Salerno, ex scuola Ventre sarà demolita: al suo posto asilo all'avanguardia

Il Comune di Salerno ha ottenuto un finanziamento PNRR di oltre 1 milione e 800mila

Redazione Irno24 17/08/2022 0

“Un nuovo asilo nido e più servizi per l’infanzia a Salerno. L’Amministrazione Comunale ha ottenuto un importante finanziamento di 1.847.970,00 euro dal PNRR Next Generation EU”. A darne notizia il sindaco Napoli. “E’ un finanziamento importante, che conferma la capacità progettuale ed amministrativa del Comune e che ci permette di rispondere ad una domanda sempre crescente di servizi essenziali per le famiglie e la nostra comunità”.

Il finanziamento sarà destinato alla demolizione completa dell’ex Scuola Mariele Ventre ed alla costruzione, nello stesso sito, di un nuovo edificio moderno ed attrezzato nel migliore dei modi per accogliere i più piccoli. La progettazione dell’edificio terrà conto dei più moderni criteri di ecosostenibilità ed efficienza energetica.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 29/02/2024

Salerno, dal 1° marzo nuova refezione scolastica con società Vivenda

Rivoluzione mense scolastiche: non solo plastic free, ma anche 100% sostenibili. Da domani, venerdì 1 marzo, sarà la Vivenda Spa, in Ati con Solidarietà e Lavoro, a erogare il servizio per conto del Comune. Il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, l'on. Piero De Luca e l’assessore alla Pubblica Istruzione, Gaetana Falcone, verranno accolti alle ore 13:00 dalla dirigente dell’Istituto Matteo Mari (piazza Alfonso Trucillo), la dott.ssa Mirella Amato, e pranzeranno con docenti e alunni.

Tante le novità che verranno presentate domani, nel segno dell'ambiente e della sostenibilità: dal trasporto pasti con veicoli elettrici, fino a stoviglie biodegradabili, da una particolare attenzione alle diete speciali fino ai numerosi eventi di educazione alimentare, con la partecipazione di testimonial d’eccezione.

Leggi tutto

Redazione Irno24 19/12/2019

"Gran Salerno", cocktail e musica in centro città

Arriva in città “Gran Salerno”, l’iniziativa ideata da Confcommercio Campania (sede di Salerno), in collaborazione con l’Associazione Sofy Music e col patrocinio del Comune di Salerno, che nasce con l’intento di sostenere l’immagine dei pubblici esercizi salernitani, oltre a rafforzare il legame con la territorialità, attraverso il lancio promozionale di un cocktail-aperitivo realizzato con prodotti tipici locali.

Saranno circa duemila i cocktail offerti, in assaggio gratuito, dalle venti attività commerciali affiliate che aderiscono all’evento, tra bar e ristoranti, individuabili attraverso una segnaletica dedicata. Nei giorni 30 Dicembre 2019 e 9 Gennaio 2020, a partire dalle ore 19 fino alla mezzanotte, si potrà godere di spettacoli musicali (jazz, grandi classici della italiani, bossa nova e sound anni 70) nelle zone del centro cittadino (fra cui Corso Vittorio Emanuele, Via Velia, Piazza Portanova e Piazza Flavio Gioia), come in un vero e proprio cocktail-bar a cielo aperto.

“Sono particolarmente soddisfatto della serie di progetti intavolati con Confcommercio - afferma Dario Loffredo, Assessore al Commercio del Comune di Salerno - Questa proposta coinvolge tante attività del centro cittadino che verrà adibito a salotto, con musicisti e strumentisti a fare da tappeto per accompagnare lo shopping e il divertimento dei salernitani, associato al bere consapevole”.

Leggi tutto

Redazione Irno24 03/06/2022

Salerno, deferiti due stranieri per furto di computer

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Salerno hanno deferito in stato di libertà due extracomunitari senza fissa dimora, nei cui confronti sono emersi molteplici elementi indiziari relativi ad un furto di un computer in un noto esercizio commerciale di elettronica.

In particolare, a seguito della segnalazione giunta da personale del negozio, i militari si sono immediatamente posti alla ricerca dei due e, grazie alla descrizione e alle indicazioni delle vittime, la pattuglia è riuscita ad individuare i due extracomunitari nei pressi del centro di Salerno, ancora in possesso del computer, restituito poi all’avente diritto.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...