Salernitana, calciatore giovanili accoltellato a Casoria: il sostegno del club

Colantuono: "In prima linea nel condannare atti di violenza o di vera e propria microcriminalità”

Stefano Colantuono

Redazione Irno24 22/10/2024 0

L’U.S. Salernitana 1919 esprime la sua vicinanza ad Emanuele, calciatore del settore giovanile rimasto vittima di una vile ed ingiustificata aggressione sabato sera in un centro commerciale di Casoria. Per un vero miracolo, non è in pericolo di vita ma dovrà affrontare un periodo ai box. Tutta la società si augura di rivederlo presto di nuovo in campo, in primis il patron Danilo Iervolino, insieme a dirigenti, tecnici e calciatori della prima squadra, oltre che a staff, allenatori e compagni nella formazione giovanile.

Le parole di Stefano Colantuono, responsabile del settore giovanile della Salernitana, che farà presto visita al calciatore: “L’esempio dei ragazzi perbene, dediti allo sport e con i sani valori della famiglia, non deve essere calpestato da sottoculture di baby-gang. La Salernitana sarà accanto ad Emanuele e alla sua famiglia nella speranza che possa uscire presto dall’ospedale e tornare a calcare il prato verde, a studiare, a fare le normali cose dei giovani della sua età.

Ha rischiato di perdere la vita mentre era in giro con amici e si è ritrovato in preda a un gruppo di bulli coetanei col coltello in tasca. Non è ammissibile. Ci auguriamo che guarisca presto e che questo possa rappresentare solo un brutto ricordo. Nel contempo, la speranza è che fenomeni come quello delle baby-gang possano essere stroncati con interventi mirati. In questo, il calcio può fare tanto. Il nostro club è in prima linea nel condannare atti di violenza o di vera e propria microcriminalità”.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 23/02/2025

Per la Salernitana il pari interno col Frosinone equivale ad una sconfitta

La Salernitana fallisce l'appuntamento coi 3 punti nella partita chiave contro il Frosinone. All'Arechi, nel confronto salvezza del 27° turno, finisce 1-1. Il risultato inguaia ulteriormente entrambe le squadre, che ad oggi sarebbero retrocesse direttamente in C. I granata, in particolare, perdono la chance di portarsi ad una sola lunghezza da un gruppetto playout a quota 29.

La squadra di Breda, schierata in modo troppo abbottonato, con Verde più centrocampista che attaccante, regala un tempo ai ciociari. La Salernitana, infatti, nella prima frazione non si vede, è il Frosinone a fare la partita, tanto che al 27° va in gol con Partipilo, che semina avversari e buca centralmente Christensen. Il primo tiro in porta dei granata arriva nella ripresa, ma Cerofolini, che si rivelerà il migliore in campo, smanaccia al 58° la conclusione di Cerri all'incrocio.

Al 63° il pareggio di Ghiglione, che scarica in diagonale il rimpallo - da terra - di un difensore del Frosinone. All'84°, gli ospiti restano in 10 per il doppio giallo a Di Chiara. La Salernitana prova a spingere con più voglia e intensità, ma si affida soprattutto a palloni scodellati in area. All'87°, Cerofolini di piede neutralizza un "piattone" ravvicinato di Cerri, poi al 90° toglie letteralmente dalla porta il colpo di testa di Bronn. I ciociari chiudono addirittura in 9 per l'espulsione di Kone.

Leggi tutto

Redazione Irno24 31/08/2021

Si chiude il calciomercato, la Salernitana prende 4 giocatori

L’U.S. Salernitana 1919 comunica, tramite il proprio sito ufficiale, di aver raggiunto l’accordo con la Juventus per il trasferimento a titolo temporaneo del difensore classe ’99 Filippo Delli Carri. Contestualmente, la società rende noto di aver trovato l’accordo con il Cosenza per il trasferimento in prestito dell’attaccante classe ’97 Julian Kristoffersen.

Il club granata, inoltre, ha perfezionato con l’Inter il trasferimento a titolo definitivo dell’attaccante classe '01 Edoardo Vergani (contratto fino al 2023) e con il Parma il trasferimento a titolo definitivo del difensore Gagliolo, classe '90 (contratto fino al 2023).

Dalla Fiorentina, invece, arriva il difensore classe '99 Luca Ranieri, già in passato molto vicino alla compagine del ds Fabiani: per lui, prestito con diritto di opzione e contro-opzione.

Leggi tutto

Redazione Irno24 16/04/2025

Aureliano di Bologna dirigerà Cittadella-Salernitana a Pasquetta

La sfida salvezza Cittadella-Salernitana, in programma lunedì 21 aprile, alle ore 15:00, sarà diretta da Gianluca Aureliano di Bologna. Assistenti: Pietro Dei Giudici (sez. Latina), Claudio Barone (sez. Roma 1). IV Ufficiale: Gianluca Renzi (sez. Pesaro). Var: Manuel Volpi (sez. Arezzo). AVar: Valerio Marini (sez. Roma 1).

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...