Salerno, colpo ai "furbetti" del contrassegno invalidi per la sosta

Elevati 18 verbali per uso di contrassegni altrui, scaduti o intestati a persone decedute

Redazione Irno24 17/02/2022 0

Personale del Reparto Motociclisti della Polizia Municipale di Salerno, diretto dal Comandante Battipaglia, coordinato dal Capitano Brancaccio, nell’ultimo periodo ha iniziato una fitta serie di controlli al fine di individuare le persone dedite ad un uso improprio del permesso invalidi, sostando negli stalli a loro dedicati.

La gran parte delle persone sanzionate erano solite parcheggiare, senza che gli stessi veicoli fossero asserviti realmente alla disponibilità dei “diversamente abili”. Diversi trasgressori occupavano tali posti, semmai, per potersi recare a lavoro o semplicemente fare altro.

A seguito del controllo di alcune zone del centro, in particolare Piazza della Concordia, sono stati conseguiti i seguenti risultati: 18 verbali per uso di contrassegni altrui, scaduti o intestati a persone decedute; 4 sanzioni a veicoli che non esponevano il contrassegno; 6 permessi ritirati perché intestati a persone decedute o scaduti;

116 punti decurtati dalle patenti di guida; una persona è stata deferita all’Autorità Giudiziaria in quanto esponeva contrassegno contraffatto (poi sequestrato penalmente); 2 le informative all’Autorità Giudiziaria. I controlli proseguiranno e saranno allargati ad altre zone della città.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 29/05/2025

Salerno, molesta ragazza e picchia il fratello: espulso marocchino

Nella serata del 27 maggio, gli Agenti della Squadra Volante della Questura di Salerno hanno deferito all’Autorità Giudiziaria un cittadino marocchino, M. A., classe 1993, privo di documenti, per i reati di molestie, percosse, minacce e lesioni. Grazie all’aiuto dei cittadini, che hanno segnalato al 112 una lite in strada, i poliziotti sono riusciti ad intervenire tempestivamente in via Gelso, dove l'extracomunitario, in stato confusionale per l’assunzione di alcol, aveva molestato una ragazza che stava passeggiando con il proprio cane e minacciato e picchiato con pugni il fratello della stessa, che cercava di difendere la sorella.

Vedendo tale circostanza, per difendere il ragazzo, erano intervenuti alcuni passanti, nel tentativo di allontanare lo straniero, il quale, essendo ubriaco, nello scappare cadeva a terra battendo la testa. Dopo le cure, è stato accompagnato presso il centro di permanenza temporanea di Brindisi per la successiva espulsione dal territorio nazionale.

Leggi tutto

Redazione Irno24 06/10/2020

Positivo al Covid collaboratore del sindaco Napoli, lui è negativo

Uno stretto collaboratore del sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, è risultato positivo al Coronavirus. Negativo, invece, il test cui è stato sottoposto il primo cittadino. Oggi, 6 ottobre, sono stati sottoposti al tampone anche gli altri componenti dello staff del sindaco, entrati in contatto con il dipendente positivo. Ad ogni modo, l’operatività della segreteria è garantita.

Leggi tutto

Redazione Irno24 01/10/2021

Nuova sede della Filca Cisl a Salerno nel ricordo di Giovanni D'Ambrosio

La Filca Cisl ha una nuova sede in provincia di Salerno. Inaugurati oggi, alla presenza dei vertici nazionali e regionali del sindacato, i locali di via Irno 72, nel cuore della città capoluogo. Spazi più accoglienti per affrontare meglio le tante vertenze del comparto edile.

A prendere parte all’inaugurazione c’erano Ottavio De Luca, segretario reggente della Filca Cisl Campania, Enzo Pelle, segretario generale della Filca Cisl nazionale, Gerardo Ceres, segretario generale della Cisl Salerno, e Luigi Sbarra, segretario generale della Cisl.

L’appuntamento è stato anche motivo di dibattito sul fenomeno delle morti sui luoghi di lavoro, tema da sempre a cuore alla Filca Cisl e alla segreteria confederale, con il leader Sbarra che nei giorni scorsi ha incontrato il premier Mario Draghi per discutere sulle misure da intraprendere per contrastare quella che è diventata per tutti una vera e propria emergenza nazionale.

La sede è stata dedicata a Giovanni D’Ambrosio, storico segretario generale della Filca Cisl Campania, scomparso prematuramente nel maggio 2019. Per l’occasione era presente anche il figlio Gianluigi, che ha ringraziato la Cisl per aver ricordato il padre in modo tangibile.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...