Non c'è pace sul fronte meteo, nuova allerta in Campania per il 5 Dicembre

Si prevedono temporali che in alcuni punti del territorio potrebbero essere intensi

Redazione Irno24 04/12/2021 0

La Protezione Civile della Regione, alla luce delle valutazioni del Centro Funzionale, ha diramato un'allerta meteo con livello di criticità idrogeologica di colore Giallo su tutta la Campania per l'impatto che le nuove precipitazioni previste possono avere sul territorio.

A partire dalla mezzanotte e fino alle 23.59 di domani, domenica 5 dicembre, infatti, si prevedono temporali, che in alcuni punti del territorio potrebbero essere anche intensi. A questo quadro sono associate possibili raffiche di vento nel corso delle precipitazioni.

Si prevede un rischio idrogeologico che potrebbe manifestarsi con possibili allagamenti, inondazioni, problemi derivanti da fenomeni connessi ai sistemi di smaltimento delle acque piovane. Sono ancora possibili cadute massi in più punti del territorio e occasionali fenomeni franosi legati a condizioni idrogeologiche particolarmente fragili, per effetto della saturazione dei suoli.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 30/07/2020

Meteo a Salerno e Valle dell'Irno nel weekend 31 Luglio-2 Agosto 2020

Fine settimana con qualche nuvolosità, a Salerno, ma non ci dovrebbe essere alcun rischio pioggia. Le increspature andranno via via risolvendosi, Domenica 2 Agosto si rivelerà la giornata migliore. Temperatura costantemente sui 30 gradi (percepita anche 35).

Baronissi, invece, risponde con sole e caldo "a manetta", fino a percepire addirittura 38 gradi. Un week-end di pura estate, che non a caso segna l'ingresso del mese di Agosto nel calendario. Analoga situazione a Mercato San Severino, dove Venerdì 31 si arriverà a percepire anche 39 gradi. Anche qui un fine settimana assolutamente balneare. E tutto sommato anche a Montoro, anche se qualche innocua nuvola "sporcherà" il cielo.

Leggi tutto

Redazione Irno24 25/10/2021

Meteo a Salerno e Valle dell'Irno dal 25 al 28 Ottobre 2021

L'ultima settimana di Ottobre 2021 si annuncia Lunedì 25 con cielo coperto e qualche pioggia a Salerno e nella Valle dell'Irno. Nei giorni successivi, più spiragli sulla costa (nubi sparse) che nelle zone interne, dove la pioggia potrà confermarsi anche in alcune ore di Martedì 26. Migliorerà un po' ovunque Mercoledì e Giovedì. Temperature massime intorno ai 20 gradi.

Leggi tutto

Redazione Irno24 06/05/2021

Meteo a Salerno e Valle dell'Irno nel weekend 7-9 Maggio 2021

Il weekend della Festa della Mamma riporta una certa stabilità metereologica a Salerno e nella Valle dell'Irno. Fatta eccezione per qualche addensamento nuvoloso nella giornata di Sabato 8 Maggio (senza pioggia), il cielo sarà tendenzialmente sereno, soprattutto Venerdì e Domenica. Le temperature massime si aggireranno sui 22 gradi, anche se per Domenica a Baronissi e Mercato San Severino se ne prevedono anche 26-27.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...