Tirocinante positivo, chiude per sanificazione il Comune di Pellezzano

Si cercheranno di ricostruire gli eventuali contatti

Redazione Irno24 09/11/2020 0

Nella giornata di domani, 10 novembre, gli uffici del Comune di Pellezzano resteranno chiusi al pubblico per eseguire un intervento di sanificazione, resosi necessario dopo la positività al Covid-19 riscontrata in uno dei tirocinanti Ripam, impegnato nella formazione istituzionale presso l'Ente.

Nel frattempo, si sta cercando di effettuare, in maniera analitica, uno screening per individuare i contatti che il tirocinante ha eventualmente intrattenuto con altre persone e/o dipendenti comunali. Pertanto, rimarranno aperti solo gli uffici di pubblica utilità per l’adempimento dei servizi essenziali e gli uffici della Polizia Municipale.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 16/06/2020

Pellezzano, iniziano i lavori di manutenzione del manto stradale

Inizieranno domani, 17 giugno, a Pellezzano, i lavori di manutenzione del manto di asfalto della viabilità comunale su tutto il territorio. Ad annunciarlo è il Sindaco, dott. Francesco Morra, che ha reso nota l’approvazione del progetto attraverso delibera di Giunta Comunale num. 60 dello scorso 10 aprile. L’importo del progetto è pari a 210.112, 87 euro. L’impresa esecutrice dei lavori è “Elia Domenico” con sede a Buccino.

Il progetto è stato redatto dall’architetto Braione dell’Ufficio Tecnico Comunale con la direzione dei lavori affidata al geometra Della Calce, all’architetto Landi e all’architetto Mazzei. L’intervento è finanziato con riutilizzo dei residui su mutui Cassa Depositi e Prestiti spa.

Il progetto prevede: fresatura del conglomerato bituminoso (tappetino) esistente; trasporto in discarica autorizzata; posa in opera di nuovo tappetino per uno spessore di 3 cm per una superficie di circa 16.000 metri quadrati; rifacimento del sottofondo stradale per risagomatura con binder per circa 4.000 metri quadrati; nuova segnaletica orizzontale; nuova segnaletica verticale con installazione di circa 40 specchi per controllo visuale; 170 segnali tra “senso unico”, “divieto”, “obbligo” e “localizzazione territoriale.

I lavori dureranno 90 giorni e avranno inizio dalla frazione Coperchia ed andranno ad interessare come prima fase le seguenti strade: via Cacciatore, via Matteotti, via Livatino, via Galdi.

Leggi tutto

Redazione Irno24 21/02/2025

Pellezzano, sabato 22 febbraio spettacolo inaugurale del Carnevale 2025

Pronti via. Il "Benvenuto Carnevale", in programma sabato 22 febbraio, alle ore 18:00, in Piazza G. Di Vittorio, a Pellezzano Capoluogo, si alza il sipario sull'edizione 2025 del Carnevale Pellezzanese. "Unisciti a noi - scrive il Comune sui social - per vivere lo spettacolo inaugurale con una serata piena di colori, musica e divertimento".

Leggi tutto

Redazione Irno24 07/12/2019

Pellezzano, accolta richiesta potenziamento linee autobus

Busitalia Campania ha inoltrato al Comune di Pellezzano l’accoglimento della richiesta dell’Ente di potenziare le corse delle linee su gomma che attraversano il territorio. Nello specifico, saranno introdotte le seguenti corse supplementari: Linea 57 Coperchia-Cologna-Università-Mercato San Severino: dal 7 Gennaio 3 nuove corse con partenza 09:30, 12:25 e 14:30 che si aggiungono alle 3 precedentemente introdotte. Pertanto, i nuovi orari sono: 07:25, 09:30, 10:25, 12:30, 14:30 e 15:25; Linea 57 Mercato San Severino-Universitá-Cologna-Coperchia: dal 7 Gennaio 3 nuove corse con partenza 08:30, 11:30 e 13:30. Pertanto, i nuovi orari sono: 08:30, 09:30, 11:30, 13:30, 14:30 e 18:30; Linea 22 Coperchia-Salerno: Busitalia ha accolto la richiesta dell’Ente di istituire una ulteriore corsa bis per studenti, con partenza da Coperchia, tra le ore 07:20 e le ore 07:45. Il servizio partirà quando verrà completata l’ulteriore fornitura di nuovi autobus da parte della Regione Campania, fissata entro fine Dicembre.

“Si tratta di interventi importanti per i Cittadini di Pellezzano - ha dichiarato il Sindaco, dott. Francesco Morra - grazie ai quali verrà potenziata la mobilità da e per il nostro Comune. I risvolti non potranno che essere positivi. Un grazie al Governatore della Regione Campania, On. Vincenzo De Luca, ed al Consigliere Regionale e Presidente della IV Commissione, Ing. Luca Cascone, per la disponibilità che sin da subito ha mostrato nell’accogliere la nostra richiesta”.

“Con queste ulteriori 6 nuove corse da e per l’Università, e l’ulteriore corsa bis per studenti da Coperchia - spiega il consigliere comunale delegato ai trasporti, Ivan Facenda - non appena Busitalia avrà mezzi disponibili, continuiamo con l’importante programma di potenziamento del Trasporto Pubblico Locale nel nostro Comune. Per questo, voglio ringraziare il Consigliere Luca Cascone per la costante disponibilità, e Busitalia Campania. In meno di un anno mezzo, il Comune di Pellezzano ha ottenuto 14 nuove corse relativamente alle linee 10, 22 e 57, e 2 prolungamenti di percorso (bis studenti fino a Via dei Mille a Salerno e partenza bis studenti anticipata a Capriglia). Si tratta di un cambiamento radicale della mobilità per i pendolari del territorio che risiedono a Pellezzano”.

foto tratta da busitalia.it

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...