Altamura-Salernitana 1-2, dal dischetto si concretizza la rimonta granata
La squadra di Raffaele ritrova il successo dopo 2 pareggi di fila col risultato di 0-0
Redazione Irno24 16/11/2025 0
Vittoria sofferta per la Salernitana sul campo dell'Altamura, nel confronto del 14° turno. La squadra di Raffaele non brilla, rischia anche la sconfitta, ma alla fine, dopo 102 minuti interminabili, ottiene 3 punti fondamentali in rimonta (l'ennesima, il carattere non manca ai granata) che valgono il ritorno al successo dopo 2 nulla di fatto consecutivi e, soprattutto, la riconquista della vetta solitaria del girone C.
I padroni di casa sbloccano il risultato al 10° con Rosafio, il quale, su azione di contropiede, raccoglie un cross di Curcio sul secondo palo e infila Donnarumma. La Salernitana fatica a ritrovarsi e ad imbastire azioni, eppure sfiora il pareggio in due circostanze: al 25°, Viola alza in angolo un colpo di testa di Inglese, anche oggi in ombra, al 34° Di Vico si vede respingere sulla linea un tiro a botta sicura.
Il pareggio arriva al 53° su rigore, conquistato da Tascone: perfetta la trasformazione di Liguori, che spiazza Viola. Con l'inerzia a favore, però, la Salernitana si spegne e subisce le iniziative dell'Altamura, cui la revisione VAR nega il raddoppio al 62° (fuorigioco di Simone). Dieci minuti più tardi, Lepore da due passi spreca addirittura la comoda palla del 2-1.
Raffaele, coi cambi, ridisegna la squadra sul 4-4-2 e i risultati si vedono: i neoentrati Achik e Ferrari, all'83° e all'86°, costruiscono due importanti chance per il vantaggio, che arriva al 93°, ancora su rigore (fallo su Ferrari): l'inedito esecutore è il difensore Golemic, che insacca con la freddezza di un bomber. Al 101°, l'Altamura prova l'ultima conclusione ma non inquadra la porta.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 02/10/2022
Tracollo Salernitana, il Sassuolo si impone 5-0
Clamoroso ed inspiegabile tonfo della Salernitana sul campo del Sassuolo, in occasione dell'8° turno di campionato. I granata, remissivi e distratti, soprattutto in difesa, perdono addirittura 5-0. Squadra a dir poco irriconoscibile, alcuni interventi decisivi di Sepe evitano un passivo ancora peggiore. Su ogni ripartenza, il Sassuolo trova corridoi facili da percorrere per puntare alla rete.
Per la cronaca, sul tabellino dei marcatori ci vanno Laurientè (al 12°), Pinamonti (al 39° su rigore), Thorstvedt (53°), Harroui (76°) e Antiste (91°). Sui piedi di Dia le uniche opportunità granata, nel primo tempo, ma Consigli e l'imprecisione dell'attaccante ex Villareal vanificano i tentativi.
Dopo il ko casalingo col Lecce, prima della sosta per le nazionali, era lecito attendersi una decisa reazione, invece è maturata un'autentica disfatta. Undici gol incassati nelle ultime 4 partite, una sola vittoria negli ultimi 11 match disputati (sommando l'attuale campionato e il precedente). I numeri non stanno dalla parte della Salernitana.
Redazione Irno24 20/02/2021
Dziczek dimesso da ospedale Ascoli, sarà ricoverato a Roma per altre indagini
L’U.S. Salernitana 1919 comunica attraverso il proprio sito ufficiale che Patryk Dziczek è stato dimesso dall’ospedale "Mazzoni" di Ascoli Piceno e sarà ricoverato per ulteriori accertamenti presso una struttura sanitaria di Roma. Il mediano si era accasciato in campo durante il match coi bianconeri.
"Patryk ha avuto una crisi vagale la cui causa non è stata ancora appurata. Ha perso conoscenza ma non c’è stato arresto cardiaco. A settembre aveva accusato un problema simile, ma tutte le indagini neurologiche e cardiologiche avevano dato esito negativo". Queste le parole del medico sociale D’Arrigo.
Redazione Irno24 27/05/2025
La Salernitana riprende gli allenamenti in vista dei playout
Ripresa degli allenamenti, martedì pomeriggio, per la Salernitana, dopo i due giorni di riposo concessi da mister Marino. Il gruppo si è ritrovato al centro sportivo Mary Rosy per sostenere un lavoro aerobico, seguito da una fase tecnico-tattica ed intensa partitina. La preparazione dei granata riprenderà domattina, sempre al Mary Rosy, a partire dalle 10:30.