Perdita d'acqua in via Irno a Salerno, un'insidia per la circolazione serale
La situazione si protrae da almeno 24 ore, come ci segnala un nostro lettore
Redazione Irno24 06/06/2023 0
Un nostro lettore di Salerno, residente in Via Irno, ci ha segnalato che, da almeno 24 ore, è "attiva" una copiosa perdita d'acqua, che invade parte della carreggiata, nel tratto di strada compreso fra ponte Rouen e la salita del passaggio a livello.
La circostanza, evidenzia il lettore, che ci ha inoltrato documentazione fotografica, è piuttosto insidiosa per la viabilità serale e notturna, soprattutto nel caso dei mezzi a due ruote, che si trovano improvvisamente a percorrere una sorta di binario umido, a discapito dell'aderenza.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 25/08/2023
A Salerno persiste il problema di chi rovista nell'indifferenziato
Tutt'altro che risolto, a Salerno, il problema dei cosiddetti "cercatori di metalli", cioè coloro che rovistano nell'indifferenziato, il giovedì sera, alla ricerca di oggetti da rivendere. Un nostro lettore, residente in via Dalmazia, ci scrive: "Sembrava che, inizialmente, il cambio del giorno di conferimento dell'indifferenziato (dal lunedì al giovedì, ndr) avesse disorientato quei personaggi che squarciano le buste e rovistano al loro interno, disseminando al di fuori dei carrellati i rifiuti non ritenuti "interessanti".
Invece, dopo un po' di settimane di calma, da qualche tempo si è tornati al delirio più totale. Nella zona dove abito, il giovedì sera è tutto un carosello di "rovistatori", quasi esclusivamente di nazionalità straniera. Muniti di carrellino della spesa, o di zaino, ne arrivano anche 4-5 diversi per ogni carrellato, a distanza di pochi minuti l'uno dall'altro. Una situazione insostenibile".
Redazione Irno24 27/03/2023
Lo sfogo di un lettore: "Sacchetti ammassati su spiaggia di Pastena"
Gentile redazione - a scriverci è il sig. Franco - voglio segnalarvi questi rifiuti non raccolti a Pastena, nella spiaggia dopo il parcheggio del Polo Nautico. Circa 10 giorni fa, sono venuti a pulire l'arenile e hanno lasciato dei sacchetti sparsi.
Qualche giorno dopo sono tornati, ma non per raccoglierli, bensì per ammassarli tutti nel punto dove si trovano ora! Possibile che anche un'operazione cosi semplice debba finire "alle calende greche"? Non sapevano che, dopo aver pulito la spiaggia, dovevano togliere i rifiuti?
Redazione Irno24 07/08/2025
Salerno, cittadini Torrione e Pastena: "Fallimentare il ripascimento spiaggia"
"I cittadini di Torrione e Pastena denunciano con indignazione il fallimento del ripascimento della spiaggia, realizzato con pietrisco di pessima qualità che causa escoriazioni e disagi, rendendola simile a un campo di patate. Ancora più grave è l’apertura della spiaggia senza collaudo, un fatto ritenuto inaccettabile e pericoloso, soprattutto per i tanti bambini che la frequentano.
I cittadini chiedono l’intervento della magistratura per indagare sull’operato dell’Assessore all'urbanistica, degli uffici tecnici collegati all'assessorato, e pretendono che il Comune di Salerno assuma una posizione chiara e responsabile. I cittadini chiedono la chiusura ad horas delle spiagge fino al collaudo per ragioni di sicurezza. O il Comune di Salerno parli ora oppure ci perde la faccia definitivamente".
E' quanto hanno scritto in una mail alla nostra redazione i cittadini del comitato Torrione e Pastena, di cui pubblichiamo integralmente il contenuto.