Morto giornalista Giovanni Vitale, cordoglio Sindaco e Salernitana
Ha raccontato, con passione e professionalità, pagine indimenticabili della storia granata
Redazione Irno24 24/12/2022 0
"Esprimo il cordoglio mio personale e della Civica Amministrazione per la scomparsa di Giovanni Vitale. La nostra comunità è addolorata per la morta di un uomo buono e di un giornalista eccellente. Ha raccontato con garbo, passione e competenza le vicende della nostra amatissima Salernitana, della quale era preziosa memoria storica.
È stato per tante generazioni di giovani cronisti un fondamentale punto di riferimento ed esempio. Adesso è in Cielo con l'indimenticabile figlio Simone. Alla famiglia ed agli amici un abbraccio d'umana solidarietà". Così il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli.
"L’U.S. Salernitana 1919, il Presidente Danilo Iervolino, i dirigenti, l’allenatore, i giocatori e tutto lo staff - recita una nota sul sito ufficiale - si stringono attorno al dolore che ha colpito la famiglia Vitale per la scomparsa del caro Giovanni, storico giornalista che ha saputo raccontare, con grande passione e professionalità, pagine indimenticabili della storia granata".
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 26/01/2025
Salernitana senza mordente e idee, a Pisa perde 1-0 con l'uomo in più dal 14°
Pessima prestazione della Salernitana sul campo del Pisa, nel 22° turno di B. La squadra di Breda perde 1-0, pur giocando dal 14° in superiorità numerica per l'espulsione di Marin, reo di aver rifilato una gomitata a Tongya. I granata restano passivi, non ci mettono carattere nè idee per impadronirsi del match e di 3 punti preziosissimi.
Lo stesso Breda non incide, nel corso del match non modifica più di tanto lo scacchiere e la struttura resta improntata su un assetto troppo difensivo. Ma è l'atteggiamento della squadra a risultare deficitario, con pochi uomini ad accompagnare - senza convinzione - la manovra d'attacco. Il primo (ed unico) tiro nello specchio arriva addirittua all'89° con Caligara. Una stoccata centrale, fra le braccia di Semper.
Sul fronte opposto, i toscani, allenati dal grande ex Inzaghi, non fanno granchè per vincere, al di là dell'handicap numerico. Almeno, però, ricorrono all'intensità e alla grinta per sopperire alle difficoltà impreviste. La rete decisiva giunge al 56°, con Moreo che approfitta di una disattenzione difensiva generale (non esente Christensen, portiere appena arrivato) e spinge la sfera in gol di testa sugli sviluppi di una lunga rimessa laterale.
Redazione Irno24 12/09/2024
Una delegazione della Salernitana alla Santa Messa degli Sportivi
Ieri sera, il direttore sportivo Gianluca Petrachi, il mister Giovanni Martusciello, il team manager Salvatore Avallone e una folta delegazione di dirigenti, tecnici e atleti del settore giovanile e femminile hanno preso parte alla Santa Messa degli Sportivi, prima tappa del calendario di celebrazioni per San Matteo, Santo Patrono di Salerno.
Lo rende noto la Salernitana sui social.
Redazione Irno24 16/06/2020
Il ritorno in campo della Salernitana con una maglia celebrativa
L’U.S. Salernitana 1919 è lieta di annunciare che, in occasione della gara Salernitana-Pisa, in programma il 20 giugno alle ore 18 allo stadio Arechi, per celebrare i 101 anni del club granata e il ritorno in campo a seguito dell’emergenza Covid-19, la squadra indosserà una maglia riportante la scritta “Macte Animo”, il motto della società come recita l’articolo 3 dello Statuto fondativo che tradotto letteralmente significa “Coraggio!”.