Operativa dal 1° Agosto la Compagnia Carabinieri di Solofra

Il nuovo assetto consentirà una intensificazione degli sforzi sull’area Solofrana-Montorese

Redazione Irno24 31/07/2020 0

Nell’ambito delle iniziative intraprese dall’Arma dei Carabinieri volte alla razionalizzazione delle forze e dei presidi messi in campo in Provincia di Avellino, dal 1° agosto sarà attiva la Compagnia Carabinieri di Solofra. Il nuovo e più corposo comando retto da un Capitano andrà ad integrare e mutare gli assi strategici operativi preventivi e repressivi anche delle altre Compagnie limitrofe (Baiano-Avellino), a tutto vantaggio del controllo del territorio e del contrasto alla criminalità organizzata.

Tale nuovo assetto consentirà non solo una intensificazione degli sforzi sull’area Solofrana-Montorese, ma anche una maggiore concentrazione e intensificazione delle specifiche e peculiari attività della Compagnia di Baiano sul Vallo di Lauro e della Compagnia di Avellino nel capoluogo di Provincia e nella Valle Caudina, aree comunque importanti e sensibili sotto il profilo dell’ordine e della sicurezza pubblica, poiché poste ai confini con le Provincie limitrofe e costituenti veri e propri “portali” d’ingresso da parte della delinquenza comune ed organizzata anche esogena, destinando quindi lo sforzo preventivo-investigativo in modo più massivo nelle aree indicate.

Il presidio di legalità e sicurezza sorto in via Fratta, praticamente nello stabile dell’attuale Comando Stazione, sarà diretto dal Capitano Gianfranco Iannelli, di origini sannite (reduce dalle esperienze di comando della Tenenza di Pagani e del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Casal di Principe e precedentemente in servizio a Castello di Cisterna ed in Sicilia Barcellona Pozzo di Gotto, San Giuseppe Jato e Corleone).

La compagnia di Solofra, con all’attivo 90 Carabinieri, sovraintenderà e coordinerà le attività delle Stazioni di: Solofra, Serino, Montoro, Aiello del Sabato, Salza Irpina, Volturara Irpina. Al fine di garantire una maggiore proiezione esterna e razionalizzare, diminuendoli, i servizi interni di caserma, la Stazione di Montoro Inferiore sarà accorpata a quella di Montoro Superiore (prima dipendenti dalla Compagnia di Baiano), a forza invariata, quindi potrà contare su un numero maggiore di personale da destinare al controllo del territorio, così intensificandolo, anche mediante il supporto dei reparti speciali della Compagnia Carabinieri di Solofra.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 16/07/2024

Solofra, per due notti chiude la galleria Monte Pergola

Chiude al traffico veicolare, dal 16 al 18 luglio, nella fascia oraria 22:00-6:00, il tratto del raccordo autostradale (RA 2) di Avellino fra lo svincolo di Solofra e quello di Serino (e viceversa), compresa la galleria Monte Pergola (canna direzione Avellino). Gli utenti verranno dirottati sul percorso alternativo.

Lo comunica l'Anas in una nota.

Leggi tutto

Redazione Irno24 24/08/2021

Solofra, iniziati i lavori presso aree gioco adiacenti la chiesa di San Domenico

L'Assessore alle politiche sociali e alle pari opportunità del Comune di Solofra, Alba Maffei, comunica l'inizio dei lavori di manutenzione straordinaria ai giardini e alle aree gioco adiacenti la chiesa di San Domenico, per un importo pari a € 34.462,00. Il progetto prevederà anche l'implementazione di una nuova giostrina per diversamente abili, usufruibile anche in carrozzina ed in autonomia.

Leggi tutto

Redazione Irno24 28/02/2025

Truffatore scoperto da anziana a Solofra, il raggiro fallisce

Truffatore in azione a Solofra, nella giornata di ieri. Il malvivente ha contattato telefonicamente un'anziana, presentandosi come appartenente ad una fantomatica ditta, ed ha chiesto denaro dietro la consegna di un pacco che la donna avrebbe dovuto far recapitare al nipote.

La vittima, che aveva bene in mente i consigli dei Carabinieri, impegnati da tempo in un'opera di sensibilizzazione ed informazione, si è avveduta in tempo del tentativo di raggiro e non ha esitato ad allertare il 112. Analoghe truffe non si sono concretizzate in altri comuni irpini per la prontezza delle signore prese di mira.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...