Pellezzano, cercano casa due gattini abbandonati a Cologna

L'appello social del sindaco Morra, che ha raccolto la segnalazione di una concittadina

Redazione Irno24 31/10/2025 0

"Una nostra concittadina - scrive sui social il sindaco di Pellezzano, Morra - ci ha segnalato che alla frazione Cologna sono stati avvistati due gattini abbandonati. Essendo sprovvista di un profilo social, ci ha chiesto di diffondere un messaggio attraverso i nostri canali per verificare se ci fosse qualcuno interessato ad occuparsi di loro o ad adottarli. Nel caso, è possibile contattare Anna Maria Senape, che ringraziamo per la segnalazione, al numero 3467382235".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 06/03/2025

Si protrae chiusura delle Poste di Coperchia, Morra propone uffici mobili

"I prolungati lavori di manutenzione all’ufficio postale della frazione Coperchia di Pellezzano mi hanno indotto ad intervenire - fa sapere il sindaco di Pellezzano, Morra - interpellando, attraverso una missiva inviata in data 26 febbraio, alla direttrice di filiale, d.ssa Rosa Turco, alla quale ho chiesto di conoscere i tempi degli interventi di manutenzione in corso, la cui durata sta procurando notevoli disagi all'utenza, in special modo agli anziani.

Potrebbe risultare opportuno, a tal proposito, la predisposizione di uffici mobili, anche in aree pubbliche limitrofe alla sede di Coperchia, che mi impegno, per il tramite degli Uffici Comunali, ad individuare e porre a disposizione di Poste Italiane a titolo gratuito, così da garantire in quell’area un'erogazione dei servizi postali essenziali, senza soluzione di continuità.

Una soluzione che risulterebbe idonea per il tempo occorrente all'esecuzione dei lavori, ma senz'altro inefficace ove vi fosse il proposito di pervenire alla definitiva chiusura dell'ufficio di Coperchia, che sia io che l'Amministrazione Comunale sin d’ora contestiamo con forza, cercando di fare tutto il possibile per evitarlo".

Leggi tutto

Redazione Irno24 15/12/2021

Pellezzano, invio ai beneficiari dei buoni spesa Covid elettronici

Nelle prossime ore i cittadini di Pellezzano beneficiari dei buoni spesa Covid riceveranno ai mezzi indicati (indirizzo mail e Whastapp) il Qr-code rappresentativo del buono spesa. Per verificare l’esito della richiesta, occorre consultare il sito dell’Ente, verificando la corrispondenza con il proprio id_domanda.

L'id_domanda è consultabile alla dicitura n* domanda in alto a destra sulla propria domanda compilata. Per le domande in fase di verifica, gli interessati saranno contattati direttamente dall’ufficio. I buoni potranno essere spesi presso le attività commerciali del territorio che hanno già sottoscritto la convenzione in occasione dell’avviso di dicembre, essendo i nuovi buoni erogati sulla base dei residui dello stesso finanziamento.

Le attività, pertanto, non dovranno sottoscrivere altre convenzioni e sono già abilitate in piattaforma. L’elenco è riportato nella stessa sezione sul sito del Comune, ed è in continuo aggiornamento man mano che le attività presenteranno domanda. In caso di esigenze è possibile richiedere informazioni al numero 089568730.

Leggi tutto

Redazione Irno24 28/06/2022

"Emozioni nonostante tutto", a Pellezzano il libro di Gabriella Naddeo

Giovedì 30 giugno, alle ore 19:30, presso la Villa Comunale di Coperchia (Pellezzano), presentazione del libro di Gabriella Naddeo, nome d’arte EstempoGabriella, dal titolo “Emozioni nonostante tutto”. Alla presentazione parteciperanno il Sindaco Morra e l'Assessore alla Cultura Andrea Marino. Dialogherà con l’autrice la poetessa, nonché conduttrice televisiva, Elvira Venosi.

"Un'altra occasione - spiega Morra - per il rilancio delle attività culturali, artistiche e ricreative dopo la triste parentesi della pandemia, allo scopo di riaffermare lo spirito di aggregazione, di coesione sociale e di ritrovata serenità, tutte propedeutiche al rifiorire della cultura in tutte le sue forme ed espressione".

I “versi” del volume sono per lo più in rima, perché diverte la parola capace di allietare nella stesura e che diventa gioco nella sua chiave di lettura. Insomma è un grido d’amore nei confronti della vita che, NONOSTANTE TUTTO, merita di essere vissuta, non derisa, e le fragilità che divengono potenzialità per il futuro.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...