Videochiamate per controllare il rispetto della quarantena a Fisciano

L'apparato permette di monitorare costantemente gli isolati

Redazione Irno24 20/03/2020 0

"Grazie all'impiego, da parte della Polizia municipale e delle nuove tecnologie informatiche, stiamo controllando le numerose persone messe in quarantena obbligatoria a seguito del contagio di una nostra concittadina, con sistema di videochiamata". Lo scrive il Sindaco di Fisciano, Vincenzo Sessa, su Facebook.

"L'apparato permette di monitorare costantemente gli isolati impiegando una solo persona già in servizio nella centrale operativa, più volte nella giornata, consentendo al rimanente personale di turno di poter effettuare servizi di controllo dell'attività e delle persone che circolano sul territorio.

Anche in questo caso dobbiamo riconoscere l'alta professionalità e lo spirito di attaccamento alla Città messo in campo dall'intero Corpo di Polizia locale".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 14/10/2020

McDonald’s apre nuovo ristorante a Fisciano, vi lavoreranno 33 persone

Il nuovo ristorante McDonald’s di Fisciano, situato in Via Fratelli Napoli 97, presso il Retail Park le Cinque Porte, aprirà le sue porte giovedì 15 ottobre. Nel ristorante lavoreranno 33 persone. Con i suoi 405 mq totali, il nuovo locale è dotato di 204 posti a sedere tra interno ed esterno e completo di McDrive, servizio grazie al quale è possibile ordinare, pagare e ricevere l’ordine direttamente dalla propria auto in modo semplice, comodo e rapido.

Ad arricchire l’offerta del ristorante anche il McCafé, uno spazio ideale per una colazione o una pausa relax. Il locale è dotato di chioschi digitali self-service con i quali sarà possibile ordinare, accomodarsi dove si desidera e aspettare che i prodotti acquistati vengano serviti al tavolo dal personale McDonald’s.

All’interno del nuovo ristorante di Fisciano saranno garantite le misure e procedure di sicurezza rigorose per garantire la salute e il benessere di tutti i dipendenti, oltre alla tutela dei consumatori: sanificazione dei locali, degli arredi e delle attrezzature; monitoraggio dello stato di salute dei dipendenti; gel igienizzante, guanti e mascherine; maggiore frequenza delle attività di pulizia e igiene. Il ristorante di Fisciano sarà aperto tutti i giorni dalle 7:30 alle 23:00; la corsia Drive invece chiuderà alle 02:00.

Leggi tutto

Redazione Irno24 15/11/2020

USCA ma non solo, l'impegno dell'associazione fiscianese "La Solidarietà" è totale

Continua senza sosta il lavoro dell’USCA presso l’Associazione di Volontariato “La Solidarietà” di Fisciano con sede alla frazione Lancusi. Un servizio che si è completato con l’allestimento del drive-in, attraverso il quale gli utenti stazionano in fila, all’interno dei propri veicoli, in attesa di sottoporsi al tampone molecolare per verificare l’eventuale contagio da Covid-19. I requisiti in possesso de “La Solidarietà” hanno permesso al sodalizio presieduto da Alfonso Sessa di ospitare l’USCA per i Distretti sanitari 66 (Salerno) e 67 (Mercato S. Severino). Ogni giorno vengono processate centinaia di tamponi.

Tuttavia, continua anche lo straordinario lavoro di servizi di emergenza sanitaria ordinaria che si verificano sul proprio territorio di competenza, che vedono impegnati i volontari anche in interventi diversi da quelli dei trasporti di pazienti affetti da Covid-19.

“L’emergenza in atto – ha detto il Presidente Sessa – ci impone di essere operativi su tutti i fronti a 360 gradi e i nostri volontari stanno mostrando grande senso di responsabilità, sottoponendosi ogni giorno a evidenti rischi, che però non impediscono loro di portare a termine il lavoro con abnegazione nel rispetto della salute dei cittadini e delle persone bisognose”.

Si ricorda che da settembre scorso l’USCA è cresciuta perché la Regione ha disposto l’obbligo di eseguire i test sierologici e i tamponi a tutto il personale docente, affidando il compito alle varie Unità per competenze territoriali. Presso la sede de “La Solidarietà”, dall’inizio di settembre sono stati processati più di 5000 test sierologici e numerosi tamponi ai soggetti rientranti nel settore didattico.

Leggi tutto

Redazione Irno24 27/05/2020

Fisciano, via all'edizione 2020 del concorso "Balconi Fioriti"

La Pro Loco Fiscianese promuove la 2a edizione del concorso “Balconi fioriti” con la finalità di coinvolgere i cittadini nella valorizzazione e abbellimento del territorio con allestimenti floreali. Al Concorso possono partecipare gli abitanti - residenti e domiciliati - del Comune di Fisciano. Il Concorso è rivolto a tutti i cittadini privati ed associazioni. La partecipazione è gratuita.

L'oggetto del concorso riguarda l'allestimento di balconi, terrazze e giardini con composizioni floreali in vaso, in fioriera o piantati. Sono esclusi fiori e piante finti. L’ubicazione dell’allestimento deve essere all’interno di una delle frazioni del Comune di Fisciano o della Città stessa.

Ogni partecipante dovrà far pervenire un breve video di massimo 20 secondi e 2 foto della composizione all’indirizzo prolocofiscianese@gmail.com dal 01/06/2020 alla mezzanotte del 20/06/2020, indicando nome, cognome, residenza, contatto mail e telefonico, ubicazione della composizione e i fiori e le piante presenti all’interno di esse. Nell’oggetto della mail va apposta la dicitura “Concorso Balconi Fioriti 2020”.

Le foto pervenute con dati anagrafici incompleti e/o non verificabili o in forma anonima saranno escluse dalla partecipazione. Ogni partecipante può inviare una sola composizione. La votazione online sarà aperta dal 22/06/2020 alla mezzanotte del giorno 12/07/2020.

IL REGOLAMENTO DETTAGLIATO

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...