Aveva rubato cassetta delle offerte a Bracigliano, denunciato 68enne
L'uomo è stato individuato in località Acquarola a Mercato San Severino
Redazione Irno24 09/02/2023 0
I Carabinieri di Mercato San Severino hanno deferito per furto aggravato un 68enne originario del napoletano. L'uomo, controllato in località Acquarola mentre viaggiava a bordo di un'auto, è stato trovato in possesso della cassetta delle offerte il cui furto era stato denunciato dal parroco della chiesa San Giovanni Battista di Bracigliano. La refurtiva è stata restituita.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 07/06/2021
Sanificazione ambientale a Bracigliano, ordinanza urgente del Sindaco
Scatta da oggi, 7 Giugno, fino a giovedì 11 Giugno, il divieto di stazionamento sulle piazze e strade del Comune di Bracigliano dalle ore 22.00 fino alle 5.00 del mattino seguente. A stabilirlo un’ordinanza di somma urgenza emessa dal Sindaco Rescigno, resa necessaria per eseguire una nuova disinfezione e sanificazione ambientale per contrastare l’emergenza sanitaria da Covid-19.
I cittadini sono pregati, a titolo precauzionale, di chiudere gli infissi esterni, di non lasciare gli indumenti stesi all’aperto, di non parcheggiare le proprie auto lungo le strade, di tenere in casa gli animali domestici e di restare a casa. E’ raccomandato uscire solo per motivate ragioni.
Redazione Irno24 29/03/2025
Il programma dell'edizione 2025 di "Bracigliano, la valle dei ciliegi"
Nel fine settimana 5-6 aprile 2025, torna l'appuntamento con "Bracigliano, la valle dei ciliegi". Si tratta di un percorso di primavera fra musica, cibo e cultura. Si comincia sabato 5, alle ore 17:00, con il tour fra i ciliegeti in fiore; in serata, presentazione delle aziende agroalimentari del territorio. La domenica, a pranzo, degustazione di prodotti tipici, chiusura alle 19:00 con intrattenimento musicale dal vivo.
Redazione Irno24 03/12/2024
Bracigliano, Radici: "Alla scuola Filzi caldaia guasta, bambini al gelo"
I bambini che frequentano la scuola materna ed elementare “Filzi” di Bracigliano, da circa dieci giorni, sono costretti a notevoli disagi a causa del mancato funzionamento dei termosifoni, determinato da un guasto alla caldaia. Lo scrive il gruppo di opposizione "Radici" in una nota stampa.
Montano sdegnate le unanimi proteste di genitori e nonni dei piccoli alunni - si legge nella nota - che registrano con grande disappunto l’inerzia e la negligenza manifestata dall’amministrazione comunale da un lato e dall’istituzione scolastica dall’altro, che appaiono anche in contrasto tra di loro sull’assunzione di responsabilità ed iniziative tese ad eliminare il grave disservizio.
“Molti genitori – dichiarano i consiglieri – ci hanno contattato per esprimere tutta la loro collera per tale prolungato immobilismo istituzionale. Siamo venuti a conoscenza che l’ufficio comunale preposto avrebbe designato un tecnico installatore per provvedere alla sostituzione di un pezzo mancante della caldaia, ma a tutt’oggi nessun intervento è stato eseguito.
E’ d’obbligo evidenziare che il riferito intervento avrebbe dovuto avere luogo in chiave preventiva, considerato che l’avvio dell’anno scolastico suggerisce lo svolgimento ed espletamento di ogni monitoraggio relativo al corretto funzionamento dei vari servizi offerti dalla scuola”.
Al di là degli screzi e dissapori tra le due istituzioni (amministrativa e scolastica), il Gruppo “Radici” e i genitori dei piccoli alunni che frequentano le scuole del territorio, hanno a cuore esclusivamente la tutela della buona salute della comunità scolastica, atteso che molti bambini, in questo periodo, sono stati costretti a restare a casa o in via preventiva o perché sono stati colpiti da malanni stagionali.