1171 articoli nella categoria Salernitana

Redazione Irno24 01/04/2022 0

I convocati per Salernitana-Torino, Verdi osservato speciale

Al termine della seduta di rifinitura di questo pomeriggio, il mister Davide Nicola ha diramato la lista dei convocati per la gara in programma domani tra Salernitana e Torino. PORTIERI: Belec, Fiorillo, Sepe; DIFENSORI: Fazio, Dragusin, Gagliolo, Gyomber, Ranieri, Ruggeri;

CENTROCAMPISTI: Bohinen, Coulibaly L., Di Tacchio, Ederson, Kechrida, Mazzocchi, Obi, Radovanovic, Zortea; ATTACCANTI: Bonazzoli, Djuric, Mikael, Ribery, Verdi, Vergani.

Leggi tutto

Redazione Irno24 30/03/2022 0

Salernitana, 20 e 27 Aprile i possibili recuperi con Udinese e Venezia

Con il comunicato ufficiale n° 229, diffuso in data odierna, la Lega di Serie A ha ufficializzato le date (gli orari verranno resi noti successivamente) dei recuperi degli incontri non disputati a suo tempo per le note vicende legate al Covid.

La Salernitana, in particolare, scenderebbe in campo Mercoledì 20 Aprile a Udine e il 27 affronterebbe all'Arechi il Venezia. L'uso del condizionale è legato a possibili, ulteriori, ribaltoni da parte della Giustizia Sportiva in seguito al ricorso dei friulani (già presentato) e dei lagunari (che potrebbero ancora presentarlo).

Leggi tutto

Redazione Irno24 24/03/2022 0

Salernitana, infortunato Perotti: lesione al muscolo soleo

Brutta tegola in casa Salernitana, l'ennesima in questa stagione travagliata. "A seguito di esami diagnostici effettuati in mattinata dal calciatore Diego Perotti presso il Centro Polidiagnostico Check-Up - si legge sul sito della società - è stata riscontrata una lesione al muscolo soleo". Non è un infortunio semplice, per l'ex Roma la stagione potrebbe essere finita.

Leggi tutto

Redazione Irno24 22/03/2022 0

Salernitana, Mamadou Coulibaly senza pace: lesione al retto femorale destro

"A seguito di esami diagnostici effettuati nella giornata di ieri - fa sapere la Salernitana sul proprio sito - il calciatore Mamadou Coulibaly ha riportato una lesione muscolare a carico del retto femorale destro". Il forte centrocampista ex Udinese, fresco di rientro sul campo della Juventus, era già reduce da un lungo infortunio.

Leggi tutto

Redazione Irno24 20/03/2022 0

La Juventus riscatta l'uscita dalla Champions e affonda la Salernitana

Nessuna sorpresa all'Allianz Stadium di Torino, coi bianconeri che ripartono di slancio dopo l'uscita dalla Champions e superano 2-0 la Salernitana, sempre più indirizzata verso la B. Ci vogliono appena 5 minuti ai padroni di casa per sbloccare il risultato: è il tanto chiacchierato Dybala - al centro di vicende contrattuali - ad insaccare sul primo palo dopo una rapida combinazione con Cuadrado e Vlahovic.

Proprio quest'ultimo raddoppia alla mezz'ora, avventandosi di prepotenza di testa su un preciso cross di De Sciglio dalla fascia destra. Nella ripresa, con una Juve più guardinga, che si affida al contropiede, la Salernitana ci prova ma Szczesny si oppone con grande prontezza alle conclusioni di Verdi e Bonazzoli. Finora, i granata non hanno cambiato passo per poter aspirare concretamente alla salvezza; dopo la sosta per la nazionale, all'Arechi arriverà il Torino.

Leggi tutto

Redazione Irno24 19/03/2022 0

I convocati per Juventus-Salernitana, Ribery al rientro

Al termine della seduta di rifinitura di questa mattina, il mister Davide Nicola ha diramato la lista dei convocati per la gara in programma domani tra Juventus e Salernitana. PORTIERI: Belec, Fiorillo, Sepe; DIFENSORI: Fazio, Dragusin, Gagliolo, Gyomber, Ranieri, Ruggeri; CENTROCAMPISTI: Bohinen, Coulibaly L., Coulibaly M., Di Tacchio, Ederson, Kastanos, Mazzocchi, Obi, Radovanovic, Zortea; ATTACCANTI: Bonazzoli, Djuric, Mikael, Perotti, Ribery, Verdi, Vergani.

