Solofra, festeggiamenti in onore di San Michele dal 14 al 23 giugno
Dieci serate che renderanno la città di Solofra il cuore pulsante della provincia
Redazione Irno24 11/06/2024 0
Fervono i preparativi per l'edizione 2024 dei Festeggiamenti Patronali Città di Solofra, in onore di San Michele Arcangelo, in programma da Venerdì 14 a Domenica 23 Giugno. A fare da contorno alla Solenne Processione di Domenica 16 Giugno un programma ricco di appuntamenti, che segnerà l’inizio degli eventi estivi in Campania.
Dieci serate che renderanno la città di Solofra il cuore pulsante della provincia, e non solo, con luminarie, concerti bandistici, street food, artisti di strada, teatro. Spazio anche allo sport con la proiezione su maxischermo di ITALIA-ALBANIA e ITALIA-SPAGNA, incontri validi per il campionato europeo di calcio.
Tutto questo prima del gran finale a Piazza San Michele con gli esclusivi concerti del SOLOFRA STREET SOUND, a ingresso libero: ALFA, mercoledì 19 Giugno; LELE BLADE - VALE LAMBO - YUNG SNAPP, Venerdì 21 Giugno; MIXED BY ERRY, Sabato 22 Giugno. Finale col botto Domenica 23 Giugno, nell'ultimo giorno di Festa: dopo il gran successo 2023, ritorna a grande richiesta l'INCENDIO PIROMUSICALE DEL CAMPANILE, in Piazza San Michele. A seguire, SPETTACOLO PIROTECNICO "...e lucean le stelle".
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 08/12/2023
Sorpreso nei pressi di villetta a Solofra, foglio di via per 43enne "già noto"
Nella serata di ieri, a Solofra, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile hanno proceduto al controllo di un 43enne della provincia di Napoli, con a carico svariate vicende giudiziarie, soprattutto per reati contro il patrimonio: appurata l’ingiustificata presenza nei pressi di una villetta, lo stesso è stato proposto per l’emissione della misura di prevenzione del Foglio di Via Obbligatorio.
Redazione Irno24 21/09/2021
Solofra, un concerto per ricordare il bombardamento di 78 anni fa
Martedì 21 Settembre 2021, ore 20, presso la Sala Maggiore di Palazzo Orsini, il Comune di Solofra e la Biblioteca Comunale "Renato Serra" presentano "Quel 21 settembre - 78 anni fa il bombardamento della città", un concerto diretto dal M° Gina Grassi con al pianoforte Bruno Canino e l'Orchestra Giovanile "Novum Millennium". Ingresso libero (con green pass), posti limitati. L'evento sarà trasmesso in streaming.
Redazione Irno24 22/03/2021
Sospensione temporanea delle attività vaccinali del centro di Solofra
L'ASL Avellino, a partire da ieri e fino a nuova data, sospende temporaneamente le attività dei centri vaccinali di Solofra e di Montemarano. Questa la nota ufficiale. Riaprono invece Ariano Irpino, Moschiano, Grottaminarda, Monteforte, Monteverde e Mirabella Eclano. Lo rende noto il Comune di Solofra attraverso i propri canali istituzionali.
"Stante il numero crescente di casi di positività al Covid-19 che si stanno registrando nel comprensorio - aveva scritto all'ASL il sindaco di Solofra, Vignola - si richiede di non sospendere le vaccinazioni presso il Centro Vaccinale di Solofra".