Salerno, Strianese positivo alla Omicron: ebbe già il Covid nel 2020

"Quando ho fatto la dose di richiamo avevo già contratto l'infenzione senza saperlo"

Redazione Irno24 05/01/2022 0

"Cari amici - scrive sui social il Predidente della Provincia di Salerno, Michele Strianese - purtoppo anche io ho nuovamente contratto il Coronavirus ed in particolare la sua variante Omicron, che come sapete è molto contagiosa e si sta diffondendo velocemente in tutto il mondo. D'altro canto è meno aggressiva ed attacca la gola e l'albero bronchiale, molto di meno i polmoni, per cui è difficile che possa provocare crisi respiratorie, soprattutto se si è vaccinati.

In sostanza, la variante Omicron, nei soggetti sintomatici come me, genera una forte influenza che però va ben curata e seguita. Sono in isolamento dal giorno di Capodanno, cioè dal momento in cui sono iniziati i primi sintomi (tosse, dolori agli arti, febbre, raffeddore e soprattutto mal di gola). Dopo 5 giorni sto un po' meglio ma lo stato influenzale permane ancora ed è molto invadente.

In realtà ho tardato a fare la dose booster di richiamo che avrei potuto fare già a partire dal 9 Dicembre, visto che erano scaduti i 6 mesi dalla prima dose (ebbi il coronavirus già a Novembre 2020). Quando ho fatto la dose di richiamo, il giorno 30 Dicembre, purtoppo avevo già contratto l'infenzione, pur senza ancora saperlo visto che i primi sintomi sono comparsi a Capodanno.

Per questo motivo mi appello a tutti affinchè procediate tempestivamente alla vaccinazione e soprattutto a fare la cosidetta TERZA DOSE. Probabilmente, se avessi fatto l'iniezione della dose booster già il 9 Dicembre almeno non avrei avuto i sintomi che si sono manifestati e contro i quali sto combattendo.

La salute viene prima di ogni cosa e non bisogna trascurarla rispetto agli impegni istituzionali, professionali e familiari, che pur giustamente bisogna onorare. Il mio pensiero e il mio saluto più affettuoso vanno a tutti coloro che sono nella mia stessa situazione o che, peggio ancora, sono in ospedale in condizioni più gravi e che quindi combattono una battaglia importante. Forza e coraggio!".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 11/07/2021

Digos di Salerno e Napoli arrestano combattente jihadista

Nella tarda serata del 9 luglio scorso, le Digos di Napoli e Salerno hanno dato esecuzione ad un mandato di arresto internazionale per “associazione a delinquere finalizzata alla preparazione ed alla commissione di atti di terrorismo, detenzione illegale di armi da fuoco, attività collettiva avente fine di attentare l’ordine pubblico e raccogliere fondi per il finanziamento di atti di terrorismo” emesso dal Procuratore Generale presso la Corte di Appello di Rabat in data 28 giugno ed esteso in campo internazionale il giorno 8 luglio nei confronti di un cittadino marocchino, Afia Abderrahman, di 29 anni.

Lo stesso, grazie ad un importante contributo dell’AISI e della DGST (Direzione Generale per la Sorveglianza del Terrorismo) del Marocco, è stato localizzato e poi catturato in località Lago (SA). L’operazione si è svolta con l’importante coordinamento della A.G di Salerno, immediatamente informata della probabile presenza del pericoloso latitante.

In particolare, dopo articolata attività di osservazione, controllo e pedinamento, integrata dall’impiego di rilevanti apparecchiature tecniche del Servizio di Polizia Scientifica della DAC, lo straniero è stato individuato in prossimità di un bar della zona insieme ad altri extracomunitari, circondato in piena sicurezza senza suscitare allarme negli altri avventori e tratto in arresto alle ore 21 circa del 9 luglio.

Il cittadino marocchino, a carico del quale risultano segnalazioni in banca dati Shengen inserite da Spagna e Francia, era già emerso alla attenzione del Comparto Sicurezza nel 2018, in quanto segnalato dall’Intelligence quale combattente jihadista recatosi nel 2012 in Siria per partecipare al conflitto nelle fila del fronte Al Nusra e successivamente dello Stato Islamico, nel cui ambito avrebbe ricoperto la carica di responsabile militare.

Attualmente l'uomo, il cui arresto è stato convalidato nella mattinata odierna, si trova detenuto presso la Casa Circondariale di Salerno, a disposizione dell'A.G. in attesa del perfezionamento della procedura per l’estradizione.

Leggi tutto

Redazione Irno24 06/05/2021

Ancora poche le aule per il "Regina Margherita" di Salerno, appello alle istituzioni

Continuano i problemi al liceo "Regina Margherita" di Salerno, l'istituto resta ancora con poche aule a disposizione degli studenti. Solo qualche mese fa, con la presenza del sindaco durante una riunione tenutasi presso l'edificio lasciato libero dal Tribunale, sembrava risolta la questione, con l'accordo e la conseguente divisione delle aule e dell'ingresso lato piazza XXIV Maggio da utilizzare in comune con la scuola media "Pirro".

Ad oggi, però, mancano ancora aule per la didattica, mentre il portone e la scala (plesso ex Tribunale Corte di Appello) potranno essere utilizzati, ovviamente una volta adeguati a tutti i sistemi di sicurezza, come via di evacuazione per il Liceo.

Sulla questione arriva l'accorato appello alle istituzioni locali del rappresentante dei genitori in seno agli organi collegiali dell'istituto, Michele Faiella. La missiva va in primis al sindaco Napoli e al presidente della Provincia, Strianese, affinchè ognuno per il proprio ruolo di competenza risolva al più presto il disagio di quest'ultimo scorcio scolastico degli studenti dello "storico" Liceo salernitano, con la speranza che a Settembre tutto possa ripartire a pieno ritmo.

Leggi tutto

Redazione Irno24 14/08/2022

Salerno, interventi di sanificazione nelle aree mercatali

I lavori di pulizia della città di Salerno - scrive il sindaco Napoli sui social - sono stati incentrati, questa volta, sulle aree mercatali. Interventi accurati di lavaggio e sanificazione per garantire la massima igiene, particolarmente importante in questo periodo di alte temperature e di grossi consumi di frutta, verdura, ortaggi, prodotti ittici, frutti di mare.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...