Salerno Pulita segnala ancora errato conferimento di negozi in centro
"Speriamo che le sanzioni elevate nella mattinata di oggi siano davvero le ultime"
Redazione Irno24 30/09/2022 0
"Anche oggi, nostro malgrado, siamo costretti a segnalare l'errato conferimento dei rifiuti da parte di alcune attività commerciali dell'area centro della città di Salerno. Comprendiamo le difficoltà del momento, ma effettuare una corretta differenziata rappresenta uno degli obblighi per chi intende presentarsi sul mercato privato: speriamo che le sanzioni elevate, nella mattinata di oggi, siano davvero le ultime nei confronti degli operatori commerciali". Lo scrive sui social Salerno Pulita.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 28/07/2021
Salerno, mini lavastrade per il centro storico
E’ stata presentata questa mattina ai residenti del centro storico e agli organi di informazione - dal sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, e dall’amministratore unico di Salerno Pulita, Vincenzo Bennet - la mini lavastrade acquistata per potenziare il servizio di igiene urbana nel cuore antico della città.
Salerno Pulita, infatti, si sta dotando di mezzi meccanici adatti per operare nelle strade strette e nei vicoli del centro storico, rendendo così più agevole il lavoro dei propri addetti e più efficace il servizio di spazzamento e di lavaggio del suolo pubblico. La nuova mini lavastrade sarà affiancata a breve da una mini spazzatrice e i due mezzi saranno utilizzati contemporaneamente: la spazzatrice precederà la lavastrade.
La mini lavastrade ha una capacità di carico di due metri cubi, è dotata di abitacolo per l’operatore e ha un’alimentazione elettrica, cosa che la rende meno rumorosa e, soprattutto, non inquinante. La lavastrade, inoltre, ha un tubo estraibile lungo 10 metri che consente all’operatore di raggiungere anche varchi più stretti di un metro e mezzo oppure scale e di lavare i cestini portarifiuti.
Redazione Irno24 14/04/2023
Salerno, il 15 Aprile ritiro dei sacchetti di carta a Santa Teresa
Sabato 15 Aprile, nel corso della mattinata, sul Lungomare di Salerno (altezza spiaggia Santa Teresa), in occasione della Carta al Tesoro, se muniti della card di Salerno Pulita sarà possibile ritirare i sacchetti per la raccolta della carta presso lo stand della società partecipata.
Redazione Irno24 23/06/2025
Salerno, lo Spazzamare intercetta schiume e persino palloncini di una festa
Una composizione di palloncini utilizzati per una festa, due palloni da gioco, diversi materiali e più di una lunga scia di idrocarburi, schiume ed altro. È quanto ha intercettato lo spazzamare di Salerno Pulita nella giornata di ieri, nel corso del lavoro di pattugliamento svolto sulla costa di Salerno dalle 10:00 alle 18:00.
La società ricorda che il servizio di spazzamare sarà operativo il Lunedì, Mercoledì e Giovedì dalle 10:00 alle 15:00, il Venerdì, Sabato e Domenica dalle 10:00 alle 18:00 (riposo Martedì). I cittadini possono segnalare eventuali disagi e richieste di pronto intervento inviando messaggi (no telefonate) al numero WhatsApp 375 6696778.