Salerno, Luci d'Artista dal 2 Dicembre alla fine di Gennaio

Nuove installazioni e tanti eventi collaterali di cultura, spettacolo e shopping

Redazione Irno24 10/11/2022 0

Saranno accese venerdì 2 dicembre, e fino alla fine di gennaio 2023, le Luci d'Artista di Salerno. Numerose le novità di questa edizione, con nuove installazioni e tanti eventi collaterali di cultura, spettacolo e shopping. Come fin dalla prima edizione, le lampade saranno a led a basso consumo energetico. Lo si apprende da una nota del Comune.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 24/01/2025

Tommasetti: "Cantiere di piazza Cavour a Salerno monumento al degrado"

“Su piazza Cavour la toppa, come si suol dire, è peggiore del buco”. Si concede una battuta Aurelio Tommasetti, consigliere regionale della Campania della Lega, per sdrammatizzare sul cantiere abbandonato lungo il litorale di Salerno. “Nella zona era prevista la realizzazione di un grande parcheggio interrato, ma il progetto è finito al centro di un contenzioso giudiziario tra il Comune e la cordata di imprese incaricata del maxi intervento. In attesa di sopralluoghi e perizie, i salernitani si ritrovano con un cantiere fermo, lasciato nel degrado più assoluto.

Ci giunge soprattutto notizia della rabbia dei commercianti, i quali hanno denunciato come il cantiere sia persino diventato una sorta di dormitorio a cielo aperto. La risposta del Comune è stata posizionare un telo, ma per coprire cosa? Forse l’imbarazzo per l’ennesima incompiuta”.

Leggi tutto

Redazione Irno24 27/02/2023

Falsa attestazione presenza in servizio, sospesi due infermieri a Salerno

I Carabinieri del NAS di Salerno hanno eseguito un'ordinanza di misura cautelare personale, disposta dal GlP di Salerno, su richiesta della Procura, nei confronti di due infermieri, R.I. e R.C., sottoposti alla sospensione dall'esercizio del pubblico ufficio o servizio per dodici mesi.

Agli stessi sono stati contestati i reati di truffa aggravata ai danni dello Stato e inosservanza delle norme sull'ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche, perché, in più occasioni e in tempi diversi, agendo in concorso tra loro, quali dipendenti dell'ospedale Ruggi, avrebbero attestato falsamente, con modalità fraudolente, la presenza in servizio di R.I., che avrebbe percepito, indebitamente, la retribuzione per ore di servizio non prestate.

Le indagini svolte hanno consentito di ipotizzare, in diverse occasioni, che R.I. si fosse presentata in ospedale in orario successivo rispetto a quello accertato dai sistemi di rilevazione elettronica, avvalendosi di R.C. per registrare l'inizio del servizio prima del suo arrivo; in occasione di due giornate festive, la donna non si sarebbe nemmeno recata sul luogo di lavoro, facendosi solo registrare la presenza, in entrata e in uscita.

Leggi tutto

Redazione Irno24 11/10/2021

Irregolarità in gare di appalto a Salerno, domiciliari per ex assessore Savastano

In data odierna, la Squadra Mobile di Salerno ha dato esecuzione ad un'ordinanza cautelare emessa dal GIP del Tribunale di Salerno, su conforme richiesta della Procura, applicativa della custodia in carcere nei confronti di Fiorenzo Zoccola, presidente di una cooperativa sociale nonchè gestore di fatto di diverse altre cooperative che avevano in gestione la manutenzione ordinaria e conservativa del patrimonio del Comune di Salerno;

della custodia domiciliare nei confronti di Giovanni Savastano, assessore alle politiche sociali del comune di Salerno e consigliere regionale, e di Luca Caselli, dirigente del settore ambiente del Comune di Salerno, nonchè del divieto di dimora nel Comune di Salerno nei confronti degli imprenditori di fatto titolari delle cooperative, per reati di associazione a delinquere finalizzata alla turbata libertà degli incanti inerenti l'aggiudicazione dei predetti appalti, nonché a carico di Savastano e Zoccola del reato di corruzione elettorale.

NOTA STAMPA PROCURA DELLA REPUBBLICA

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...