Salerno, chiuso deposito di conserve vegetali per carenze igienico-strutturali
Un milione di euro il valore di mercato dell'attività
Redazione Irno24 05/11/2020 0
Nel corso di un’ispezione effettuata presso un deposito di conserve vegetali, il NAS di Salerno ha rilevato carenze igienico-strutturali tali da motivare la chiusura immediata dell’intera attività, che ha un valore di mercato di circa un milione di euro. Una serie di controlli effettuati dal NAS di Napoli hanno invece portato alla chiusura di tre depositi alimentari.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 09/08/2022
Arechi, nota del Comune di Salerno: "Curva Nord chiusa per ordine pubblico"
"Per utile e doverosa informazione - si legge in una nota da Palazzo di Città - si ricordano i lavori eseguiti dal Comune di Salerno per lo Stadio Arechi, a cominciare dall'ampio restyling ed adeguamento strutturale, grazie ai fondi della Regione in occasione dell'Universiade 2019. In tale occasione furono anche collocati i seggiolini conformi alle recenti normative di sicurezza.
In fasi ed anni successivi, sono stati rifatti i servizi igienici ed è stato installato il nuovo impianto di illuminazione conforme alle esigenze dei network televisivi. È stato realizzato altresì il nuovo tunnel d'ingresso in campo delle formazioni. È stato implementato il sistema di telecamere e tornelli con relative gabbie e lettori. Attivato il nuovo impianto audio, stecca spogliatoi rifatta così come la Sala Var.
Lavori importanti, con rilevanti investimenti economici. Si precisa infine, come chiarito dai responsabili della sicurezza, che la Curva Nord è preclusa al momento ai tifosi locali per motivi di ordine pubblico. A tal riguardo il Comune di Salerno è pronto a supportare ogni utile attività per ottenere l'utilizzo del settore da parte dei tifosi granata, conformemente alle prioritarie esigenze di sicurezza ed ordine pubblico".
Redazione Irno24 21/08/2021
Chiusura "Vicolo della Neve" a Salerno, la nota dell'Assessore Loffredo
"Nonostante la pandemia, il settore della ristorazione conosce a Salerno una stagione di grande vivacità. In queste giornate agostane abbiamo registrato molte volte il tutto esaurito, si annunciano importanti aperture nelle prossime settimane e per Piazza della Libertà abbiamo ricevuto ben 15 richieste a fronte dei 5 lotti disponibili.
L'annunciata chiusura del Vicolo della Neve è pertanto decisamente in controtendenza rispetto al contesto locale. Mi sembra evidente che ci siano stati problemi derivanti dalla pandemia, che ha reso ancora più complicato il sostentamento per quelle attività che non hanno avuto modo di utilizzare spazi esterni, ma soprattutto dal ricambio generazionale, necessario in alcuni casi.
E' sempre faticoso raccogliere il testimone in queste attività che proprio per la loro storia hanno il dovere primario di mantenere sempre alta la qualità dell'offerta gastronomica, dell'accoglienza e dei servizi. In un passato ormai lontano questo locale ha scritto pagine importanti nella ristorazione locale e, per questo, condivido il sentimento di nostalgia per un'atmosfera ormai perduta.
Respingo, tuttavia, al mittente le accuse infondate contro l'Amministrazione Comunale. Sperare di raccogliere voti gettando fango sulla Nostra Comunità è davvero meschino. Probabilmente i leoni da tastiera non frequentavano da tempo il Vicolo delle Neve". Così recita la nota stampa dell'Assessore al Commercio, Dario Loffredo.
Redazione Irno24 22/05/2023
Tentata rapina a tabaccheria Salerno, arrestato a Napoli
In data 19 maggio, a Napoli, i Carabinieri della Stazione di Salerno Mercatello hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari, emessa dal GIP su richiesta della Procura, nei confronti di S.D.M., indagato per lesioni e tentata rapina, commessa lo scorso 18 febbraio ai danni di una tabaccheria.