Violenze sessuali su allieve minorenni, arrestato a Salerno istruttore sportivo
I fatti risalgono al periodo di tempo compreso fra dicembre 2022 e ottobre 2024
Redazione Irno24 22/07/2025 0
Il 21 luglio, a Salerno, i Carabinieri della Stazione Duomo hanno eseguito un'ordinanza applicativa della misura cautelare degli arresti domiciliari, con braccialetto elettronico, nei confronti di un 45enne indagato per violenza sessuale aggravata ai danni di due minorenni.
Secondo l'ipotesi accusatoria, condivisa dal GIP, l'indagato, da dicembre 2022 a ottobre 2024, nel corso dell'esercizio della sua professione di istruttore di attività sportiva, aveva posto in essere violenze fisiche e sessuali ai danni di due allieve, che all'epoca dei fatti erano minori degli anni 14.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 28/12/2021
Salerno, "Daspo Willy" per i 14 minori delle risse in centro di metà Maggio
La Questura di Salerno, per la prima volta nella provincia, ha notificato 14 provvedimenti di Divieto di Accesso e di Stazionamento, cd. “DASPO URBANO”, nei confronti di altrettanti giovani minorenni resisi responsabili lo scorso 15 maggio di rissa aggravata, tentato omicidio e danneggiamento.
Quella sera, numerosi giovani si affrontarono sul Lungomare di Salerno, all’altezza della Spiaggia di Santa Teresa, utilizzando sfollagente, bastoni, noccoliere e coltelli, evento durante il quale venne ferito gravemente un minore. La rissa proseguì all’interno del McDonald di Via Roma, nonostante la presenza di numerosi avventori, ed anche in questa ulteriore circostanza venne ferito gravemente un altro minorenne.
Le indagini immediatamente avviate e condotte dalla Squadra Mobile di Salerno, coordinate dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Salerno, consentirono di identificare i partecipanti alla rissa, i quali facevano parte di due gang contrapposte: una denominata Centro Storico e l’altra denominata Zona Orientale. Le risultanze investigative permisero al G.I.P. presso il Tribunale per i Minorenni di Salerno di emettere un’ordinanza di misura cautelare nei confronti dei minori in argomento, alcuni dei quali furono tradotti presso Istituti Penali per Minorenni, altri in Comunità Alloggio.
Attesa la gravità dei fatti accaduti, il 21 dicembre, il Questore della Provincia di Salerno, in virtù dell’art. 13-bis del DL 14/2017, cosiddetta norma Willy in ricordo del giovane ucciso a Colleferro nel corso di una rissa, ha emesso il provvedimento di Divieto di Accesso e di Stazionamento (per 1 anno) all’interno e nelle immediate vicinanze dei pubblici esercizi, o ai locali di pubblico intrattenimento presenti nel comune di Salerno, nei confronti di:
A.L. di anni 17, A.F. di anni 17, C.L. di anni 18, C.C. di anni 18, C.C. di anni 15, D.R.D. di anni 15, D.R.G. di anni 17, M.G. di anni 16, P.C. di anni 15, P.M. di anni 17, P.F. di anni 17, P.E. di anni 17, S.F.P. di anni 17 e U.F.P. di anni 15.
Redazione Irno24 07/09/2022
Documenti falsi per ottenere assegni e finanziamenti, un arresto a Salerno
Nei giorni scorsi, la Guardia di Finanza di Salerno ha tratto in arresto M.R., trovato in possesso di documenti di identificazione e reddituali falsi: carte di identità, buste paga, dichiarazioni fiscali, certificazioni uniche.
L'uomo li aveva utilizzati per ottenere illecitamente l’emissione, da istituti di credito, di assegni circolari e per accedere indebitamente a finanziamenti di somme rilevanti. L’arrestato è stato sottoposto a giudizio direttissimo, nel corso del quale gli è stata applicata la misura cautelare della custodia domiciliare.
Redazione Irno24 29/10/2020
In "trasferta" a Cava per spacciare, 3 salernitani denunciati dalla Polizia
La Polizia di Stato nella giornata di ieri ha deferito all’Autorità Giudiziaria tre giovani, una donna e due fratelli, per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. In particolare, gli agenti del Commissariato di Cava de’ Tirreni, Sezione Anticrimine, hanno notato nei pressi di un bar due ragazzi ed una ragazza che si muovevano in modo circospetto. La donna aveva in mano un piccolo borsello, i due uomini agivano come fossero "sentinelle".
Dopo che la donna si era avvicinata ad una autovettura, parcheggiata là vicino e poi ripartita velocemente, gli agenti sono intervenuti a bloccare i tre per sottoporli a controllo. Dalla perquisizione personale e dal successivo controllo all’autovettura di uno dei ragazzi, gli operatori hanno rinvenuto alcune dosi di eroina e cocaina, in confezioni di cellophane termosaldato, per un peso complessivo di circa 1,5 grammi.
I tre fermati sono stati condotti presso gli uffici di polizia per gli accertamenti di rito ed identificati: la donna per L.A. di anni 25, ed i fratelli per S.A. di anni 22 e S.M. di anni 18, tutti salernitani e con precedenti specifici. Al termine delle formalità di rito i tre sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria per il possesso di stupefacenti finalizzato allo spaccio, mentre sono state sequestrate le quantità di stupefacenti nonchè una piccola somma di denaro, provento dell’illecito.