Movida sicura a Salerno, sanzioni per chi non rispetta la normativa anti Covid
Multati in 19 per mancato uso della mascherina
Redazione Irno24 13/06/2021 0
Effettuati numerosi controlli in tutta la provincia di Salerno, intensificati in questo fine settimana, con le forze dell’ordine impegnate nei servizi di ordine pubblico per garantire la sicurezza della “movida”, al fine di prevenire episodi di inosservanza delle norme anti Covid.
Questi i “numeri” del piano d’intervento “interforze”: 7031 persone controllate; 3974 veicoli controllati; 1209 esercizi pubblici controllati; 19 persone sanzionate per mancato uso della mascherina; 3 titolari di esercizi commerciali sanzionati.
A Salerno, sanzionato un giovane di un comune limitrofo che si trovava in piazza Monsignor Grasso ben oltre le 24 (erano le 4), orario del coprifuoco, senza alcuna motivazione di necessità. Sanzionato in centro anche un esercizio commerciale per occupazione non autorizzata di suolo pubblico. I controlli continueranno anche oggi, 13 Giugno.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 02/11/2022
Salerno, il questore Conticchio commemora i caduti della Polizia
Stamattina, in occasione della giornata del ricordo dei defunti, sotto il porticato della Questura di Salerno, sono stati commemorati le donne e gli uomini della Polizia di Stato morti in servizio. Il Questore, Giancarlo Conticchio, accompagnato dalla Vicaria del Prefetto, Silvana D’Agostino, ha deposto una corona di alloro, soffermandosi in raccoglimento sotto la lapide dedicata agli agenti Antonio Bandiera e Mario De Marco, caduti nell'adempimento del dovere.
Per l’occasione, il cappellano della Polizia di Stato, don Giuseppe Greco, ha tenuto un momento di preghiera, con una benedizione solenne. Alla cerimonia di commemorazione erano presenti i rappresentanti di tutti gli Uffici della Questura e delle Specialità provinciali, nonché una delegazione dell’Associazione Nazionale della Polizia di Stato (ANPS). Il Questore ha sottolineato come la memoria dei caduti sia un dovere per la Polizia di Stato. Sono loro che ci aiutano e ci guidano nei momenti più difficili.
Redazione Irno24 11/01/2022
Salerno, mensa e tempo prolungato per le scuole riprendono dal 17 Gennaio
A Salerno, i servizi della mensa e del tempo prolungato per le scuole comunali dell'infanzia, scuola primaria e secondaria di I grado riprenderanno normalmente a partire da Lunedì 17 Gennaio 2022. E' quanto si legge in una nota stampa inviata da Palazzo di Città.
Redazione Irno24 20/03/2022
Aveva pistola, distintivo CC e mazza da baseball: arrestato 28enne a Salerno
Durante i controlli interforze, predisposti dal Questore di Salerno, in occasione della “Movida” del fine settimana, gli agenti della Polizia hanno arrestato G.A., salernitano del 1994, incensurato, nullafacente. Il giovane è stato notato sul Lungomare Trieste, dalla pattuglia dei “Falchi” della Mobile, in atteggiamento sospetto.
Nell’occasione il soggetto è stato trovato in possesso di alcune cartucce per pistola, calibro 9, e di un portatessera con una placca dell’Arma dei Carabinieri. Anche nella sua automobile sono stati trovati altri oggetti di dubbia provenienza, tra cui un “candelotto” da fuochi d’artificio, altre cartucce per armi, una mazza da baseball ed una giacca della Croce Rossa Italiana.
I poliziotti hanno quindi esteso la perquisizione all’abitazione ed hanno rinvenuto nella camera da letto dell’indagato una pistola semiautomatica di fabbricazione israeliana calibro 9, con matricola abrasa, oltre a centinaia di cartucce relative a tale arma da fuoco. L’uomo è stato quindi arrestato per detenzione illegale di arma clandestina e relativo munizionamento, porto in luogo pubblico di oggetti atti ad offendere e detenzione illecita di segni distintivi. L’Autorità Giudiziaria ne ha disposto la traduzione agli arresti domiciliari.