Una ripresa arrembante non vale l'avvio shock, Salernitana-Empoli 2-4

Nel secondo tempo grande cuore ma Colantuono esordisce con la sconfitta

foto da fb Empoli FC

Redazione Irno24 23/10/2021 0

L'inizio di Colantuono sulla panchina della Salernitana non è quello atteso. I granata soccombono 2-4 all'Arechi contro l'Empoli nel confronto valido come nona giornata del torneo di A. L'avvio è a dir poco traumatico, coi toscani in rete 3 volte nell'arco di soli 13 minuti: Pinamonti e Cutrone si fanno beffe della difesa granata, in completa confusione; la deviazione di Strandberg fissa il parziale sullo 0-3.

La squadra è spaccata in due, l'Empoli trova autentiche praterie al momento di imbastire l'azione. Da segnalare sullo 0-1 l'annullamento del gol di Simy per fuorigioco. Ma è l'unico guizzo concreto, la Salernitana non c'è e allo scadere incassa il 4-0 su un rigore assegnato col Var e trasformato da Pinamonti con un irridente "cucchiaio".

Nella ripresa cambia tutto: Colantuono passa dal 3-4-1-2 al 4-3-1-2 e mette dentro Obi, Zortea e Bonazzoli. La Salernitana è trasformata nel ritmo di gioco e nell'agonismo, condotta sulla trequarti da un ispirato Ribery. In 10 minuti va in gol grazie a Ranieri e l'autorete di Ismajli, schiacciando i toscani nella propria area. Tuttavia, le folate offensive perdono gradualmente incisività, l'ultimo sussulto è il colpo di testa di Djuric al 90° respinto da Vicario a pochi centimetri dal gol.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 07/08/2025

Liguori è un giocatore della Salernitana, col Padova la promozione in B

"L’U.S. Salernitana 1919 comunica - sul proprio sito ufficiale - di aver raggiunto l’accordo con l’attaccante classe 1999 Michael Liguori. Il giocatore era libero da contratto, dopo l’esperienza al Padova, e ha firmato con il club granata fino al 30 giugno 2026, con opzione di rinnovo al verificarsi di determinate condizioni.

Cresciuto nel Pescara, Liguori ha fatto esperienza in quarta serie indossando le maglie di San Nicolò Notaresco e Recanatese, con una parentesi al Catania in C. Il calciatore, nato a San Benedetto del Tronto, ha affrontato un ulteriore percorso di maturazione in Lega Pro con la casacca del Campobasso (11 gol in 34 partite) nel torneo 21/22, prima di essere notato dal Padova. In biancoscudato è stato uno dei protagonisti con 29 centri totali nell’ultimo triennio, culminato con la promozione in Serie B".

Leggi tutto

Redazione Irno24 20/01/2024

I convocati per Salernitana-Genoa, Inzaghi non recupera Fazio

Al termine della seduta di rifinitura di questo pomeriggio, il mister Filippo Inzaghi ha diramato la lista dei convocati per la gara in programma domani (ore 18:00) tra Salernitana e Genoa. PORTIERI: Costil, Fiorillo, Ochoa; DIFENSORI: Bradaric, Bronn, Daniliuc, Gyomber, Lovato, Sambia, Zanoli; CENTROCAMPISTI: Basic, Kastanos, Legowski, Maggiore, Martegani, Pierozzi, Sfait; ATTACCANTI: Botheim, Candreva, Ikwuemesi, Simy, Tchaouna.

Leggi tutto

Redazione Irno24 09/12/2022

Salernitana, lesione al polpaccio per il portiere Sepe

L’U.S. Salernitana 1919 comunica - tramite il sito ufficiale - che Luigi Sepe in data odierna si è sottoposto a risonanza magnetica presso il Centro Polidiagnostico Check-Up; l'esame ha confermato una lesione a carico del polpaccio della gamba destra. L’atleta ha già iniziato il suo percorso riabilitativo.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...