento di creare sviluppo e crescita economica del territorio di riferimento, favorendo anche la nascita di opportunità occupazionali per i giovani.

Il Protocollo di intesa ha come oggetto la definizione di diversi ambiti: Progettazione di iniziative didattiche innovative rivolte agli studenti e alla comunità di Bracigliano in ambito scientifico agrario; Iniziative di formazione e orientamento e workshop per studenti, docenti esperti del settore e cittadini; Attività di formazione professionale, incontri di aggiornamento teorico-pratici, convegni e seminari; Allestimento del Museo della “Civiltà Contadina”, cura degli spazi etnografici, allestimento di mostre; Cura dei giardini e orti didattici degli spazi verdi a “Palazzo De Simone”; in ultimo, le parti interessate si impegnano a mantenere, consolidare e ampliare i contatti con le istituzioni, le società scientifiche, i centri di ricerca, i network Nazionali e Internazionali della ricerca e della didattica scientifica.

Leggi tutto

Redazione Irno24 06/03/2020

Arriva la fibra ottica a Bracigliano

Anche il Comune di Bracigliano, a breve, sarà dotato di fibra ottica, che ha la funzione di garantire internet ultra veloce all’interno delle abitazioni. I lavori, che saranno realizzati dalla società “Open Fiber”, sono già iniziati e a partire dal mese di Giugno sarà possibile stipulare i contratti di attivazione del servizio di fibra con i vari gestori telefonici.

"E’ un passo avanti importante – ha dichiarato il Sindaco di Bracigliano, Antonio Rescigno l’attivazione della rete in fibra ottica sul territorio è uno degli obiettivi della nostra agenda di Governo. Dotare di banda larga con collegamento internet rapido i nostri residenti, imprenditori e commercianti locali, permetterà loro di essere più competitivi e di avere maggiori opportunità su più fronti. Possedere una rete con connettività efficiente è sinonimo di sviluppo e di crescita di un territorio ed è quello a cui punta la nostra amministrazione".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...