Salerno, giovane devasta biglietteria Sita dopo smarrimento cellulare
L'episodio ieri pomeriggio in via Vinciprova, l'autore del folle gesto è stato arrestato dalla Polizia
Redazione Irno24 15/04/2025 0
Ieri pomeriggio, si è verificato un ennesimo episodio di vandalismo, che ha visto coinvolto un giovane che, dopo aver perso il suo cellulare a bordo di un autobus della Sita Sud, ha reagito in maniera violenta, danneggiando una struttura dell'azienda. L'incidente è avvenuto intorno alle 14:30, quando il ragazzo, dopo essersi accorto di aver perso il telefono, una volta sceso dall'autobus, furioso per l'accaduto è tornato indietro per prendere un mattone e lanciare il colpo contro il vetro del gabbiotto della biglietteria Sita Sud di Salerno, in via Vinciprova, danneggiandolo gravemente.
Ad intervenire è stato l'addetto alle pulizie che, cercando di proteggere il vetro, si è ferito alla mano in maniera significativa (ha fatto ricorso alle cure dei medici in ospedale). Sul posto è giunta la Polizia che, dopo aver accertato i fatti, ha arrestato il responsabile. L’azienda ha formalizzato la denuncia per atti vandalici, esprimendo preoccupazione per un fenomeno sempre più diffuso, che mette a rischio la sicurezza e la qualità del servizio offerto agli utenti.
"Questo episodio - afferma Gabriele Giorgianni, segretario generale Ugl Autoferrotranvieri di Salerno - evidenzia il clima di crescente insicurezza che vive il nostro settore. Non possiamo più tollerare simili atti di violenza e vandalismo, che non solo danneggiano le strutture ma creano anche pericoli per chi lavora e per gli utenti. Occorre un intervento deciso per garantire la sicurezza di tutti. Le forze dell'ordine e le autorità competenti devono fare la loro parte, affinché questi atti non diventino una triste consuetudine. È ormai insostenibile continuare a lavorare in queste condizioni".
NOTA STAMPA UGL SALERNO
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 19/05/2021
Assalto armato in DAD, scherzo di pessimo gusto: denunciato 20enne salernitano
Durante una lezione universitaria in DAD, i Carabinieri della stazione Salerno Fratte sono stati allertati da una segnalazione secondo cui un soggetto dal volto coperto avrebbe esploso colpi d’arma da fuoco contro uno studente, interrompendo poi il collegamento.
Subito i militari hanno rintracciato lo studente, un 20enne salernitano, che ha ammesso di aver ordito lo scherzo ai danni del docente utilizzando un’arma a salve. È stato immediatamente denunciato - per procurato allarme - dai Carabinieri, impegnati in ulteriori accertamenti per identificare il complice.
Redazione Irno24 21/02/2023
Salerno, sospensione idrica in Via Nizza e Via Memoli il 23 Febbraio
Sistemi Salerno comunica che, al fine di eseguire intervento di manutenzione in Via Nizza, altezza civico 180, si rende necessario sospendere l’erogazione idrica, dalle ore 09.30 alle ore 13.00 di Giovedì 23 Febbraio, in Via Nizza e Via Giovanni Francesco Memoli civico n° 2 (uffici ASL SA 2). Per il giorno prima è prevista un'altra sospensione, praticamente nella stessa zona.
Redazione Irno24 21/05/2020
Furto di motorino in "trasferta", bloccato minorenne a Via Vinciprova
Nella serata di ieri, 20 Maggio, a seguito di segnalazione al 112, gli agenti intervenivano in via Vinciprova, a Salerno, per furto in atto di ciclomotore da parte di tre giovani. Dapprima ne avevano forzato la sella, poi avevano rotto a calci il bloccasterzo. Successivamente due di essi salivano sul ciclomotore e si allontanavano a forte velocità mentre il terzo complice, alla vista della Volante, tentava la fuga a piedi ma veniva prontamente bloccato.
Il giovane, privo di documenti, veniva accompagnato in Questura, dove a seguito del fotosegnalamento si appurava la sua minore età. Negli uffici il ragazzo ammetteva le sue responsabilità, riferendo di essere giunto a Salerno dall’hinterland avellinese unitamente a suoi due amici, e di aver poi successivamente rubato il ciclomotore parcheggiato nei pressi della fermata degli autobus in Via Vinciprova.
Il minore, di nazionalità straniera, dopo gli adempimenti di rito veniva accompagnato presso il Centro di Prima Accoglienza di Salerno, a disposizione dell‘Autorità Giudiziaria.