Pellezzano, Morra: "Non piu possibile tollerare presenze di fattori inquinanti"

Il primo cittadino commenta i dati sull'inquinamento atmosferico nella Valle dell'Irno

Redazione Irno24 04/06/2021 0

"I dati sull'inquinamento atmosferico nella Valle dell'Irno e, di conseguenza, anche nel Comune di Pellezzano, diffusi dalla indagine Spes, confermano le nostre preoccupazioni. I livelli di mercurio e di diossina sono, nettamente, superiori alla norma: lo dicono i numeri ufficiali per la cui pubblicazione, insieme ad alcune associazioni del territorio, abbiamo dovuto fare ricorso ai magistrati del Tar.

Ora, più che mai, non è piu possibile tollerare presenze di fattori inquinanti e che rendono l'aria che respiriamo ogni giorno pericolosa per la salute. A breve chiederò al Presidente della Regione ed all'Assessore Regionale all'Ambiente un incontro per stabilire le azioni da intraprendere. Il Comune di Pellezzano, se necessario, anche da solo, adotterà ogni provvedimento per difendere la salute dei cittadini". Così il sindaco Morra.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 25/07/2020

Pellezzano, concerto d'arpa con le allieve del "Martucci" di Salerno

Mercoledì 29 Luglio, a partire dalle 20.30, presso la chiesa parrocchiale di San Clemente in Pellezzano, si terrà una serata musicale con le allieve della classe di Arpa del Conservatorio Martucci di Salerno dal titolo “Suonerò per te sull’Arpa a dieci corde”.

Sotto la direzione del Maestro Davide Burani si esibiranno Clorinda Crescenzo, Marta della Monica, Antonietta Lamberti e Martina Landi. La capienza massima della chiesa è di 95 posti e nel rispetto delle vigenti normative anti-Covid è obbligatorio indossare la mascherina e mantenere 1 metro di distanza.

Leggi tutto

Redazione Irno24 15/03/2021

Pellezzano, aperta al pubblico l'area di parcheggio a Cologna

Ieri mattina è stata aperta al pubblico la nuova area di parcheggio di via Aldo Moro alla frazione Cologna di Pellezzano. Alla presenza del Sindaco Morra, di alcuni rappresentanti dell’Amministrazione e dell’Arch. Landi dell’Ufficio Tecnico, è stata così resa fruibile la nuova area, con i residenti che hanno applaudito dai balconi.

Si tratta di un’opera molto attesa dai cittadini di Cologna. Il sindaco ringrazia la Polizia Municipale e la Protezione Civile S. Maria delle Grazie per il supporto.

Leggi tutto

Redazione Irno24 07/04/2021

Pellezzano, ripristinato impianto videosorveglianza al Centro Giovani Più

Grazie alle somme previste dal progetto CartArte, organizzato dalla Regione in collaborazione con il Comune di Pellezzano, è stato ripristinato l’impianto di videosorveglianza del "Centro Giovani Più" in Via Eroi di Nassiriya a Coperchia. Le telecamere, disposte sia all’interno che all’esterno della struttura, garantiranno una maggiore tutela del pubblico patrimonio.

Il centro inoltre, è stato dotato di sistema di antifurto di ultima generazione, grazie al quale, qualora si verificassero accessi indesiderati, viene automaticamente inoltrata una chiamata di allarme alle Forze dell’Ordine.

Si tratta di un intervento atteso anche dai residenti della zona, i quali hanno segnalato alcuni episodi poco decorosi verificatisi nei pressi della struttura. Proseguono dunque gli investimenti del Comune di Pellezzano a tutela della sicurezza e del pubblico decoro.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...