Baronissi, l'invito del Comune a sostenere il commercio locale per Natale

Acquistare nei negozi di quartiere è un gesto d'amore verso il territorio

Redazione Irno24 19/12/2020 0

A Natale io #comproabaronissi. Non è solo uno slogan ma un modo concreto per sostenere il commercio locale. L'invito dell'amministrazione comunale - si legge sulla pagina social istituzionale - è di comprare i regali di Natale (e non solo) nei negozi in città, sicuri e di qualità.

Acquistare nei negozi di quartiere, nella nostra città, è un gesto d'amore verso il territorio. Ricordiamoci che dietro le attività ci sono persone, famiglie, sacrifici che durano da decenni. Acquistiamo a Baronissi. Guardiamo con fiducia al futuro.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 01/02/2022

Senza Green Pass al bar, sanzionato un uomo a Baronissi

"Nel corso delle attività di istituto, segnatamente volte alla verifica delle condotte prescritte dalle norme anti Covid, sono stati congiuntamente eseguiti da Carabinieri e Polizia Municipale numerosi controlli a persone anche all’interno di esercizi pubblici. Elevata contravvenzione in un bar ad un uomo sprovvisto di Green Pass". Lo scrive il sindaco di Baronissi, Valiante.

Leggi tutto

Redazione Irno24 23/05/2023

Auto devasta aiuola a Baronissi, telecamere incastrano conducente

La Polizia Municipale di Baronissi ha individuato, grazie alle telecamere di videosorveglianza, l'auto che, sfrecciando lungo viale Moro, è uscita fuori strada, devastando l'aiuola. Il conducente, che sarà sanzionato, dovrà risarcire il danno. Lo rende noto il Comune attraverso i canali social.

Leggi tutto

Redazione Irno24 21/07/2022

Attivo a Baronissi il car sharing 100% elettrico

Da oggi è attivo a Baronissi il servizio di car sharing “Mobilize Share”, proposto dalla società Center srl di Salerno che ha aderito all’avviso pubblico diffuso dal Comune per il servizio di noleggio auto elettriche. Due gli stalli, in piazza della Repubblica e in largo dei Ferrovieri, destinati ad altrettante auto elettriche - modello Renault Zoe con un’autonomia fino a 400 chilometri - nell’ambito del servizio di mobilità urbana che permette agli utenti di utilizzare un veicolo su prenotazione, noleggiandolo per un periodo di tempo breve, nell’ordine di minuti o intere giornate, pagando in ragione dell’utilizzo effettuato.

Il servizio consentirà tramite app il prelievo dei mezzi 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Per accedere al servizio è necessario aver compiuto i 18 anni di età ed essere in possesso di patente di guida in corso di validità da almeno 12 mesi, oltre che di una carta di credito. Una volta registrato, l’utente potrà prelevare l’automobile dallo stallo attraverso l’applicazione “Mobilize Share” e potrà chiudere la corsa solamente una volta riportata l’auto nel medesimo stallo.

I costi del servizio, comprensivi di ricarica elettrica e copertura assicurativa, vanno da una tariffa oraria di 6 euro a una tariffa settimanale di 189 euro; previste anche le tariffe giornaliere (39 euro) e weekend (69 euro). Tramite l’app dedicata si ha dunque modo di prenotare l’auto, controllare la carica e l’autonomia, stabilire la durata del noleggio e, una volta giunti in prossimità del veicolo, di aprirlo e di avviarlo attraverso un codice. L’utilizzatore potrà parcheggiare gratuitamente nelle strisce blu e accedere alle ZTL.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...