Leggi tutto

Redazione Irno24 12/03/2022 0

Nicola dopo Salernitana-Sassuolo: "La strada da percorrere è quella giusta"

"C’è un pizzico di rammarico per non essere riusciti a vincere, ma la squadra gioca. Nei primi 25 minuti abbiamo fatto molto bene, mettendo in pratica quello che proviamo durante la settimana. I ragazzi ce la stanno mettendo tutta, cercando di portare avanti questa missione.

Questo mi rende molto orgoglioso, anche se dobbiamo migliorare ancora tanto, soprattutto dal punto di vista dell’equilibrio e della capacità di leggere le situazioni di gioco. A prescindere da queste valutazioni, la squadra rende sicuramente meglio quando riesce a essere aggressiva. Questa è la strada da percorrere. Qualcuno deve ancora migliorare, ma ci arriveremo". Queste le parole del tecnico Davide Nicola nel post-partita di Salernitana-Sassuolo.

Il mister ha quindi concluso: "In questo momento trovare la vittoria sarebbe importante soprattutto per dimostrare che il lavoro che stiamo facendo è molto buono. La troppa voglia che abbiamo di dimostrare a questa piazza di crederci, spesso, ci porta commettere degli errori. Questo si può migliorare solo col tempo e speriamo di riuscire a farlo il prima possibile".

Leggi tutto

Redazione Irno24 12/03/2022 0

La Salernitana pareggia col Sassuolo: sipario sulla serie A granata?

La Salernitana spreca l'ennesima occasione per dare un senso al finale di campionato. All'Arechi, contro il Sassuolo, gli uomini di Nicola non vanno oltre il 2-2 e probabilmente vedono svanire definitivamente le speranze salvezza. L'avvio granata è più che incoraggiante, la manovra ha ritmo e incisività.

All'8° arriva il vantaggio, con Bonazzoli lestissimo ad approfittare di un'indecisione di Consigli nella presa alta del pallone. La Salernitana, però, arretra pericolosamente invece di insistere. Il Sassuolo, che fa degli scambi "a memoria" la sua arma principale, trova campo utile per creare pericoli alla retroguardia di casa. Fra il 20° e il 30° ha già ribaltato la situazione: prima Scamacca, di testa, libero di colpire fra i due centrali, e poi Traore, che insacca a giro dopo uno slalom in area, firmano il clamoroso sorpasso.

La Salernitana non reagisce. Lo fa soltanto nel finale di partita, complice l'espulsione di Raspadori; ma l'azione offensiva risulta poco fluida, ci si affida principalmente alle sponde di Djuric e alle fiammate di Bonazzoli. Il Sassuolo non sta a guardare e coglie la traversa con Frattesi, che già di testa aveva impegnato Sepe in una parata complessa.

All'81° la Salernitana trova il 2-2 con Djuric: dopo aver sfiorato il bersaglio pochi minuti prima, il gigante bosniaco infila di testa il pareggio su cross di Zortea. L'ultimo brivido lo regala ancora Bonazzoli dal limite, ma Consigli si distende e nega ai granata il 3-2 che avrebbe potuto dare slancio alla rimonta salvezza.

Leggi tutto

Redazione Irno24 11/03/2022 0

Salernitana-Sassuolo, Ribery e Mazzocchi non ci saranno

Al termine della seduta di rifinitura di questo pomeriggio, il mister Davide Nicola ha diramato la lista dei convocati per la gara in programma domani tra Salernitana e Sassuolo. PORTIERI: Belec, Fiorillo, Sepe; DIFENSORI: Fazio, Dragusin, Gagliolo, Gyomber, Ranieri, Ruggeri, Veseli; CENTROCAMPISTI: Bohinen, Coulibaly L., Coulibaly M., Di Tacchio, Ederson, Kastanos, Obi, Radovanovic, Zortea; ATTACCANTI: Bonazzoli, Djuric, Mikael, Mousset, Perotti, Verdi.

Leggi tutto

Redazione Irno24 10/03/2022 0

Corte Sportiva d'Appello, Salernitana-Venezia si deve giocare

La Prima Sezione della Corte Sportiva d’Appello, presieduta da Lorenzo Attolico, ha respinto il ricorso del Venezia avverso la decisione del Giudice Sportivo di far giocare il match con la Salernitana, gara valida per la prima giornata di ritorno del campionato di Serie A non disputata lo scorso 6 gennaio a causa dei diversi casi Covid nel gruppo squadra dei campani. Lo rende noto la Figc.

IL DISPOSITIVO INTEGRALE

Leggi tutto