Salernitana senza pace, lesione al bicipite femorale per Sepe
Il calciatore ha già iniziato il protocollo di recupero, a Cremona giocherà Fiorillo
Redazione Irno24 24/10/2024 0
Non arrivano buone notizie dall'infermeria della Salernitana, già piuttosto frequentata dai giocatori in questo scorcio iniziale di stagione. Il portiere Luigi Sepe - comunica la società - si è sottoposto stamani ad esami presso il centro polidiagnostico Check Up di Salerno, che hanno evidenziato una lesione a carico del bicipite femorale destro. Il calciatore ha già iniziato il protocollo di recupero.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 24/09/2025
La Salernitana si consegna al Cerignola e subisce un clamoroso 2-3
Incredibile sconfitta casalinga per la Salernitana, superata 2-3 dal Cerignola all'Arechi nel turno infrasettimanale. Dopo tante rimonte compiute, i granata ne subiscono una che ha del clamoroso, che interrompe in modo traumatico (ma forse "salutare") la striscia di cinque vittorie di fila. La compagine di Raffaele, che "festeggia" nel peggiore dei modi le 200 panchine e il match con la sua ex squadra, si porta avanti 2-0 nel punteggio: al 9°, Ferraris sigla la terza rete consecutiva con un tiro ad effetto splendido; al 53°, Tascone (uno dei tanti ex) insacca il raddoppio di testa.
Sembra fatta, anche perchè i granata avevano controllato il confronto per lunghi tratti. E invece, al 68°, l'espulsione di Capomaggio (doppia ammonizione) stravolge la contesa. Al 71°, Emmausso accorcia le distanze, infilando Donnarumma con un tiro piuttosto prevedibile; la Salernitana, sfilacciata e disunita, scompare dal campo. Donnarumma sventa un paio di pericoli. All'89°, lo stesso Emmausso realizza un rigore decretato da Tona Mbei, probabilmente l'unico a vedere il fallo di Quirini; al 96°, Cuppone ruba palla a Frascatore, che si avventura in dribbling davanti a Donnarumma, e sigla l'insperato 2-3.
Redazione Irno24 24/12/2022
Morto giornalista Giovanni Vitale, cordoglio Sindaco e Salernitana
"Esprimo il cordoglio mio personale e della Civica Amministrazione per la scomparsa di Giovanni Vitale. La nostra comunità è addolorata per la morta di un uomo buono e di un giornalista eccellente. Ha raccontato con garbo, passione e competenza le vicende della nostra amatissima Salernitana, della quale era preziosa memoria storica.
È stato per tante generazioni di giovani cronisti un fondamentale punto di riferimento ed esempio. Adesso è in Cielo con l'indimenticabile figlio Simone. Alla famiglia ed agli amici un abbraccio d'umana solidarietà". Così il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli.
"L’U.S. Salernitana 1919, il Presidente Danilo Iervolino, i dirigenti, l’allenatore, i giocatori e tutto lo staff - recita una nota sul sito ufficiale - si stringono attorno al dolore che ha colpito la famiglia Vitale per la scomparsa del caro Giovanni, storico giornalista che ha saputo raccontare, con grande passione e professionalità, pagine indimenticabili della storia granata".
Redazione Irno24 20/06/2023
Stadio Arechi, Comune Salerno al lavoro per apertura completa Curva Nord
Il lavoro del Comune di Salerno - si legge in una nota da Palazzo di Città - d'intesa con Prefettura e Questura, Salernitana e Lega Calcio, prosegue con l'intento condiviso di mettere, quanto prima, completamente a disposizione dei tifosi granata il Settore Curva Nord. Difatti, procedono regolarmente le attività di implementazione dei tornelli in tale settore.
Verranno definiti, inoltre, nuovi percorsi di accesso/deflusso e di sosta da riservare alle tifoserie ospiti, che verranno posizionati nel Settore Distinti e, precisamente, nella parte adiacente al settore Curva Nord, così come ipotizzato dal Comune.
Il Sindaco, Vincenzo Napoli, e la dirigenza della Salernitana approfondiranno ulteriormente ogni aspetto logistico ed operativo che renda il progetto, ancor di più, rispondente alle esigenze di pubblica sicurezza. L’apertura della Curva Nord sta a cuore all’Amministrazione comunale, che l’ha proposta e la sta portando avanti insieme alla Salernitana e le competenti Autorità, nel rispetto dei tempi necessari.