Pellezzano, il concerto di Senese fa registrare il "tutto esaurito"

Si terrà domani alle 21:00 presso l’Eremo dello Spirito Santo, predisposto servizio navetta

Redazione Irno24 29/05/2024 0

Sarà sold-out domani sera, alle ore 21.00, la tappa del suo "Stiamo Cercando il Mondo Tour", con la quale James Senese approda a Pellezzano per una performance coinvolgente ed evocativa. Il leggendario maestro del sassofono, vera icona nel mondo del jazz e della world music, si esibirà presso l’Eremo dello Spirito Santo, alla presenza dei suoi fans e dei tanti appassionati che hanno avuto la fortuna di prenotarsi.

Per raggiungere la location dell’evento, il Comune ha predisposto un servizio navetta che partirà dalle ore 19.00 dal parcheggio Medaglia D’Oro Vincenzo Pastore, adiacente al PalaLongo.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 06/03/2020

I teatri si adeguano al decreto del Governo e sospendono gli spettacoli

A differenza delle altre settimane, in cui vi abbiamo indicato cosa fare nel weekend, fra spettacoli teatrali, cinematografici e mostre, oggi dobbiamo informarvi della sospensione delle attività un po' ovunque, in ottemperanza al decreto ministeriale finalizzato al contenimento dell'epidemia da Coronavirus.

Si registra, infatti, a Salerno, la sospensione degli spettacoli al Teatro Nuovo, al Teatro Ghirelli, al Teatro del Giullare, al Teatro delle Arti, al Teatro Arbostella. Ieri invece avevamo riportato lo stop di Teatro Verdi e Sala Pasolini.

Resta aperto, invece, il Cinema San Demetrio (Via Dalmazia), in grado di assicurare "il rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro" anche a causa del naturale calo di presenze in sala. Dunque, spettacoli regolari fino ad ulteriori provvedimenti comunali o prefettizi. Risulta aperto anche il Cinema Apollo (Via Vernieri), che al momento non ha comunicato nulla di particolare sulla propria pagina facebook.

Aperta anche la Multisala The Space, in zona Stadio Arechi, dove però "non è possibile acquistare biglietti per posti vicini".

A Mercato San Severino, sospensione anche per il Cinema Teatro di Via Trieste.

Leggi tutto

Redazione Irno24 29/03/2023

Firmato il protocollo d'intesa per la rete dei musei di Salerno

Oggi a Salerno, presso Palazzo di Città, è stato firmato il protocollo d'intesa per la costituzione della rete “Salerno Musei”, in cui confluiscono quindici istituti museali del territorio. Il protocollo prevede, tra i diversi punti trattati, di favorire progetti culturali integrati, promuovere efficaci attività di conservazione, ricerca e fruizione del patrimonio, aumentare l’accessibilità alle collezioni per differenti tipologie di pubblico, mettere in campo strategie e servizi educativi congiunti, curare la promozione in maniera integrata e sistematica.

“La Provincia di Salerno – dichiara il Presidente Franco Alfieri – partecipa con 4 dei nostri Musei provinciali. Sono coinvolti infatti l’Area Archeologica di Fratte, il Castello di Arechi, la Pinacoteca Provinciale di Salerno e il Museo Archeologico Provinciale di Salerno.

Sono sempre profondamente convinto dell’importanza di muoversi in sinergia fra Enti, come in questo caso che vede uno sforzo organizzativo congiunto, fra Direzione regionale Musei Campania, Provincia di Salerno, Comune di Salerno, Arcidiocesi di Salerno, Soprintendenza di Salerno e Avellino, oltre a numerose altre istituzioni, scuole, associazioni e soggetti pubblici e privati. È questa la direzione da percorrere per ottenere risultati concreti nella valorizzazione del nostro territorio, per questo ho rilanciato con una proposta di rete museale su tutta la provincia salernitana.

Nella nostra area abbiamo circa 40 spazi museali gestiti da varie Istituzioni. Sarebbe bello mettere a disposizione dei cittadini questo patrimonio culturale, al servizio delle comunità e del loro progresso. Oggi inoltre è stata presentata la mappa “Salerno Musei”, primo strumento di promozione della rete, ed è stato annunciato per il 18 maggio il prossimo appuntamento con la rete cittadina, in occasione della Giornata Internazionale dei Musei promossa da ICOM, dedicata al tema della sostenibilità”.

Leggi tutto

Redazione Irno24 15/12/2021

"Natale in casa Cupiello" al Cinema Teatro San Demetrio di Salerno

Venerdì 17 Dicembre 2021, al Cinema Teatro San Demetrio di Salerno, in Via Dalmazia, la compagnia teatrale "Le voci di dentro" presenta "Natale in casa Cupiello" di Eduardo De Filippo. Inizio spettacolo ore 20:30, la regia è di Gioacchino Reggiani. Info e prenotazioni al 3382429640. Verranno raccolti fondi per le attività caritative della parrocchia.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...