Solofra, fuoco per smaltire residui vegetali: denunciato dai Carabinieri

Si tratta di una condotta per la quale attualmente vige il divieto assoluto

Redazione Irno24 08/09/2021 0

Altre tre persone sono state denunciate dai Carabinieri Forestali di Avellino per violazione alle norme in materia ambientale previste dal Decreto Legislativo 152/2006. Si tratta di due uomini di Serino ed uno di Solofra che, nell’attuale periodo di divieto assoluto, avrebbero intenzionalmente appiccato il fuoco per lo smaltimento di residui vegetali derivanti dalla pulizia dei propri fondi agricoli.

Tale condotta, oltre ad essere particolarmente pericolosa, provoca un evidente senso di fastidio e molestie alle persone per l’alta concentrazione di fumo nell’aria. Alla luce degli elementi di colpevolezza raccolti dai Carabinieri della Stazione Forestale di Serino, è scattata la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 28/07/2020

Solofra, il cronoprogramma dei lavori che interessano l'ospedale Landolfi

Il sindaco di Solofra, Michele Vignola, illustra il cronoprogramma dei lavori per l'ospedale Landolfi. "L'Azienda Ospedaliera Moscati si è impegnata a rispettare un cronoprogramma condiviso in maniera puntuale. Da questo momento, fino a febbraio 2021, partirà la prima parte dei lavori: antincendio, terza sala operatoria, centrali termiche e quadri elettrici.

Opere per 3 milioni di euro di cui circa 1 milione e 150mila euro dall'Azienda Ospedaliera Moscati e 1 milione e 850mila euro di finanziamenti, a questi si aggiungono ulteriori 529mila euro stanziati dalla Regione per la terapia intensiva. Qui il Comune metterà a disposizione le risorse raccolte con le donazioni di cittadini ed imprenditori solofrani e dei Comuni di Montoro e Serino.

Non è stato ancora definito, invece, il programma della seconda parte dei lavori che presumibilmente interesserà il periodo di Novembre 2020-Febbraio 2022 per un importo già finanziato di 7,5 milioni di euro. Con tali fondi si effettueranno lavori su tutta la struttura: le altre sale operatorie, l'adeguamento di tutti i reparti, lastrico solare e tetto, facciate esterne".

Leggi tutto

Redazione Irno24 24/08/2024

Picchia compagna, solofrano in manette: ai Carabinieri "giustifica" la violenza

I Carabinieri della Stazione di Solofra hanno arrestato un 54enne, ritenuto responsabile di maltrattamenti in famiglia. I militari dell’Arma, giunti sul posto a seguito di segnalazione da parte di alcuni vicini, allertati dalle urla di una donna, hanno constatato una situazione di elevata criticità, con l’uomo in evidente stato di agitazione e la convivente chiaramente dolorante e spaventata.

Alla vista dei Carabinieri, il 54enne si è giustificato rivendicando la libertà dei propri comportamenti, anche violenti, nei confronti della sua donna. E' stato pertanto arrestato e tradotto presso la casa circondariale di Bellizzi Irpino, a disposizione della Procura di Avellino.

Leggi tutto

Redazione Irno24 14/11/2023

Denunciata 37enne di Solofra per furto di energia elettrica

A Solofra, i Carabinieri della locale stazione hanno deferito in stato di libertà, alla Procura di Avellino, una 37enne del posto per il reato di “furto aggravato”. All’esito di specifiche verifiche, eseguite presso l’abitazione della donna, unitamente a personale della società erogatrice del servizio elettrico, è stato accertato che, mediante manomissione interna del contatore, veniva alterata la misurazione dell’energia erogata, per un danno stimato di oltre 2.500 euro.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...